mercoledì 14 novembre 2012

17mo giorno...

che Fiocchi ha una stronzissima e cazzutissima dermatite. Una settimana fa sembrava finalmente debellata, e invece è riapparsa, infima, viscida, ci ha proprio inculato di brutto (oggi i francesismi non si fanno pregare!!).


Da un paio di giorni abbiamo ricominciato con l'antibiotico, ma la strada mi sembra enormemente più insicura e in salita di prima, sebbene quelle maledette pustole abbiano ricoperto una superficie meno vasta di prima, ma stavolta sono risbucate un po' qua e un po' là, come se avesse cambiato tattica rispetto a prima che aveva tutto un macchione gigante sotto al collo.

Cristo, vedete voi, se anche la dermatite non è un qualcosa di pensante!!

Il tutto mi confonde parecchio, mille pensieri mi affollano la mente, paura che non sia qualcosa di più grave, domande sulla sua origine, dubbi se la cura prescritta da vet sia quella giusta... DONNA DI POCA FEDE!! Ebbene si, faccio veramente fatica, ma faccio un respiro profondo e mi dico che in fin dei conti sono umana anch'io e di conseguenza posso permettermi dei momenti di debolezza...

Poi guardo il calendario e vedo che c'è tempo e io sto andando troppo in fretta, che ho delle pretese inaudite anche nei confronti dell'antibiotico, e mi viene in mente quella saggia parolina magina: PAZIENZA!! Porca zozza, è difficile, decisamente difficile... E con il sorriso ripenso a quanto ha aspettato lui che il mio ginocchio guarisca... Ehm, ehm, posso solo stare zitta, ringraziarlo e aspettare i suoi tempi di guarigione. Almeno ora posso accarezzarlo e baciarlo di nuovo sotto al mento...

E si, mi costa dirlo perchè fa parte delle mie cose più intime, ma ieri sera è stato il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi, che lui guarisca presto. Mi sono trovata quasi con le dita incrociate, istintivamente mi veniva da fare il segno della croce e iniziare con un "Caro, Gesù..." come ho fatto mille volte da piccola, poichè mi rendevo conto che quella di ieri sera voleva essere una preghiera... Poi non mi sono soffermata sulle formalità e ho richiamato gli angeli e tutte le energie positive del Creato... Cosa non fa una mamma per i suoi figli... Mi sono offerta anche come prossimo ostaggio della dermatite purchè lo lasci andare il prima possibile (come nei migliori polizieschi...). Opzione che in realtà spero non venga presa in considerazione, perchè se c'è una cosa che è una rottura di coglioni è proprio la dermatite, soprattutto dal punto di vista estetico, poi io non ho nemmeno tutto quel pelo... ; )

Continuo le mie faccende, vado di shampoo e pomata a Fiocchi... GIUGIO T.V.B. 

Nessun commento: