mercoledì 1 febbraio 2012

Dopo una notte buia e tempestosa...

Altra sveglia all'alba... Stavolta non per dolori o pensieri, ma per il rumore del vento che soffia veramente forte. Per non parlare delle temperature decisamente basse, ma di quelle parlano già abbastanza i telegiornali. Qui tutto sommato siamo ancora fortunati poichè al momento il termometro segna solo -1, sebbene con la Bora non so esattamente quale sia la temperatura percepita... Calcolando che per stasera sono previste anche raffiche fino a 130 Km/h... Forse sta meglio chi ha 1 metro di neve fuori casa!!

E intanto oggi sarebbe il mio primo giorno con il piede a terra... Teoricamente potrei camminare.
...
...
...
...

Ah ah ah ah ah!!
Ah ah ah ah ah...
Uah ah ah ah ah ah!!

Saranno i dolori del mattino che si fanno sentire più di altre volte, ma la paura di fare leva sulla gamba infortunata è parecchia... Ma io parlo con il mio ginocchio e gli faccio coraggio, gli dico che è forte, che guarirà presto, che non c'è niente di cui preoccuparsi. Bel ginocchietto mio, lo accarezzo come se fosse un pancione in gravidanza... E la situazione in cui mi trovo sembra un parto!! Ovviamente mi chiedo cosa ne nascerà, perchè la sensazione è quella... Non è una questione di ottimismo, è una sensazione: ne nascerà qualcosa di buono.

Da vecchie fratture generazionali sempre più evidenti ai miei occhi e con la buona volontà di migliorare che credo mi contraddistingua, non può essere diversamente. I dolori sono tanti, più quelli legati alla sfera sentimentale che quelli fisici... E poi come per magia a farmi tornare il sorriso i tre battufoloni di pelo che girano per casa. Inizieranno pure ad avere la loro veneranda età, ma decisamente non si smentiscono mai!! E nonostante le difficoltà del caso, si ricomincia... Fa male, tanto male, ma se si ha il coraggio di vivere, si ricomincia. è solo che a volte vorrei avere di più il sorriso sulle labbra nonostante tutto... Mi faccio un augurio dal profondo e ringrazio chi di dovere, chi c'è in questi giorni vicino a me!!

Nessun commento: