martedì 8 novembre 2011

Ricomincio da me...

Ci sono dei momenti della vita in cui sei cosciente dei tuoi sbagli, ma terrorizzato dalle conseguenze che questi possano avere... E preghi, preghi che ti vada bene anche questa volta. E prometti, prometti che non succederà più. E garantisci, garantisci che questa volta hai imparato la lezione... Ma poi quel sbaglio lo ripeti, e lo ripeti di nuovo e di nuovo ancora.

Io non ho ancora imparato. Continuo, persisto, gioco con la vita... Altrui, quella che potrei portare in grembo. Sebbene creda che una donna decida se rimanere incinta o meno, in quei giorni ovviamente crolla tutto. Evidentemente non ne sono poi così convinta o forse, peggio ancora, è una verità che mi fa comodo per non prendermi le responsabilità del caso... E in quei terribili momenti in cui sono a tu per tu con lil mio destino sento nella testa le mille raccomandazioni di mia sorella, che ha ragione, ma io non ci riesco.

Oggi la situazione è stata terribilmente di merda. Perchè? Non perchè non abbia una persona accanto, ma perchè quella in questione se n'è lavata le mani fin dall'inizio della nostra relazione, nella mia mente rimbombano le sue parole "se succede, io non lo riconosco." Onesto, ma... Non basta. E io a prendermi tutta la responsabilità da sola in nome della curiosità di una nuova conoscenza... No Ro', non basta più, però impara una buona volta. Ti prego, per te...

Nessun commento: