lunedì 2 maggio 2011

Racconto di una domenica di gara!! ^_^

E aldifuori di tutti i pronostici, eccomi qua a raccontarvi della mia gara di ieri!! Premetto, per chi non lo sapesse, che pratico la scherma in maniera totalmente discontinuativa da circa 4 anni per puro divertimento, per essere più chiara diciamo che la pratico in autunno e primavera, poichè in inverno la natura mi richiama ad una fase di riposo conosciuta come letargo, quindi è da poco che ho ricominciato gli allenamenti, ma le gare non smettono di esserci mai, e gli altri a mio discapito continuano ad allenarsi più o meno seriamente tutto l'anno. Quindi ieri gara con le cosidette bambine assassine... Ossia i temutissimi Open di Coppa Italia.

Per i non addetti ai lavori gli Open sono le gare aperte agli atleti dai 16 anni in su e la Coppa Italia è una sorta di ripescaggio interregionale per chi ha fallito la prima prova nazionale... Quindi le mie avversarie ieri erano agguerritissima adolescenti con uno spirito agonistico notevolemente superiore al mio... Yeah!!

La mia prima avversaria è stata una bambina polacca di un metro e ottanta, che mi ha preso fin dall'inizio a saccagnate sull'avambraccio destro... Oltre al dolore fisico e lo spavento, avrei voluto mandarla a quel paese dicendole che la nostra era una gara di spada e non di sciabola, ma me ne sono stata zitta, leccandomi le ferite: tanto più che un po' di ghiaccio, non avrei potuto chiedere nient'altro all'arbitro. Quindi si continua...

La seconda cucciolotta del girone era velocissima, molto stile Flash... Tanto che in 3 minuti di assalto mi sono trovata spompatissima con un fiatone allucinante: madonnina santa, ero rovinatissima, oltre che sudatissima e prosciugatissima... Acqua, acqua, acqua... Ne ho estremo bisogno!! ^_^

La terza bambolina, altra buona, sebbene più gestibile delle prime due, stavo perdendo anche contro di lei. Sul 4 a 3 per lei, eravamo in una situazione di stallo, in cui ci studiavamo ancora a 30 secondi dalla fine dell'incontro, ed è in quel momento che sento un urlo (la mia coach a bordo pedana): "Fai qualcosaaaaaa!!" che ha decisamente innescato un qualcosa dentro di me, ed ecco che -bababam- rimonto e arriva la mia prima vittoria nel girone... Bene, ci sono, grazie Sara... Tu si che sai come prendermi: TI ADORO!!

La quarta la conosco, è una ragazzina della mia ex-società, lei è bravina si, ma si tratta di una questione di orgoglio, non ce l'ho con lei, ma con quella befana snob della mia ex-maestra (che in realtà non è mai stata la mia maestra, se non l'antipatica coordinatrice della sala in cui tiravo prima). Sto vincendo 2 a 0, ed ecco che mi appollaio sugli allori di questo assalto non ancora vinto, tanto che mi ritrovo di nuovo in svantaggio per 4 a 3... Ma ecco che come un'apparizione, sulla destra a bordo pedana vedo quella befana snob, e mi dico "devo vincere per dare uno smacco morale a quella puzzona sotto il naso" e -track- rimonto e altra vittoria!! Ora mi mancano ancora due incontri nel girone più lungo della storia... Madoooooo'!!

La quarta è la seconda testa di serie del mio girone (la prima era la piccola polacca). Mi batto abbastanza bene, anche se la stanchezza tutto sommato si fa sentire, in fin dei conti ho sempre il doppio degli anni delle mie avversarie... E li sento decisamente tutti!! Perdo, ma almeno con dignità...

Ed eccomi al sesto ed ultimo incontro: devo, ma proprio DEVO vincere per mia soddisfazione personale: sarebbe il mio miglior risultato ai gironi in questo contesto di gare, 3 vinte e 3 perse... Sono concentrata, e sebbene mi faccio raggiungere dal minuscolo vantaggio conquistato, ecco che sul 4 a 4, voglio a tutti i costi il punto della vittoria. Mi dico di non avere fretta e di rimanere concentrata, e di pensare a quello che faccio... Dopo una serie infinita di punti doppi, credo 6 o 7, terminano i 3 minuti dell'assalto. E ora? Si va alla priorità (meno male che ho chiesto prima per pura curiosità a Sara come funziona la priorità!!) Quindi si ha un ulteriore minuto di tempo, se nessuna delle due da la stoccata vincente, vince chi ha la priorità (una specie di vantaggio, vinto a testa o croce, deciso prima di entrare in pedana per il minuto decisivo...). Ovviamente la priorità ce l'ha lei, quindi se ne starà cauta a far passare quel minuto, mentre io non ho scelta che attaccare... Che culo!! Che compito difficile... Ma ecco, che anche qui tiro fuori il meglio di me, perchè mai come sta volta sono decisa a prendermi sto c**** di punto con sto c**** di vittoria!! E vittoria è: esulto come i campioni del mondo, è la mia vittoria personale sulle bambine assassine!!

Mi sono comportata egregiamente...Ho l'avambraccio a pois, ma ne è valsa la pena... Nella classifica provvisoria a fine girone sono 25ma su 57... Peccato che poi il mio polso abbia clamorosamente ceduto alla prima diretta, dove ho pure preso una dolorosa stoccata sulla mano scoperta tra il medio e l'anulare (ora ho il medio nero... Figoooo!!).

Torno a casa decisamente soddisfatta, ste nanerottole assassine sono micidiali, spesso tirano sprangate d'acciaio, piuttosto che leggere stoccate... Però bene... Decisamente bene, e oggi mi godo una tranquilla giornata di relax con l'acido lattico nelle chiappe. Da domani si ricomincia!! ^_^

Nessun commento: