martedì 3 maggio 2011

Il gioco dei mimi... ^_^

Bene:
La dea delle piume che lancia una magia.
Il Discobolo di Mirone.
I cinesi che mangiano il wasabi con il sushi.
Romolo e Remo sotto la lupa.
Gli egiziani che si mettono l'armatura.
Un egiziano che infilza un uomo.
Cleopatra che si trucca.
Uno scriba.

Ecco le risposte del Gioco dei Mimi -versione Storia Antica-!!
Mica roba da poco fare da baby-sitter con una bambina di 8 anni alle prese con la sua prima enciclopedia storica, appena ricevuta per compleanno... E il gioco, GIURO, non l'ho inventato io, sebbene mi sia appena laureata in Archeologia!! E nonostante la mia laurea in materia, devo ammettere che non è stato per niente facile indovinare... Anzi, inizio pure a pensare che il mio percorso universitario non sia stato un granchè!! ^_^

la pupa in questione è sempre Riccioli d'Oro, oramai un po' cresciuta dai sui 4 anni, in cui l'ho incontrata la prima volta e in cui giocavamo alle principesse: ora sa leggere e scrivere, non riesco più a prenderla in braccio, ma resta sempre la mia cucciolotta di una vita!!

Ieri pomeriggio, poi è stato particolarmente impegnativo a livello scolastico, e tutto sommato a sorpresa me la sono cavata meglio con la geografia... Avevamo una cartina del mondo e mi chiedeva di mostrarle dove si trovano vari luoghi da lei conosciuti, tanto che per mettermi in difficoltà mi ha chiesto del Polo Est!! Eh eh eh... Piccola birbante imbrogliona!! Ma la adoro comunque...

Non per niente sulla mia tesi l'ho ringgraziata per le domande difficili che solo lei sa fare, su tutta una serie di argomenti, mettendomi sempre in notevole difficoltà!! I bambini, non smetterò mai di dirlo, sono uno straordinario patrimonio dell'umanità, che va preservato e curato!! ^_^

Nessun commento: