mercoledì 21 gennaio 2015

Gatta di strada o di casa?

Sono passati due mesi da quando, a più o meno due mesi, abbiamo preso Nina con noi, e mi chiedo se da ora diventerà una brava gatta di casa sul semplice conto che da ora avrà passato più giorni della sua vita in casa piuttosto che in strada.

...Mmmmh, dite che non è così che si sgrezza una gattina?
...Eeeeeeh?!?! Dite che caratterialmente resterà una gattina di strada?

Ma io non ce la faccio più! Per non parlare del povero Fiocchi, che viene da me piagnucolando come per dire "Mamma, Nina mi fa i dispetti!". ^_^

Avevo fatto un conto simile anche per Fiocchi, ma era diverso, perchè lui in strada non c'era mai stato. Era più una questione di quanto si fosse abituato alla presenza della nuova famiglia, rispetto a quella composta da mamma, papà e fratellini biologici.

Credo che questa casa per Nina sia una divertentissima -e sicura- giungla, dove allenarsi a gattaccia di strada... ^_^ Ma si, alla fine va bene così. Non vorrei mai fosse diversa da quella che è!

Sta crescendo, la piccola, ora sale sul tavolo, magari ancora aggrappandosi con le zampe anteriori e cencando un appoggio per  darsi la spinta finale con quelle posteriori; ha preso più confidenza con Obi e Yumi, che comunque la mettono in riga quando serve (mi fa morire vedere Obi quando s'impettisce perchè lei vuole giocare con lui... Povero -anche- Obi!); e oramai dorme pure sul lettone con me... Lettone sempre più affollato a quanto pare, e devo dire che rispetto a Fiocchi lei è più ingombrante, perchè si deve sempre piazzare in mezzo, lei non sa proprio farsi da parte, a meno che non voglia starsene per i fatti suoi!

Chissà se mai riusciremo a fare una foto di famiglia tutti bravi e fermi... ^_^

Nessun commento: