mercoledì 31 dicembre 2014

Avevo chiesto un 2014 con i controcoglioni...

E così è stato, e fin troppo.
Ci sono state le soddisfazioni, ma quest'anno nel cuore porto molto più dolore.

Anche Zampottolino bello se n'è andato, in una domenica di settembre e senza preavviso... Senza preavviso, forse proprio no, se penso ai sei lunghi mesi di malattia che non dimenticherò mai per quanto sono stati intensi di emozioni... Non nascondo che a ripensarci le lacrime mi scendono sempre.
So di non aver postato niente, ma non volevo questo blog diventasse un bollettino di guerra, visto che quest'anno ho scritto solo necrologi -passatemi il termine-. 

Spero di esserci di nuovo come una volta, innanzitutto perchè ne ho voglia... è vero che ci sono stati molti addii, non meno importanti quelli delle nostre cuginette lapine Caramella e Violet in quest'ultima settimana di Natale, ma non posso non tenere a mente che come ci sono le dipartite, così ci sono i nuovi, i piccoli con una vita davanti a loro, ed è per loro che non possiamo permetterci di rimanere incastrati nella sofferenza del distacco, ma dobbiamo imparare a trasformare il nostro dolore in Amore... Dobbiamo imparare a rinnovarci...

Ed è con questi propositi che voglio dare il benvenuto a Nina, gattina di ormai tre mesi, che ho accolto in casa, dopo un rocambolesco salvataggio in strada durante una passeggiata con Fiocchi... Il nuovo che avanza, la vita che costantemente si rinnova... Nonostante Leila e Zampa mi manchino parecchio, ecco che torna il sorriso, la voglia di rimettersi in gioco.

I componenti della squadra cambiano e si continua a giocare con nuove dinamiche... Sono in forze per questo 2015 che è alle porte, potrà pure essere di nuovo un anno difficile, ma ho capito che non mi abbatto poi così facilmente -sebbene speri sia decisamente un po' più blando- e sono sempre pronta a tutto ciò che la vita mi mette davanti...

Un augurio a tutti, un augurio a ciascuno a seconda delle proprie esigenze: prendetelo e esprimete per voi stessi ciò che vi augurate per il 2015, perchè questo è volersi bene. E questo è ciò che auguro a ciascuno di voi... ^_^

Nessun commento: