giovedì 14 febbraio 2013

Ritorno col botto!! ^_^

Stamattina mentre mi stavo preparando per raggiungere la stazione Termini stavo immaginando a cosa avrei scritto in questo post durante il mio viaggio di ritorno in treno verso casa: l'incontro con la fatina dei conigli e la sua apprendista, la magica ospitalità di un amico quasi inaspettato, una casa dove a differenza del solito mi sono sentita molto a mio agio e l'incazzatura con i pezzi della segreteria della mia oramai ex-università... 

E invece, senza togliere niente a nessuno, ta-tan: colpo di scena!! Roma, dovrebbe essere definita la città dove tutto può accadere, quando meno te lo aspetti... A parte Teo, bellissimo bassottino di quasi due anni che mi ha fatto le super feste in un negozio vicino piazza Euclide, dove non ho esitato a prendere un grande peluche a forma di... coniglio!! Poi aspetto il 910 per dirigermi in tempo verso Termini appunto, tutto sta filando liscio, sono stranamente in anticipo (apprendista fatina, prenda appunti per la sua maestra!! ^_^) e ad un certo punto guardando qua e là l'occhio mi cade su un furgone dei carabinieri con anche la scritta "artificeri" e penso "Che culo, non vorrei mai trovarmi nel posto dove stanno andando loro!!".

...
...
...
...

Ovviamente si ferma nella via in cui dovrebbe passare il mio autobus.

...
...
...
...

Ovviamente un carabiniere fa cenno al traffico di deviare a destra o a sinistra, ma che al momento non è possibile proseguire dritti.

...
...
...
...

Ovviamente l'autista del mio autobus gli fa cenno che se non va dritto, non saprebbe che cazzo di giro fare.

...
...
...
...

Altrettanto ovviamente il carabiniere gli fa cenno che lui, ma solo lui, può passare per la via no-limits.

...
...
...
...

Bene.

...
...
...
...

L'autobus riparte e ovviamente a non più di 40 metri troviamo una macchina parcheggiata contro ogni regola del codice stradale, che blocca il nostro passaggio.

...
...
...
...

E intanto dal parabrezza posteriore vedo arrivare pure due camion dei pompieri che si accostano al simpatico furgone degli artificeri.

...
...
...
...

Dopo una decina di minuti è arrivato il proprietario della macchina. Non so cosa sia successo, fino a quando c'ero io posso rassicurare tutti che non è successo niente, sennò non sarei nemmeno qui a scrivere, ma posso assicurare che la scena era surreale...

Non nascono, e credo sia risaputo, che Roma è molto lontana dal mio mo(n)do di vedere le cose, ma come dire, l'adoro anche per questo, credo ci sia un filo che ci lega a lei per farmi vivere anche momenti come questo!!

Nessun commento: