martedì 12 giugno 2012

Il più grande Piccolo di sempre...


Ieri mattina ho passato la mattinata a piangere a dirotto, e anche ora sono con i lacrimoni, perchè Piccolo purtroppo ci ha lasciati...
Lui era un giovane coniglietto che più di un anno fa è stato abbandonato in stati pietosi e la sua mamma Betty ha tenuto il popolo lapino di FaceBook costantemente informato sulle sue condizioni di salute per tutti questi 15 mesi in cui si è presa cura di lui. Era un po' il coniglietto di tutti, ci siamo tutti terribilmente affezionati a lui in questi mesi... E ora tante lacrime. Betty, qui stamattina c'è un temporale accompagnato da un diluvio che sembrano raccontare il tuo stato d'animo e quello di tutti noi...

Non è per niente facile scrivere di un eroe a quattro zampe e un pon-pon come lui...
Chi mi conosce sa che non mi dispero troppo della morte, il dolore della perdita ovviamente c'è, ma poi "passa", più che altro cerco di guardare avanti, com'è giusto che sia, perchè la vita continua, ci si rigenera continuamente sotto altre forme e altri colori...
E allora perchè piango? Sono l'immenso coraggio dimostrato da Piccolo e l'amore di Betty che mi arrivano direttamente al cuore... Valori in cui credo fermamente, e tutto ciò nonostante il tanto tanto dolore che Piccolo ha dovuto sopportare, sia quello dovuto all'abbandono che quello fisico intendo!! E in tutto questo dolore c'è anche il fattore "perdono", perdono verso quelle bestie che lo hanno abbandonato in quelle condizioni... E Piccolo ha sicuramente perdonato, loro perdonano sempre...

Io non ho molte parole per definire questo coniglietto, per me è un eroe, ma di quelli d'altri tempi, che stringono i denti e non mollano mai, sempre avanti nonostante tutto, poi certo, ad un certo punto anche gli eroi muoiono, solo che questa parte della storia non ce la raccontano mai.
A me Piccolo lascia molto, è l'ennesimo esempio di come un coniglio sa soffrire in silenzio e del coraggio che hanno questi piccoli animaletti... Ho un'ammirazione sfrenata per loro, proprio ultimamente credevo si stesse concludendo il cerchio di questa mia esperienza lapina che porto avanti da oramai 7 anni, e invece mi ritrovo nuovamente a dare aiuto e ricevere continui insegnamenti da questa ammirevole specie a quattro zampe e un pon-pon... Credo si possa oramai parlare di un legame indissolubile!!

Betty, io personalmente ti devo ringraziare, per tutto ciò che hai fatto, sia per Piccolo che per noi tutti... Hai un grande cuore. Noi per quanto possa valere in questo triste momento ti stiamo vicini... 

Nessun commento: