OOOOOOhh!! Ma vi pare che la gente non distingua un cane da un coniglio? Naaaaaa, non ci posso credere, capisco eventualmente se sta in braccio, ma insomma quando lo lascio per la strada, anche se è al guinzaglio, insomma, un coniglio zompetta, mica cammina con la stessa andatura di un cane... MAGARI!! Ma come dice piccolaI non sarebbe più un coniglio, ma un cane... Eh eh eh!!
Io, piccolaI (con piccola piccolaA a carico) e Obi eravamo seduti in un gelateria sul paseo Maritimo, la gente come al solito incuriosita dalla bestia nera... Un quartetto di giovani signorine sulla 70ina si avvicina a noi, guardano Obi e naturalmente un coro di "Oooohh, un conejito!!" si leva al cielo, ma una voce femminile irrompe: "No, es un perrito!" è una delle fantastiche 4 che sicura del suo giudizio, per quanto porti degli occhiali rrrrrre-spessi, non ammette discussioni sul fatto che Obi Wan sia un cane!!
Per fortuna le sue amiche non sono della stessa idea, io prendo in braccio Obi e glielo faccio vedere da vicino, magari qualche particolare le è sfuggito!! L'imperterrita nonnina ammette meravigliata di essersi sbagliata, quindi risolta la questione ci saluta e si allontana raggiungendo le sue amiche.
Io e piccolaI non potevamo non commentare l'accaduto, sarebbe stato onesto far notare alla gagliarda signora che se lei vedeva in Obi un cane, allora noi l'avremmo potuta tranquillamente scambiare per una scimmia, ma probabilmente non avrebbe apprezzato l'accostamento anche se ovviamente sarebbe stato fatto senza offese... ; ) Forse, probabilmente senza alludere al fatto che assomigliava abbastanza ad una scimmia, insomma basandosi sul fatto che la scimmia è l'animale più simile all'uomo... Credo sia stato un bene non aver detto niente di tutto ciò alla "fantastica 4", però abbiamo fantasticato parecchio sul divertente siparietto che si sarebbe venuto a creare!! ; )
Nessun commento:
Posta un commento