venerdì 10 aprile 2015

A volte ritorno... -io si, proprio io.-

In questi ultimi dieci giorni ho pensato e ripensato a Luca, e a Luca non c'è più...

Mi sono tornati alla mente tutta una serie di momenti passati con lui. All'inizio sono affiorati tutti quelli esileranti, poi anche quelli più difficili, che si univano a quelli difficili che sto passando ora.
Mi sono messa in discussione, mi sono chiesta perchè nonostante fosse da tanto tempo che non ci sentivamo più, potessi stare così male, ho reagito aprendo un vasetto di Pandora, che pensavo di non avere più e da quelle ceneri mi sono ritrovata ad aprire un altro blog, non sapendo se fossi riuscita a condividere ancora le mie buffe vicissitudini casalinghe su questa pagina. Per tutto ciò non dico che mi sono odiata, però mi sono stata parecchio sulle palle, non volevo dei giorni così "oscuri". 

Bene.

Poi stasera mentre preparavo i petti di pollo appannato, mi accorgo di avere un umido nasone nero che dal basso segue passo passo tutti gli step di ogni singola fettina di pollo:
piatto della farina, piatto dell'uovo, piatto del pangrattato, piatto di arrivo, a capo.
Piatto della farina, piatto dell'uovo, piatto del pangrattato, piatto di arrivo, a capo.
E mi son detta "c'è solo un blog sul quale posso condividere tutto ciò", un blog che adesso chiamo "casa". Magari non scriverò più con la frequenza di una volta, e già si è visto l'anno passato, ma certi piccoli episodi credo di poterli raccontare solo qua. Un piccolo posto dove poter fare ogni tanto un sorriso... Ecco tutto. Welcome home, Ro'! 

1 commento:

Anonimo ha detto...

W i nostri grandi e piccoli amici pelosi! :-)
Maurizio e Penelope