In realtà è poco mobile, ma mi piace chiamare così la piccola farmacia che ho a casa per Leila, perchè insomma faccio un po' le veci del mio vet!! ^_^ Il tavolo del soggiorno ha tutto l'occorrente per le medicazioni per la pododermatite, che le è venuta l'altra settimana: disinfettante, pomata, forbini, garzette e benda autoadesiva, oltre alla medicina giornaliera che deve prendere per l'insufficienza renale.
Le goccette le beve subito, forse in maniera un po' isterica, mordendo in maniera frenetica il contagocce... Per quanto riguarda i bendaggi, beh, che dire? Ho assaggiato il Leniderm in spuma qualche giorno fa, mentre ieri mi ha stampato una zampata in faccia... Però per il resto è bravissima, si fa pulire e pettinare il sederino senza protestare troppo!!
E gli altri? Sono in salutissima. Obi ogni volta che gli metto del fieno in lettiera si mette ad ometto per intenerirmi e farmi vedere quanto forte è, Yumi è ancora tutta bella in carne con delle zampotte tutte da baciare -sarà pure che le zampotte di Leilina sono un po' spennacchiate e magrissime, che quelle di Yu' a confronto sembrano dei salsicciotti- e Zampa, beh... Zampa combina le marachelle facendo i dispetti a Leila: l'altro giorno l'ha spudoratamente montata -proprio con la più debolina te la devi prendere?!?!- e oggi con la sua boccuccia santa non mollava la zampotta malata di Leila... Ma vi pare? Tanto che ho preso sto topolotto in braccio e gli ho fatto la ramanzina!!
Leila ha giornate un po' più difficili nella quale io tendo ad incupirmi e piangere a dirotto, però poi quando la vedo comportarsi con rinnovate energie, tiro un respiro di sollievo e capisco che non è ancora finita!! Credo comunque che le giornate difficili siano cicliche, per ora sono apparse ogni due settimane... Sapete una cosa? Credo che manchino informazioni su come comportarsi con i conigli anziani. Io ci sto passando ora e trovo veramente poche notizie su Internet... Però quando arrivano ad una certa età e mostrano i primi sintomi di vecchiaia sarebbe giusto sapere a cosa si va incontro... Ok che io non faccio testo e ho sempre "sperimentato" sul campo del qui e ora, ma credo potrebbe essere utile!!
Fiocchi ovviamente bene, è particolarmente premuroso nei confronti di Leilina, sempre entusiasta quando è l'ora della medicazione... -_-'
2 commenti:
Mi dispiace che Leila stìa male :/ il tuo vet cosa dice?
Grazie cara,
il vet che dice? Che sta invecchiando e mi sta dando i migliori consigli per farle avere una bella vecchiaia... è che per noi restano sempre i nostri cuccioli!! ^_^
Posta un commento