Lo scontro generazionale tra genitori e figli c'è sempre, che tu figlio sia economicamente indipendente o meno da loro va sempre a finire che ognuno la pensa alla propria maniera e la sfida diventa in stile "Highlander - L'ultimo immortale" senza venirsi incontro sulle diversità del personale vissuto di ognuno. "Ma io...", "E io, invece..." sono interazioni che non fanno sperare in una discussione pacifica, anzi la maggior parte delle volte fomenta gli animi.
Io ogni volta che devo discutere di qualcosa d'importante con i miei devo stare all'erta soprattutto con mia madre che in questo giochetto è molto brava, poichè deve sempre tirar fuori la storia che a 18 anni lei lavava morti, mentre io ho fatto e finito l'università con molta calma.
...
...
...
...
Ma porca vaccazza, la smetti di mettermi sempre in mezzo in quelle che sono state le tue scelte?!?! Volevi che andassi a lavar morti anch'io?!?! Beh, mi ci potevi mandare a calci nel culo senza darmi la possibilità di frequentare l'università, se ciò ti avesse fatto essere meno frustrata... Invece tu e papà avete scelto diversamente!! ^_^
Ma aldilà di ciò che mi fa sempre molto infuriare, perchè non si riesce mai a discutere civilmente senza che arrivino frecciatine, l'ultimo incazzo/scazzo con loro è avvenuto nel week-end per la questione dell'armadio della mia camera da letto, armadio che chiedo mi venga generosamente cambiato da almeno quattro anni, poichè è quello di mio bisnonno e oltre a stare nella stanza più umida della casa, ultimamente ha iniziato a puzzare pure di vecchio (bisnonno, nonno, nonna e avi tutti perdonatemi per la blasfemia di queste parole) ma sinceramente non posso lasciare i vestiti dentro che dopo poco prendono quell'odore e devo rilavare tutto...
La questione è che ho trovato l'armadio dei miei sogni, insomma quello giusto, e purtroppo costicchia, ma di pro dobbiamo dire che è fatto con cazzi e controcazzi, insomma non è roba da Ikea & co. e nel momento in cui devono decidere se prenderlo o no, ecco che dopo tutte le spese per alcuni versi "superflue" che hanno fatto quest'anno, il primo no arriva proprio a me che fino ad ora me ne sono stata buona buonina... Ma un vaffanculo a gratis mi sembra il minimo che si possano aspettare come mia reazione, soprattutto dopo aver aspettato anni e in maniera morigerata!!
Tutto ciò mi porta a essere estremamente stufa dell'iter burocratico presso la mia famiglia, che alla fine non porta a molto se non a sazie rotture di coglioni e ad un vincolamento viscerale nei confronti della patria podestà che i miei pretendono ancora di usare su di me!! Uhm, Mi pare di aver appena descritto l'attuale stato della classe dirigente politica italiana... o.O
Presa da una buona dose di rabbia e delusione da dover sfogare, ieri mi sono presi quei cinque minuti di follia pura e non potendo avere l'armadio nuovo, ho almeno deciso di cambiare la disposizione dei mobili a mio piacimento in camera mia, poichè anche per questo sembra sempre che niente sia possibile e bisogna tenere tutto come si è trovato in uno stato di immutabile eternità!! Ricordo quell'armadio nella stessa e medesima posizione da quando i miei nonni vivevano qui, dove vivo io ora, quindi qualcosa più di vent'anni fa... ^_^ Sarà anche stufo di guardare sempre la stessa parete bianca con le stesse crepe, no?!?!
Quindi ecco che armatami di santa pazienza e tanta volontà inizio a svuotare tutto sul letto e pian piano inizio a spostare il primo armadio (si, c'è ne sono due, uguali: uno originale e l'altro fatto fare su misura da mio bisnonno). Ovviamente mentre arrivo con fatica al centro della stanza vado a sbattere su quell'orripilante lampadario che mi perseguita nel legame morboso affettivo che mio padre ha instaurato assieme all'armadio. Lampadario in legno verniciato d'oro con un bel pataccone di alabastro nel mezzo... Lo vedo un po' imbilico... Uhm... Che ho combinato?!?! Guardo bene: uno dei ganci che tiene su la parte centrale con l'alabastro si è sganciato... e rischia di cadere!! Appoggio alla meno peggio la parte penzolante del lampadario sul mobile ancora in mezzo alla stanza, vado di corsa a prendere la scala che ho in ripostiglio. Salgo e riaggancio il tutto "Fiuuuuuu!!" anche se c'è ancora un qualcosa che non va, ma niente di cosa pericoloso... Continuo a portare l'armadio verso l'altra parete e SCROOOOTCH: uno dei piedi dell'armadio si è inclinato... E ora?!?! Sto coso pesa una squintalata e l'ultima cosa che voglio è che piombi sopra ai miei conigli come un macigno quando passeggiano lì sotto come fosse un porticato!!
Inizio a smontare l'armadio per alleggerirlo... Mi accorgo che anche un altro dei suoi sei piedi è tutto inclinato... Ho tolto i tre cassetti e mi accingo a smontare pure le tre ante, di cui una con o specchio, non vi dico che cugni!! Ma la situazione non sembra migliorare, quindi prima di farmi seriamente male, decido di chiamare mio padre... Non riesco ad immaginare la sua faccia quando vedrà la situazione che ho creato in meno di 24 ore!!
Lui arriva da me dopo cinque minuti ancora ignaro di ciò che troverà in camera mia... Entra e rimane a bocca aperta senza proferir parola!! Colgo l'occasione al balzo e sentenzio subito che ho smontato l'armadio solo per alleggerirlo... Non lo dico per giustificarmi, è solo che non voglio sia travisata la scena che ha davanti e l'unica cosa che voglio in quel momento è il suo aiuto senza discussioni!! Mentre controlla la situazione del piede dell'armadio riesce a dire "Eh, ma non è mai successo..." Vorrei ben vedere, l'armadio mica cammina solo, poi conoscendo il pollo immobile che ho davanti... Uff!!
L'allarme per fortuna rientra e anche mio padre se ne ritorna a casa senza nemmeno nemmeno chiedere se mi possa servire un po' d'aiuto per rimontare le pesantissime ante... Da una parte meglio così, poichè a me girano ancora per la discussione del giorno prima. Non si è accorto del lampadario, se sapesse cosa sono riuscita a combinare prima e che ha rischiato di perdere anche quello... Eh eh eh!! Ora la mia soffitta alla Lovely Sara mi rispecchia un po' di più, è un po' più accogliente, forse un po' più soffitta, ma almeno c'è del mio, soprattutto nel smonta e monta l'armadio, un piccolo legame con lui, un piccolo ricordo tutto nostro, che per un po' me lo stare pure un po' simpatico. Il lampadario? No, quello mi sta proprio sui maroni, se potessi tirarlo giù a strattoni ne sarei contenta, nonostante la botta che si è preso!!
Nessun commento:
Posta un commento