A me Obi, fa troppa tenerezza!! Sebbene sia il più anziano di casa, resta sempre il mammone di casa... Eh eh eh!! ^_^ Lui e la sua muta, quando non è al centro delle mie attenzioni. Un anno fa quando è arrivato Fiocchi a casa, avevo avvisato lui, Leila e Yu' che il tempo che avrei dovuto dedicare ad un cucciolo di cane sarebbe stato davvero molto, ma che ciò non significava voler meno bene a loro e che qualsiasi cosa sarei stata lì anche per loro, magari un po' più rinco e distratta, ma che tutto ciò faceva parte del gioco... Obi, aveva fatto in parte la muta da stress, contenuta, controllabile, ma un po' ci aveva comunque sofferto per l'inserimento di un nuovo elemento in casa.
Quest'anno con l'arrivo di Zampa, ecco che faccio loro lo stesso discorso con qualche variante, tipo: abbiate pazienza ed accoglietelo bene perchè non porta via cibo e coccole a nessuno. Obi sembra la prima settimana sembra tranquillo, ma dalla seconda inizia ad avere i classici atteggiamenti di chi vuole determinate attenzioni: scappa quando gli vado vicina per fargli le coccole e l'immancancabile muta, leggermente più forte rispetto a quella fatta all'arrivo di Fiocchi. Tesoro lui, non mi posso arrabbiare, ma sorrido e decido di giocare con lui. Gli porgo una leccornia da coniglio, come se fosse una medicina per solo per lui, quando metto la pezzetta bagnata in fronte a Fiocchi per rigenerarlo dal caldo, poi la metto anche a lui... E magicamente invece di scappare, Obi sta al gioco!!
Io li amo così, tutti loro, ognuno con il proprio modo di fare e le proprie incertezze... E la foto di questo mio buffo coniglietto è di rito!! ^_^
Nessun commento:
Posta un commento