Volevo andare a dormire, anzi sono già sotto le coperte, ma la scena compassionevole che ho visto qualche minuto fa in soggiorno non mi da modo di poter fare sonni tranquilli se prima non ve la racconto. Quindi all'opera:
Do le famigerate pappe ai 3 cunicetti che aspettano sulla soglia della gabbia, e fin qui niente di strano. 3 mezze carote poiché nella realtà dei fatti hanno già abbondantemente cenato, ma loro aspettano affamati al varco comunque, e anche fin qui niente di strano.
Strano ma vero, ognuno inizia a rosicchiare il suo pezzo di carota: chomp chomp chomp, all'unisono, un coro, un'unica sinfonia di trita carote e ancora chomp chomp chomp!! Così concentrati non li avevo visti mai...
Però accade che piccolaYu' ben presto abbandona la sua carota, forse la perde accidentalmente e così si butta con modo gentile sulla carota di Obi facendo abbastanza a turno: mentre una si prende un morsetto di carota, l'altro la trita con i suoi dentini santi e viceversa... Però piccolaYu' non mi convince, quell'aria di sufficienza, quasi di sfida con quel suo orecchio destro alzato all'indietro desta sospetto: forse forse la sua mezza carota non se le sbadatamente persa per strada!!
Intanto Leila sta finendo il suo pezzo di carota e sembra quasi avvicinarsi casualmente a quello perso di Yu' e anche Obi e Yu' stanno finendo con qualche bisticcio la "fu" mezza carota di Obi e di sicuro avranno ancora fame... Se bisticciano in due su mezza carota, figuratevi cosa possono fare in tre!! : )
Appunto. Eccoli tutti e tre a mangiare la mezza carota dimenticata di Yu': se la tolgono di bocca l'un l'altra e l'altra ancora... E Yu' ha sempre quella sua aria maliziosa misto rissa con la sua santa orecchietta destra puntata in direzione ore 6. Che poi la piccola paraculetta di casa, quando a ragione Leila o Obi le sbuffano, ha pure imparato a farti gli occhioni dolci...
Diciamo che l'ultimo pezzettino di carota se lo contendono in maniera abbastanza civile, pensavo peggio. Finisce. Spaesati annusano tutt'intorno cercando ancora cibo (e alle loro spalle c'è il portafieno pieno, ma pare non esser preso proprio in considerazione)... Niente. Educati si mettono in riga sulla soglia della gabbia e mi guardano con sguardi innocenti e pieni di fame... Come le sanno raccontare bene le bugie questi 3 piccoli zozzoni della mamma, che ovviamente non sa resistere!!
Me tapina!! Me quoque!! Buonanotte a tutti... ; )
Nessun commento:
Posta un commento