venerdì 31 dicembre 2010

Buon Anno del Coniglio a tutti!! ^_^


Anche il 2010 sembra stia terminando, forse c'è già chi festeggia e chi invece si appresta a farlo... Al momento le mie nozioni di matematica e geografia mi consentono solo di constatare che qui mancano 11 ore e 40 minuti circa al nuovo anno...

A me sinceramente non è che interessino molto i festeggiamenti, anzi di questi tempi mi sento sempre una piccola Grinch, perchè manderei Natale e Capodanno al Paese di Molto molto Lontano a vedersela con Shreck... è che non ho bisogno di loro per avere un motivo per festeggiare o, come si dice spesso in prossimità del Natale, di essere più buona, ecco... Credo di essere enormemente fortunata per ciò, non tutti se lo possono permettere... E ne vado fiera... Sebbene poi il periodo natalizio mi vada sempre un po' più stretto.

Quindi anche quest'anno voglio rinnovare i miei auguri, non di Buon Anno, ma di Buona Vita a tutti... A chi ha imparato a viversela nel corso del 2010, a chi imparerà nel corso del 2011 e degli anni seguenti, ma soprattutto a chi non può viversela ancora come vorrebbe... A coloro che lottano ogni giorno per le necessità primarie della vita e la realizzazione dei propri sogni, a loro i miei auguri più sentiti e la mia stima più grande.

Infine, vorrei precisare che per l'oroscopo cinese è l'Anno del Coniglio (per essere precisi dal 3 febbraio...) Vi pare che una notizia del genere mi potesse passare inosservata? ^_^ Eh eh eh... Direi che non c'è altro da aggiungere... come una tesi nell'anno del Coniglio... Ih ih ih!! ^_^

lunedì 27 dicembre 2010

32barra^_^...

Aspettando le foto della festa 32barra3, di cui vorrei raccontare in un post a parte, ecco che tra un fazzoletto e l'altro (moccio imperversat...) è arrivato anche il giorno ufficiale del mio comple... Avrei preferito non portarmi dietro l'Alien, ma, sebbene un po' brontoli, non mi scoraggio!! Con tutta sincerità vorrei sciogliermi in una doccia calda calda, ma non so se l'effetto possa essere effettivamente rigenerativo... Ih ih ih!!

Intanto sono qua nel soggiorno di casa di Irene con la gatita e Yuri... Tutti gli altri al lavoro o al "cole" (la scuola della mia bella nipotina!!). Mi cerco... Che non rende come il triestino "me zerco", ma effettivamente è così... Uffaaaaaa: posso passare direttamente alla giornata di domani?!?! Non per il comple, anzi vorrei super festeggiare... Ma proprio oggi sto Alien doveva regalare momenti da... brividi?!?! E che ca***!!

Ok, mi sa che mi butto in vasca, aspettando tempi migliori e cantando con voce super nasale "Happy Birthday to me!!" ^_^

mercoledì 22 dicembre 2010

Fly me high to Marbella sky!! ^_^

Dunque dunque, sicuramente finora questo Dicembre 2010 si sta presentando come il mese meno produttivo del mio blog, cosa che non mi sarei aspettata nemmeno io, ma sorpresa delle sorpresa sembra che almeno la mia tesi sia arrivata alla sua tanto desiderata conclusione... Beh, se non scrivo da una parte, scrivo dall'altra, no?!?! ^_^

Sinceramente è stato tutto un tener duro nelle ultime settimane, a causa delle scadenze pre-partenza, pre-laurea, pre-scassamento di maroni di tutti i generi, ma ora, e finalmente, sono in quel di Marbella per entrare al più presto in modalità "riposo" per recuperare la stanchezza degli ultimi mesi... Che devo ammettere di sentire tutta...Credo di non essere mai stata così produttiva in vita mia, e nonostante la stanchezza, ho sempre molta voglia di lavorare, meglio di creare... E quando sono stanca, ma comunque vorrei continuare nei miei lavori, ecco che per un pelino non mi arrabbio, poichè capisco che è ora di staccare e riposare un po'!!

Anche stamattina mi son messa a scartoffiare con le cartine della tesi, poichè proprio l'altra sera, ancora dalla mia stanza lilla di Trieste, ho trovato una curiosa cartina di Monastero di Aquileia del 1887 con tantissime, per l'esattezza 32, belle (ma solo ai miei occhi, credo) sepolture proprio nella mia amatissima braida della Pila. Quindi ancora un po' di lavoro e qualche aggiunta alla tesi, ma in modalità di stand-by, perchè sennò decisamente nun je la posso fa'!!

lunedì 20 dicembre 2010

32barra2... ^_^


Che inizino i festeggiamenti!! Eh eh eh... Manca una settimana al mio compleanno e sono già alla seconda festa... Orpissimo!! Ma quando mai?!?! Dopo quella di venerdì sera con i ragazzi di scherma, ecco che un invito alle mie amiche più care, due baluardi della mia vita romana e triestina, o semplicemente della mia vita.

Una volta rimasta sola con Obi, Leila e Yu', ero felice, felice di aver passato una meravigliosa serata contornata dalla semplicità di una pizza su cartone, qualche birra, una coca-cola e la classica torta finale... Si si, ero commossa con il cuore a mille. L'amicizia è un dono davvero speciale... ^_^

venerdì 17 dicembre 2010

Neveeeeee!! ^_^


E finalmente anche qui è arrivata la neve!! Conigli in giardino e via... Eh eh eh!! Obiettivamente Leilina bella non ci ha capito niente, rimasta impietrita dalla nuova location, ma perfettamente fotogenica... Bella lei, la adoro!! Mentre Yu' correva come una pazza, a fare veri salti da coniglio e cercare quel po' di erbetta non ancora imbiancata, ha proprio apprezzato tantissimo, tanto che mi sa che la riporto giù!! Obi invece cercava di togliersi la neve da dosso ogni due minuti, a sgrollarsi sta roba bianca e pulirsi le zampine sante!! Tre pelosi, tre mondi a parte... Vi amo!!

domenica 5 dicembre 2010

Cara Leila ti scrivo...

Ebbene si principessina bella, devo ammettere che il tuo malessere dell'altra settimana mi ha fatto riflettere parecchio sebbene i pensieri erano sotterrati ben bene da motivazioni non giustificabili. Non c'è niente che giustifichi il mio trattarti in maniera diversa da Obi e Yu', e mi dispiace averlo scoperto o meglio ammesso solo ora, a tratti ne ho avuto il sentore, ma effettivamente solo questa volta con la malattia (ammazza che melodrammatica!! ^_^) ravvicinata tua e di Obi, ho capito quanto diversamente mi rapporto con ognuno di voi.

Credo che ciò nasca dal fatto che non ho avuto modo di darti le attenzioni che avrei voluto quando ho deciso di portarti a casa con me: l'incombente arrivo della cucciolata solo dopo un mese dal tuo arrivo ha indirizzato le mie attenzioni sui cuccioli, e tu forse forse sei dovuta crescere troppo in fretta (si si, sono proprio melodrammatica!!). Però è vero, mentre scrivo, vivo queste emozioni con due lacrimucce agli occhi.

Sai, ricordo il giorno in cui siete rimasti di nuovo solo tu e Obi, per quanto dispiaciuta per aver dato via i cuccioli, da una parte ero contenta, finalmente di nuovo noi, come dire, la famiglia che passo dopo passo avevo desiderato, senza quei 6 piccoli e adorabili imprevisti che gironzolavano per casa. Si, ero comunque contenta: ero contenta di avere finalmente tempo da dedicarti, come il giorno in cui ti ho vista per la prima volta ed ero veramente sicura di volere anche te nella mia famiglia...

Ma ecco che il tuo tempo ti è stato in qualche maniera di nuovo preso dall'arrivo di Yu'... Insomma, sappiamo tutte e due come è andata, e non è una questione di più o meno bene, ma a pensarci ti ho nuovamente tolto qualcosa, si, di nuovo quelle attenzioni di cui avevi bisogno, e che io ho dato a quella panzerotta di una trovatella indifesa, che è tua figlia!! Già quella volta ti bachettavo con furore perchè dovevi immediatamente andare d'accordo con lei. Dio solo sa cosa mi avresti detto se avessi avuto il dono della parola, ma già quell'indimenticabile morso sulla tetta me la dice lunga... ^_^

Beh, ne è passato di tempo, di pipì territoriali e rincorse furastiche dietro a Yu'... Ma ora ho capito il mio sbaglio e il tuo stato d'animo, e poi a pensarci, mi son chiesta per anni perchè avevi il musetto perennemente triste, credo sia stata in assoluto la domanda che mi ha impegnato di più a trovar risposta da quando ti portai dal veterinario omeopata per quei tuoi occhietti così spesso lacrimanti, lui mi disse "Dovresti chiedere direttamente a lei perchè è triste!!". E su per giù ci ho messo un anno abbondante per finalmente capire... In un certo qual modo ti ho snobbata e sminuita, perchè pretendevo che tu certe cose le sapessi già. Piccola... Scusa!!

Ora che l'ho capito, non succederà più, te lo prometto. Anche se avrei sempre bisogno di una mano in più per potervi accarezzare tutti e tre contemporaneamente, ti prometto che da oggi troverò tutto il tempo che ti serve!!

Ti voglio bene, Leilina bella!!

sabato 4 dicembre 2010

Ronf: il riposo di Leila!! ^_^


Ripresa dal lato B!! Che codinoooo... E che zampotteeee!! Ti adoro, bella di mamma!! ^_^