venerdì 31 dicembre 2010

Buon Anno del Coniglio a tutti!! ^_^


Anche il 2010 sembra stia terminando, forse c'è già chi festeggia e chi invece si appresta a farlo... Al momento le mie nozioni di matematica e geografia mi consentono solo di constatare che qui mancano 11 ore e 40 minuti circa al nuovo anno...

A me sinceramente non è che interessino molto i festeggiamenti, anzi di questi tempi mi sento sempre una piccola Grinch, perchè manderei Natale e Capodanno al Paese di Molto molto Lontano a vedersela con Shreck... è che non ho bisogno di loro per avere un motivo per festeggiare o, come si dice spesso in prossimità del Natale, di essere più buona, ecco... Credo di essere enormemente fortunata per ciò, non tutti se lo possono permettere... E ne vado fiera... Sebbene poi il periodo natalizio mi vada sempre un po' più stretto.

Quindi anche quest'anno voglio rinnovare i miei auguri, non di Buon Anno, ma di Buona Vita a tutti... A chi ha imparato a viversela nel corso del 2010, a chi imparerà nel corso del 2011 e degli anni seguenti, ma soprattutto a chi non può viversela ancora come vorrebbe... A coloro che lottano ogni giorno per le necessità primarie della vita e la realizzazione dei propri sogni, a loro i miei auguri più sentiti e la mia stima più grande.

Infine, vorrei precisare che per l'oroscopo cinese è l'Anno del Coniglio (per essere precisi dal 3 febbraio...) Vi pare che una notizia del genere mi potesse passare inosservata? ^_^ Eh eh eh... Direi che non c'è altro da aggiungere... come una tesi nell'anno del Coniglio... Ih ih ih!! ^_^

lunedì 27 dicembre 2010

32barra^_^...

Aspettando le foto della festa 32barra3, di cui vorrei raccontare in un post a parte, ecco che tra un fazzoletto e l'altro (moccio imperversat...) è arrivato anche il giorno ufficiale del mio comple... Avrei preferito non portarmi dietro l'Alien, ma, sebbene un po' brontoli, non mi scoraggio!! Con tutta sincerità vorrei sciogliermi in una doccia calda calda, ma non so se l'effetto possa essere effettivamente rigenerativo... Ih ih ih!!

Intanto sono qua nel soggiorno di casa di Irene con la gatita e Yuri... Tutti gli altri al lavoro o al "cole" (la scuola della mia bella nipotina!!). Mi cerco... Che non rende come il triestino "me zerco", ma effettivamente è così... Uffaaaaaa: posso passare direttamente alla giornata di domani?!?! Non per il comple, anzi vorrei super festeggiare... Ma proprio oggi sto Alien doveva regalare momenti da... brividi?!?! E che ca***!!

Ok, mi sa che mi butto in vasca, aspettando tempi migliori e cantando con voce super nasale "Happy Birthday to me!!" ^_^

mercoledì 22 dicembre 2010

Fly me high to Marbella sky!! ^_^

Dunque dunque, sicuramente finora questo Dicembre 2010 si sta presentando come il mese meno produttivo del mio blog, cosa che non mi sarei aspettata nemmeno io, ma sorpresa delle sorpresa sembra che almeno la mia tesi sia arrivata alla sua tanto desiderata conclusione... Beh, se non scrivo da una parte, scrivo dall'altra, no?!?! ^_^

Sinceramente è stato tutto un tener duro nelle ultime settimane, a causa delle scadenze pre-partenza, pre-laurea, pre-scassamento di maroni di tutti i generi, ma ora, e finalmente, sono in quel di Marbella per entrare al più presto in modalità "riposo" per recuperare la stanchezza degli ultimi mesi... Che devo ammettere di sentire tutta...Credo di non essere mai stata così produttiva in vita mia, e nonostante la stanchezza, ho sempre molta voglia di lavorare, meglio di creare... E quando sono stanca, ma comunque vorrei continuare nei miei lavori, ecco che per un pelino non mi arrabbio, poichè capisco che è ora di staccare e riposare un po'!!

Anche stamattina mi son messa a scartoffiare con le cartine della tesi, poichè proprio l'altra sera, ancora dalla mia stanza lilla di Trieste, ho trovato una curiosa cartina di Monastero di Aquileia del 1887 con tantissime, per l'esattezza 32, belle (ma solo ai miei occhi, credo) sepolture proprio nella mia amatissima braida della Pila. Quindi ancora un po' di lavoro e qualche aggiunta alla tesi, ma in modalità di stand-by, perchè sennò decisamente nun je la posso fa'!!

lunedì 20 dicembre 2010

32barra2... ^_^


Che inizino i festeggiamenti!! Eh eh eh... Manca una settimana al mio compleanno e sono già alla seconda festa... Orpissimo!! Ma quando mai?!?! Dopo quella di venerdì sera con i ragazzi di scherma, ecco che un invito alle mie amiche più care, due baluardi della mia vita romana e triestina, o semplicemente della mia vita.

Una volta rimasta sola con Obi, Leila e Yu', ero felice, felice di aver passato una meravigliosa serata contornata dalla semplicità di una pizza su cartone, qualche birra, una coca-cola e la classica torta finale... Si si, ero commossa con il cuore a mille. L'amicizia è un dono davvero speciale... ^_^

venerdì 17 dicembre 2010

Neveeeeee!! ^_^


E finalmente anche qui è arrivata la neve!! Conigli in giardino e via... Eh eh eh!! Obiettivamente Leilina bella non ci ha capito niente, rimasta impietrita dalla nuova location, ma perfettamente fotogenica... Bella lei, la adoro!! Mentre Yu' correva come una pazza, a fare veri salti da coniglio e cercare quel po' di erbetta non ancora imbiancata, ha proprio apprezzato tantissimo, tanto che mi sa che la riporto giù!! Obi invece cercava di togliersi la neve da dosso ogni due minuti, a sgrollarsi sta roba bianca e pulirsi le zampine sante!! Tre pelosi, tre mondi a parte... Vi amo!!

domenica 5 dicembre 2010

Cara Leila ti scrivo...

Ebbene si principessina bella, devo ammettere che il tuo malessere dell'altra settimana mi ha fatto riflettere parecchio sebbene i pensieri erano sotterrati ben bene da motivazioni non giustificabili. Non c'è niente che giustifichi il mio trattarti in maniera diversa da Obi e Yu', e mi dispiace averlo scoperto o meglio ammesso solo ora, a tratti ne ho avuto il sentore, ma effettivamente solo questa volta con la malattia (ammazza che melodrammatica!! ^_^) ravvicinata tua e di Obi, ho capito quanto diversamente mi rapporto con ognuno di voi.

Credo che ciò nasca dal fatto che non ho avuto modo di darti le attenzioni che avrei voluto quando ho deciso di portarti a casa con me: l'incombente arrivo della cucciolata solo dopo un mese dal tuo arrivo ha indirizzato le mie attenzioni sui cuccioli, e tu forse forse sei dovuta crescere troppo in fretta (si si, sono proprio melodrammatica!!). Però è vero, mentre scrivo, vivo queste emozioni con due lacrimucce agli occhi.

Sai, ricordo il giorno in cui siete rimasti di nuovo solo tu e Obi, per quanto dispiaciuta per aver dato via i cuccioli, da una parte ero contenta, finalmente di nuovo noi, come dire, la famiglia che passo dopo passo avevo desiderato, senza quei 6 piccoli e adorabili imprevisti che gironzolavano per casa. Si, ero comunque contenta: ero contenta di avere finalmente tempo da dedicarti, come il giorno in cui ti ho vista per la prima volta ed ero veramente sicura di volere anche te nella mia famiglia...

Ma ecco che il tuo tempo ti è stato in qualche maniera di nuovo preso dall'arrivo di Yu'... Insomma, sappiamo tutte e due come è andata, e non è una questione di più o meno bene, ma a pensarci ti ho nuovamente tolto qualcosa, si, di nuovo quelle attenzioni di cui avevi bisogno, e che io ho dato a quella panzerotta di una trovatella indifesa, che è tua figlia!! Già quella volta ti bachettavo con furore perchè dovevi immediatamente andare d'accordo con lei. Dio solo sa cosa mi avresti detto se avessi avuto il dono della parola, ma già quell'indimenticabile morso sulla tetta me la dice lunga... ^_^

Beh, ne è passato di tempo, di pipì territoriali e rincorse furastiche dietro a Yu'... Ma ora ho capito il mio sbaglio e il tuo stato d'animo, e poi a pensarci, mi son chiesta per anni perchè avevi il musetto perennemente triste, credo sia stata in assoluto la domanda che mi ha impegnato di più a trovar risposta da quando ti portai dal veterinario omeopata per quei tuoi occhietti così spesso lacrimanti, lui mi disse "Dovresti chiedere direttamente a lei perchè è triste!!". E su per giù ci ho messo un anno abbondante per finalmente capire... In un certo qual modo ti ho snobbata e sminuita, perchè pretendevo che tu certe cose le sapessi già. Piccola... Scusa!!

Ora che l'ho capito, non succederà più, te lo prometto. Anche se avrei sempre bisogno di una mano in più per potervi accarezzare tutti e tre contemporaneamente, ti prometto che da oggi troverò tutto il tempo che ti serve!!

Ti voglio bene, Leilina bella!!

sabato 4 dicembre 2010

Ronf: il riposo di Leila!! ^_^


Ripresa dal lato B!! Che codinoooo... E che zampotteeee!! Ti adoro, bella di mamma!! ^_^

domenica 28 novembre 2010

Ro' e la sua squadra

Devo ammettere che nonostante le difficoltà dell'ultima settimana ho un'ottima squadra, anzi eccellente!! ^_^ Si si si... Sono decisamente orgogliosa degli elementi che compongono la mia squadra, ma squadra intesa come quelle dei vari dipartimenti dell'FBI, eh... Perchè per quanto possano essere difficili i singoli casi, si risolvono insieme: ognuno con il suo modo di vedere le cose, con cui coglie sfumature che un altro magari non noterebbe, e confrontandosi... Così si arriva a stendere il profilo dell'S.I. (Soggetto Ignoto... Si, sono arrivata alla seconda serie di "Criminal Minds" e oramai il vocabolario della serie mi è familiare!!)

Io, Obi, Leila, Yu', Apuleio, Ciuchino e Irene... Irene mi sembra un po' Garcia, dato che da il suo contributo da lontano!! ^_^ Con pure il collegamento in videoconferenza... Ah ah ah!!

Comuque "Criminal Minds" a parte, mai come ora mi sono sentita una squadra con Obi, Leila e Yu'... Veramente!! In questi giorni ognuno ha avuto un ruolo fondamentale per mandare avanti la baracca: se uno sta male, gli altri hanno i mezzi per sostituirlo fin quando è necessario. Certo che non siamo insostituibili, ma ognuno ha il suo valore aggiunto che lo rende unico e rende unica la squadra!! Tanto che siamo riusciti a destreggiarci bene tra tesi e malanni vari, tanto che ora sono io quella tutta incerottata con il collo a pezzi... Ma ne vale la pena, poichè il gran lavoro è stato portato a compimento!!

Ora la vacanza è decisamente meritata, nonostante Apuleio e Ciuchino stiano correndo come matti con bende e cerotti per soccorrermi!! Si si, ho capito: riposo, devo stare a riposo, ho proprio bisogno di riposarmi un po'... ^_^

mercoledì 24 novembre 2010

E dopo Obi, Leila... Sgrunt!!

Obi da lunedì sera finalmente sta bene: evidentemente si è accorto che passare le notti in gabbia sotto osservazione non è poi così figo, percui giorno dopo giorno ecco che sono arrivati i tanto aspettati miglioramenti, tanto che ora fa il super sboroncello ed è attivo al 1000%... è decisamente ritornato ad essere il solito rompino curioso di sempre!! Pericolo scampato, ma la quiete è durata ben poco...

Ecco che martedì mattina in contemporanea alla prima colazione ufficiale di Obi, è Leila a non presentarsi all'appello... Niente corsa furastica verso la gabbia, niente corsa dietro a Yu', niente Leila!!

Leilaaaa...
Leilaaaaaaaa...
Leilaaaaaaaaaaaa!!

Non è possibile, il mio primo pensiero è "ma chissà perchè capitano tutte a me!!". Punto e a capo.

In primis: osservazione del comportamento leilino nel corso della giornata. Anche lei non mangia, ma il motivo proprio non lo capisco, almeno Obi ha preso un colpo alla mandibola... Ma non mi scoraggio.

In secundis (anche se non sono convinta si dica così): ricordare il decorso del mal stare di Obi. Per quanti giorni è stato totalemente inappetente? Quando ha dato i primi cenni di miglioramento?

In terzis (sono sempre meno sicura che si dica così!!): E io? Come posso aver influito sul mal stare di Leila? Se una reazione psicosomatica da parte di Obi me l'aspettavo, da Leila decisamente no!! Eh eh eh, grande Leila a non essere poi così scontata... Però quanto mi fa tribolare!!

In quartis (ah ah ah ah!! ^_^): chiamo comunque il santissimo veterinario per chiedere risposta ad alcuni miei dubbi, poichè la prima cosa che ho pensato, aldilà della botta di Obi, ho pensato ad un virus, un'influenza, poichè questa cronicità di eventi mi pare proprio buffa!! Ma il clarissimus ha detto no, che non può essere!!

Intanto qui siamo al secondo giorno di digiuno di Leila, ho provato a dare qualcosa da mangiare, anche il Critical Care che tanto è piaciuto a Obi, ma la ciotolina ha fatto certi voli... Mai vista Leila così incazzosa nei confronti di un oggetto inanimato con della pappa dentro!! Ohiohi, la questione è proprio seria...

E in tutto questo ambaradan Yumi è bravissima, sta tirando fuori il meglio di se, aldilà del fatto che la vedo enormemente entusiasta di non avere nessuno che le corre dientro durante la giornata... Si si si, la malattia di Leila è un toccasana per la piccola Yu' che si sente praticamente in vacanza e pure un po' (tanto) padrona di casa: nella sua maestosità si spaparanza sul tappeto alla sera e sempre super orgogliosa al richiamo delle pappe si fa trovare tronfia e pronta sulla soglia della gabbietta!! Bella vita, Yu!! Chissà quanto durerà? ^_^

domenica 21 novembre 2010

Vuoi essere veramente coccolato?

(post per Obi che fa il malato abbastanza immaginario... o_O)



Allora facciamo che io sono Marie e tu King, va bene? VA BENEEEEEEEE?!?! Argh...

sabato 20 novembre 2010

Che Kaos!!

Giorni e giorni passati sulla tesi che sembra arrivare alla sua tanto attesa fine, la pioggia ininterrotta di questi giorni che mette a dura prova il buonumore, uno pseudo spandimento in cucina che mi fa intravvedere altri movimenti di scatoloni in casa... E come se non bastasse Obi che da ieri sta improvvisando una specie di sciopero della fame!!

Obi...
Obi!!
Obi?!?!
Obiiiiiiiiii!!

Ehi, ma che fai? Che ti succede? Ciccio perchè non mangi? Ti sei fatto male? Aspetta che controllo... Qua non vedo niente, ma tu continui a comportarti in maniera veramente strana... Obiiiiiiiiiiii!! Oh, porca miseria, non ce verso che mangi proprio, e come al solito mi stanno male sempre sulla soglia del week-end!! o.O

Dopo una nottattacia d'inferno in cui ho dormito veramente poco e male, stamattina chiamo allarmatissima il veterinario: sono 24 ore che non mangia e quando accenna a mangiare s'incanta. Ho appuntamento alle 11 del mattino, vado di corsa dal vet con Obi, la mia paura più grande è che si sia fatto male ai denti... Il veterinario mi tranquillizza: niente di serio, probabilmente ha preso un colpo alla mandibola, che gli ha fatto male e lo ha spaventato, per questo motivo ha paura di mangiare, quindi punturina di antidolorifico e tenerlo sottocontrollo fino a martedì.

Torniamo a casa, io verso in condizioni stile "mamma dopo notte insonne", dopo pranzo mi butto a riposare sul divano, Obi lo obbligo a fare nanna con me: sei malato?!?! Allora fai nanna con mamma come tutti i coniglietti malati!! Si, sa un po' di bugia, ma ieri prima di iniziare a premurarmidi brutto ho pensato ad un effetto psicosomatico per il fatto che non lo porto in Spagna con me per Natale, soprattutto perchè anche se avessi potuto portare un coniglio con me, stavolta avrei portato Yumi... Doppiamente scaricato!!

Quindi si, ora, dopo il controllo dei denti dal vet, ho la certezza che l'occasione fa anche Obi ladro: caduto è caduto due sere fa, e approfittando del dolore ha caricato un po' la cosa per essere al centro della mia attenzione e farsi straccoccolare (quindi fai nanna con mamma!! ^_^) si si si... Conosco il mio pollo, è un ottimo attore da telenovela argentina e stavolta ha dato proprio prova del miglior psico-dramma!!

Tanto che nel pomeriggio mentre gli do un po' di cicoria (sembra la Beth malata di "Piccole Donne" nel momento peggiore della malattia!!) ecco arriva Yumi per mangiare un po' di cicoria anche lei, e Obi, beh... Sembra proprio avere tutte le forze per soffiarle e mandarla via!! Performance che dura due nano secondi per poi tornare nei panni della Beth malata... o.O

Comunque si vede che Bibino non è al top, però quanto esagera sto scemotto!! Lo adoro... ^_^

domenica 14 novembre 2010

La tanto attesa amaca...


Beh, che dire? Da quando l'aveva vista su Internet, non ho esitato a comperarla: un'amaca per conigli, ah ah ah, e poi con i conigli che ho, è il minimo che abbiano un'amaca, no?!?! E così finalmente arrivato il gran giorno in cui ci consegnano il pacco a casa... Già nel montarla li avevo tutti attorno che la provavano (rosicchiando ogni sua parte ovviamente!!) e guardandoli perplessa in stile Willy il coyote mi chiedevo quanto sarebbe durata!! ^_^

La prima a vedere sull'amaca è stata Leila che mi guardava con uno sguardo che cercava conferme "è così che si usa? è giusto? Sono brava?"... Insomma la solita principessa un po' tonta, ma sempre prima in tutto!! Poi è stato il turno di Obi, che sembrava più che altro prendere le misure di questo nuovo oggetto non ancora ben identificato per casa... E infine Yu' che è riuscita a prender posto sulla tanto ambita amaca solo una volta che gli altri due si erano allontanati... Povera piccina, mi fa una tenerezza!! Sempre bisfrattata da quella coppia di fetentoni che sono Obi e Leila.

Effettivamente quando Yu' va sull'amaca poi viene sempre mandata via in malo modo da uno degli altri due, che ha deciso proprio in quel momento di godere di un momento di relax sul tanto ambito trono amacoso... Strompolotta di casa, ma lo vogliamo tirar fuori sto caratterino e farci rispettare un po'? Mmmmmmmmh, mi sa che qua ci vuole un po' d'incoraggiamento, e che incoraggiamento!! La mia testolina buffa ne sta pensando un'altra più del diavolo... Eh eh eh!! Ma questa ve la racconto un'altra volta... ^_^

giovedì 11 novembre 2010

Stringi ancora un po' i denti, che poi è tutta discesa!! ^_^

Avrei decisamente voluto scrivervi dalle lande di ieri, ma ahimè, le poche forze che avevo in corpo le ho usate per chiacchierare su Skipe con Irene e guardarmi la prima serie di "Criminal MInds", oramai mio telefilm preferito, soprattutto per il personaggio di Spencer Reid, genio del gruppo, intelligente, ma disadattato (ciò è quanto scrive il retro della copertina del dvd... ^_^). Io aggiungerei anche essere un gran gnocco, almeno ai miei occhi, si si si, ha quel qualcosa in più che... Mmmmmmmmh... E proprio si!! ^_^

Comunque sia, ieri mattina avevo appuntamento dall'oculista per sto occhio sinistro che oramai da mesi mi da fastidio... Quindi giorno tanto atteso per svelare cosa mi affligge da così tanto tempo. La sveglia suona un'ora e 40 prima dell'appuntamento e la prima cosa che arriva immediata al mio risveglio è un mal di testa di quelli veramente potenti... 'Azz!! Il secondo pensiero, dopo un numero consistente di parolacce, è "questo mal di testa deve passare il primo possibile", a fatica mi alzo, vado in cucina, preparo il caffè e una vampata di calore misto a una enorme debolezza mi assale... C***o!! Chiamo la mia mamma che mi venga in soccorso... Io dall'oculista ci devo andare ASSOLUTAMENTE, sono settimane che aspetto questo appuntamento.

Una volta arrivata la mia mamma, che continua a consigliarmi di disdire l'appuntamento, il mio mal stare continua imperterrito, ma non mi arrendo, fin fine penso che devo stringere i denti ancora qualche ora e poi sarà tutta discesa, a casa tranquilla potrò prendermi l'adeguato riposo... Così si offre gentilemente di accompagnarmi in macchina dall'oculista. Manca mezz'ora all'appuntamento, lei sale un attimo a casa per cambiarsi, mentre io mi preparo... Vado al bagno e neanche a dire, nauseata di brutto vomito la colazione: il mio peggior inizio di giornata degli ultimi 5 anni sicuro!!

La mia mamma mi raggiunge di nuovo, mi chiede se sto un po' meglio... Vedi un po'!! Però devo dire che il mio ritrovato buonumore mi fa ridere pure di questo... Dai dai dai, mi ripeto, poi sarà tutta discesa!! Dall'oculista ho evidenti problemi di comunicazione sia in entrata che in uscita, non sono decisamente al top della forma, non ho la mia solita parlantina, ma pare non se ne accorga (forse perchè è la prima volta che ci incontriamo?!?! ^_^). Finita la visita mi sento sollevata almeno per quando riguarda la congiuntiva del mio occhio sinistro che risulta essere infiammata, decido di andare verso casa a piedi, poichè la cosa è fattibile. Sulla strada del ritorno c'è pure il bar dove lavorano due mie amiche, che proprio mentre arrivo lì si stanno dando il cambio turno e seppur abbastanza stremata nelle forze ho piacere di salutare entrambe...

"Oggi sei proprio bella!!" mi dicono... GRAZIE RAGAZZE!! La loro esclamazione appena mi vedono ha quasi del miracoloso se penso a come è iniziata la mia giornata... Gli racconto tutto l'ambaran e ci facciamo due grosse risate... Torno a casa, decisamente stravolta e malandata, ma con il sorriso sulle labbra... Ho ancora un piccolo impegno che mi aspetta a breve, la mia mamma come al solito me lo allegerisce per quanto può, accompagnandomi nuovamente in macchina... Grazie mamma!! Ora è veramente tutta discesa e "Criminal Minds"... ^_^

domenica 7 novembre 2010

Ro' a fine post ha creato una squadra... E che squadra!! ^_^

Fa sorridere, decisamente... Vedere che ciò che credi sia per te prioritario ad un certo punto "puk!!" non lo è più, anzi... Non che non lo sia mai stato, questo no, ma che può cambiare da un momento all'altro si. SI: le cose possono veramente cambiare da un momento all'altro. Non ci sono colpe da distruibuire gratuitamente in giro, cambiano e basta.

E che fare in questi momenti che ai più possono apparire sconvenienti? Accettarli con il sorriso e andare avanti per la propria strada... E il cuore batte di nuovo forte, l'adrenalina è di nuovo in circolo davanti ad un nuovo ed imprevisto interrogativo: e ora? L'"e ora?" non deve spaventare, ma stimolare... Eh eh eh!!

Devo ammettere che gli ultimi giorni non sono stati propriamente facili per me, Apuleio e Ciuchino... Apu e Ciuchino sono stati molto premurosi con me, hanno sempre cercato di incoraggiarmi nelle mie scelte... Vedo che nonostante io sia il capitano di questa piccola squadra che è la mia persona una pacca sulla spalla dagli altri giocatori non fa mai male, anzi... Anche il capitano puoi avere dei momenti bui.

Poi la squadra ha pure giocatori esterni: Obi, Leila e Yu' ovviamente a centrocampo e... Irene unica punta!!

...
...
...
...

Mi sono appena accorta di aver creato una squadra di calcio a 7... o.O Oddiommio!! Si si, io sono il portiere, Apu e Ciuchino in difesa... Un modulo 2-3-1 si può fare?!?! Come si sente il clima pre-derby!! Ma torniamo alla mia piccola squadra. Nonostante io sia il capitano di me stessa per ovvi motivi, ma quella che sono è una squadra fatta di neuroni (Apu e Ciuchino) creazioni (Obi, Leila e Yu') e sani confronti (Irene)... Poi ci sono anche i tifosi... Oggi avrei un elenco veramente speciale per quanto mi batte forte il cuore.

Buonanotte a tutti, ^_^

P.S. L'allenatore della squadra mi pare fuori discussione che sia Psyco... Ah ah ah!!

mercoledì 3 novembre 2010

Oh vecchiaia maledetta, sei da tutti disprezzata...

Da piccola ogni tanto pensavo a come mi sarei vestita da vecchia. Embè, si... Guardavo le vecchine per strada, tutte vestite abbastanza simili: camicetta a merli o a fiori in colori tenui, gonna nei toni del marrone rigorosamente sotto le ginocchia, calza collant spessa color carne, scarpa scura... da vecchia!!

Quello che mi chiedevo era soprattutto come sarebbe accaduto il cambiamento, m'immaginavo il giorno in cui ormai non avrei più potuto indossare jeans, felpa e scarpe da ginnastica (chissà perchè poi!!) e quindi sarei entrata in un negozio di vestiti più "a modo" per una signora anziana e mi sarei uniformata allo stile degli anziani. Così immaginavo il mio diventare vecchia.

Dimenticavo: ovviamente avrei dovuto portare i capelli raccolti risparmiandomi la retina in testa, però!!

Mi gratto la testa, sveglio Apuleio e Ciuchino e mi chiedo com'è che credessi seriamente che si diventa vecchi da un giorno all'altro... Mi vedo entrare in un negozio: "Buongiorno, da oggi sono vecchia e ho bisogno di abiti da vecchia." Anzi conoscendomi bene mi premurerei di andare qualche giorno prima a prendere i vestiti da vecchia, non potrei uscire già vecchia con ancora vestiti giovanili addosso!! ^_^

Comunque sia mentre stavo rivangando questi miei pensieri infantili mi dicevo "Oh, mio dio!!". Ora che ci penso bene la stessa cosa succedeva quando immaginavo a come sarei stata da adulta (dai 30 anni in poi) pensavo che avrei dovuto portare i capelli lunghi con una folta frangia, seria con gli occhiali e tailleur... Doppio "Oh, mio dio!!". Ma cos'è sto pensiero a scomparti netti? Mo' lo devo chiedere a Psycho martedì prossimo, perchè mi sto inquietando da sola... (Veramente mi vien da ridere e si, mi chiedo come potessi essere già così succube del sistema...)

A conti fatti però, a 30 anni passati sebbene da poco, ho i capelli lunghi, non porto la frangia, uso gli occhiali, ma solo a casa, e vesto (ancora) in jeans, felpa e scarpe da ginnastica... ^_^ Uuuuh!! Ah ah ah... Forse forse le mie tragiche previsioni per la vecchiaia sono ben più lontane di quel che pensassi da piccola!! Eh eh eh... ^_^

lunedì 1 novembre 2010

E poi mi chiedo perchè Yumi non va giù di mezzo grammo...


Direttamente dal secondo gradino della mia libreria a scalini, astutamente comprata nonostante la presenza di 3 conigli in casa, ecco la piccola di casa, da tanto tempo nemmeno più tanto piccola che... Ehm ehm ehm!! Diciamo che non ho parole per descrivere la scena... Sebbene abbia qualche etto di troppo, devo ammettere che l'agilità per saltare fin là, step by step, non le manca decisamente... Biscara di una coniglia!! Ma vi pare?!?! E io che da mesi do a tutti porzioni ridotte di mele, carote e pellet per farla dimagrire un po'... E poi vedo queste scene notturne che chissà da quanto vanno avanti!! Sob... Sigh... Ah ah ah!! ^_^

domenica 31 ottobre 2010

E comunque: Buon Hallowen a tutti!!


Noi festeggiamo così!! Cioè, non è che mi metto a tagliare e incerottare Obi, Leila e Yu'... Intendevo solo che festeggiamo con questa immagine, ecco, che mi sembra un pout-pourri di stile gotico e fantasy messi insieme: il giusto mix per Halloween!! Uuuuuuuuh-uh a tutti... ^_^

Leila veste Halloween...

Non credo che sia un caso che proprio stamattina appena sveglia sento dei rumori inquietanti provenire dal soggiorno (oltre ad essere stata svegliata da rumori molesti provenienti da sotto il letto!!). In realtà il rumore che sento è ben conosciuto: qualcuno sta rovistando nel sacchetto del fieno, ma quello che mi suona strano è che sia fin troppo continuo. Quindi mi alzo e vado a controllare. Premetto che da qualche tempo a questa parte il sacco del fieno sta, ma solo per una questione estetica, dentro ad una bella borsa di plastica bianca con la scritta Blondie. Ciò non distoglie Obi, Leila e Yu', ma soprattutto Leila, dal capire che il loro fieno è lì.

Bene. Vado in soggiorno e ai miei piedi vedo un rumoroso fantasmino ovviamente bianco e con la scritta "Blondie". Già Yumi quest'anno aveva dato prova delle sue doti più o meno illusioniste da piccola Houdini, ma quello che saltella per terra è veramente curioso: guardo dentro la borsa bianca e trovo il sacco del fieno... Guardo dentro il sacco del fieno e trovo il fieno e... Leila, che mangia tranquillamente!! o.O... O.o... Io a volte, c'è poco da dire, resto esterefatta, ma appena nella mia mente si delinea la data di oggi mi dico "Halloween, po'!!" Fienetto o scherzetto?!?! ^_^

venerdì 29 ottobre 2010

it's raining pegs, Hallejulah... ^_^

Ops, che fine ho fatto? Ehm ehm... Eh, la tesi!! Eh, la scherma!! Eh, i conigli!! Eh il lavoro!! Avevo un po' fare (in realtà il solito... ^_^) ma è arrivato il freddo a far aumentare notevolmente le mie ore di sonno... E la marmotta che è in me richiede innumerevoli ore di sonno in più, e io, e credo solo io, vado già in giro con i guanti di lana... ^_^ Yeah!!

Ho fatto pure la gara a Busto Arsizio, non mi pare di avervi detto che èandata bene, mi sono comportata veramente bene dando il meglio di me e ne sono decisamente orgogliosa!! Figaaaaaa... (E vabbè, lasciatemi questo volgare francesismo... ^_^) con qualche esercizio di Chi-Kung per mantenere un certo equilibrio interno... Eh eh eh!!

E poi Obi, Leila e Yu' che continuano a essere belli e peperini per casa, come non mai!! Da qualche giorno pure Obi si è messo a sbuffare alle altre due per farsi valere... Madoooooo', qua la situazione rischia di degenerare... ^_^ (la verità è che io mi ci diverto troppo a guardarli!!). Inoltre sto valutando che foto mandare al concorso per un calendario di conigli... Già il fatto che posso mandare 2 foto e io ho 3 conigli, è un problema non da poco... E poi la quantità industriale di foto che ho...Che poi dovrei pure riordinare... Eh eh eh!! Una l'ho già scelta... Mi sa che partecipo solo con quella... ^_^

venerdì 15 ottobre 2010

Pappeeeeeeee!!


Oramai non serve nemmeno più che io gridi "Pappeeeeeeee!!": quando è l'ora di mangiare Obi, Leila e Yu' iniziano ad aggirarsi per la cucina e come apro il frigo ecco che succede... Self service!! Io non ho proprio più parole per questi 3 birbanti che si aggirano per casa... ^_^ Per assicurare i nigliofoli che seguono il blog, è ovvio che questa in frigo si limita ad essere una scelta diretta di cosa i signorini vogliono per pranzo, poichè sappiamo bene tutti che non gli fa bene la verdura fredda dal frigo!! ^_^ Buon appettito a tutti!!

Alla prima stagionale mi presento così!!


Bene, domani si parte per Busto Arsizio, dove si disputerà la I prova Master di spada... E bene, ho deciso, non lo so, mi viene dal cuore, ma arrivo così, forse ancora un po' in fase di assestamento, ma abbastanza cosciente di essere questa Guerriera Romantica, si si, proprio questa della foto... Non è una questione di risultato, vi dirò che sinceramente stavolta me ne frego, è una questione di cuore, di anima, di testa... Come dire... Consapevolezza? La chiamerei così ^_^. Ho avuto un po' di difficoltà ad accettare l'immagine di me riflessa in questa foto, ma ora mi sento pronta: se questa sono, e non poco orgogliosa di ciò in realtà, questa ho deciso di essere per me e per gli altri... TUTTI GLI ALTRI!! ^_^

giovedì 7 ottobre 2010

Gatti e misfatti: la piccola strega che c'è in me!! ^_^

Oggi sembra proprio non esserci trippa per gatti: sono sulla tesi da stamattina presto, ma sembra non esserci niente da fare, non ne sto cavando fuori mezza riga decente, ma solo frasi scollegate tra loro... A.R.G.H e doppio U.M.P.F entrambi rigorosamente a caratteri maiuscoli!! Perchè? Perchè oggi che finalmente mi sento lucida e volenterosa sono in una situazione di scacco al re? Ih... ^_^ La risposta ce l'ho da mo' chiusa segretamente nell'angolino più remoto della mia zona d'ombra... Terrorizzata dal giudizio degli altri non dirò mai e poi mai dove sono concentrati ora i miei pensieri, sebbene sappia che ammetterlo pubblicamente potrebbe essere decisamente utile per togliere il re da questa situazione imbarazzante!!

Anche Apuleio e Ciuchino, i miei due neuroni, con tanto di sciarpetta al collo e braccio alzato mi stanno intonando un sentito coro da stadio. "Scema!! Scema!!"... Forse è proprio il caso di tirare fuori le palle: a Ro', poi ti chiedi perchè la notte ti sogni di Paperino?!?! In certi contesti sei imbranata quanto lui, soprattutto quando sai bene, moooolto bene dove sta l'errore... E non hai il coraggio di superarlo, anzi non si tratta nemmeno di coraggio, anche si, ma sopratutto di orgoglio. Quindi fai un respiro profondo e racconta... Ti!!

Allora, allora: sono tanto incuriosita da un ragazzo che ancora non conosco... Sacrilegioooooo!! Traggggggedia... ^_^ Ecco svelato l'arcano mistero: quando una foto, poichè di questo si tratta, si insinua in me scatenando una straordinaria curiosità che rasenta l'incontenibile... E non è la prima volta, ora che ci penso!! Mi chiedo come sia possibile... In questo momento è come se ne fossi infattuata... Ardente voglia di conoscere il tipo in questione. Mi sembra una reazione spropositata la mia... Eh eh eh!! Ecco perchè mi sembra che svelare le mie sensazioni al momento rasenti la vergogna... Ma scrivendo, effettivamente mi vien da sorridere, piuttosto che puntarmi il dito contro: che tesorina che sono!! ^_^

martedì 5 ottobre 2010

Ma che fine ho fatto?!?! o.O

Svegliata una domenica mattina da un'incursione in casa di mia mamma, seguita da un'imbrobabile domanda a cui ho risposto "si", ecco che mi sono ritrovata in un mezzo trasloco ad effetto domino: mia cugina trasferitasi da poco in un'altra città, ha lasciato nel vecchio appartamento un letto che avevamo deciso prendessi temporaneamente in custodia io. Nel frattempo una mia amica prende in affitto proprio quell'appartamento e quindi va svuotato entro la fine di settembre.

Ed ecco che arriviamo alla fatidica domanda di mia mamma alle ore 11 di domenica 26 settembre: "Puoi ospitare tuo cugino per qualche tempo?". Per chi non lo sapesse ho una stanza grande, la cosidetta "stanza grande" appunto (^_^!!) che uso praticamente come ripostiglio o quasi ed è molto frequentata da Obi, Leila e Yu'... Era li che volevo mettere il letto e pian piano trasformarla in una specie di stanza per gli ospiti.

Il mio "si" comporta che metà delle cianfrusaglie che ho in stanza grande siano trasferite da qualche altra parte, poichè devo fare imminentemente spazio per mio cugino. Il mio "si" è dovuto anche all'idea di prendere al balzo questa situazione e cambiare quegli insopportabili mobili del ventennio fascista che ho in soggiorno. Quindi operazione SOGGIORNO: prendi gli scatoloni, svuota i mobili, porta i mobili nell'appartamento accanto (e qui va un immenso ringraziemento a mio fratello e Giulio!!) vai da Ikea a prendere i mobili nuovi, monta i mobili, riempi i mobili. Seguita dall'operazione STANZA GRANDE: riprendi gli scatoloni, svuota l'armadio, roba da vestire sparsa ovunque per la stanza (e gli scatoloni?!?!) crisi, iniezioni di coraggio e ripresa, riordina l'armadio in maniera che ci sia posto anche per il cugino e trasferisci tutte le altre cianfrusaglie varie in soggiorno, fai spazio per il letto, dai una pulita generale... Forse ci siamo... Per il letto grazie a dio ci hanno pensato mamma e cugino!!

Ora il mio bel soggiornino è così:


Ovviamente non sono mancati i controlli, le irruzioni e gli aiuti "a modo loro" di Obi, Leila e Yu'...


Settimana movimentata... Ho ancora sparso qua e là qualche scatolone, ma il grosso è fatto direi. Tutto quello che volevo fare con calma nei prossimi mesi, l'ho fatto in 4 giorni... Proprio come sono solita fare io, eh... ^_^ Bene, ora per festeggiare il lancio di coriandoli è di rito!! ^_^

martedì 28 settembre 2010

Yumi e la scherma... ^_^


E poi mi chiedono perchè arrivo tardi ad allenamento... ^_^

lunedì 27 settembre 2010

Altro che Frecce Tricolori!! ^_^

Ecco un'altra formazione di Obi, Leila e Yu', non smetterei mai di fotografarli per tutte le pose che quotidianamente mi propongono, senza dimenticare che è anche una questione di prospettiva!! ^_^


Cosa succede sotto la panca tra le due finestre...

La panca, originariamente presa per il tavolo di soggiorno, per mancanza di spazio fin dall'inizio è andata a posizionarsi tra le due finestre, creando così una specie di tunnel molto gradito a Obi, Leila e Yu'. Luogo ameno di svago, lì riposano, digeriscono in salta pace, si prendono qualche momento di privacy...



Come potete notare la gerarchia permane: o Obi e Leila insieme, o Yu' da sola... Mmmmmmmmh!! In realtà non è sempre così, perchè Leilina bella bronza coverta, quando vuole si avvale anche della compagnia di Yu', come se fosse la sua damigella di compagnia... Me la vedo proprio tutta imbellata con i fiochettini rossi sopra le orecchie, so che Leila vorrebbe questo per Yumi... Che sia per questo che le due a volte non vanno tanto d'accordo?!?! ^_^

mercoledì 22 settembre 2010

Una trappola per Yu'... Sembra il titolo di un film!!

Ieri sera sono andata a dormire presto con il chiaro intento che NESSUNO avrebbe potuto svegliarmi sta mattina: no telefono, no campanello, no pubblicità, no camion delle immondizie, no donna delle pulizie... Insomma NIENTE di NIENTE!! Tutto ciò perchè volevo svegliarmi presto, ma riposata.

Ovviamente non è stato così. Mi sono svegliata di soprassalto sentendo un verso strano provenire da una zona ancora non precisata della casa: mi alzo, inforco gli occhiali e mi precipito in camera grande. Vedo Obi, Leila e Yu' sotto allo stendibiancheria, ma ancora non capisco. Obi come mi vede scappa di fretta e furia dietro al futon (oggi è tutto il giorno che scappa...) Leila rimane là dove l'ho trovata, accanto a Yumi che tutto un tratto fa di nuovo quel verso, cercando di divincolarsi da qualcosa a cui è rimasta impigliata.

Mi avvicino con il cuore a mille, iper premurosa come al solito: Yu' si è incastrata con il collo nel buco (grande ^_^) dell'orlo oramai consunto della braga della mia salopette che era ad asciugare sullo stendino!! Per fortuna niente di grave, anzi in un nano secondo era libera, e dopo due minuti rugnava e mi mozzicava quasi tranquilla in braccio con gli occhioni dolci da cucciola che ne ha passate tante!!

Io con il cuore ancora a mille per l'adrelina del risveglio vado a vedere l'ora: le 7... Noooooo!! Io volevo dormire almeno fino alle 9, era il mio buon proposito di ieri sera, volevo, DOVEVO... Ma so che oramai dopo questa botta di adrenalina con cavolo che mi riaddormento. Quindi rassegnata prendo un pangocciolo e le chiavi di casa per andare a fare colazione dai miei, così li saluto e gli faccio vedere quanto mattiniera sono!! Eh eh eh... ^_^

martedì 21 settembre 2010

Leila e il lato rosa della forza...

Ogni tanto penso che vi parlo molto di Obi e Yu', ma poco di Leila, come se fosse la più brava, ubbidiente ed educata dei tre e non combini mai niente di così ecclatante da dover raccontare, ma in realtà, come dicevo nel post precedente, Leila è una bronza coverta. Questo termine dovrebbe diventare di uso nazionale per quanto coglie il senso dell'essenza di Leilina bella...

Leila ha la fortuna di avere il musetto da brava ragazza: baffoni e pelo lungo biondo, occhioni politicamente correttì... Si si si!! Ma non è propriamente la Lady D dei coniglietti poveri: lei pur di avere il controllo di tutto il suo territorio, potrebbe uccidere. E questa affermazione è così vera che non ci sono doppi punti esclamativi da mettere. Che poi dico: non per niente è principessa, no?!?! ^_^

Le corse che fa, soprattutto dietro a Yu', ma ultimamente anche dietro a Obi, per allontarli dalla zona pappe sono all'ordine del giorno; il fatto che deve essere sempre la prima ad arrivare in gabbia al richiamo delle suddette: l'altro giorno non ho nemmeno detto "PA..." che già l'ho vista partire come un fulmine verso il soggiorno, e non sicuramente per una questione di educazione...


Bene. Dopo questa premessa, ecco Leila in posa politicamente corretta sul tavolo di cucina che cerca le PAPPE, come se le mancassero... Oh, Leili, ma che oh!! (come diceva il Mix...). Zitta zitta, le sue scorribande sono quelle che mi sorprendono di più: sempre molto polite, degne di quella compostezza inglese, che solo qualcuno di rango reale conosce... Io adoro la mia piccola princess!! E vi dirò una cosa: più scrivo di lei e dei suoi comportamenti, e più rivedo me stessa... Upps... Ala!! ^_^

martedì 14 settembre 2010

Caso risolto!! o.O


Ebbene si, in serata ho colto in flagrante Obi, che continuava tranquillamente a rosicchiare il libro alle mie spalle (se io ero seduta in divano, lui che ci può fare?!?!). Scatto una foto a testimonianza che dico il vero, che poi mai mi si dica che accuso i miei coniglietti di cose che loro assolutamente non farebbero mai!!

E io che pensavo fosse stata Leila, non so perchè ma ne ero abbastanza convinta... Sarà che è una bronza coverta, come si dice qui da noi, insomma una che all'apparenza è tutta tranquilla, ma sotto sotto ha un bel caratterino... Leila appunto!! E invece come nel miglior poliziesco che si rispetti, subito prima della risoluzione del caso, ecco il colpo di scena che cambia le carte in tavola, ecco che finalmente quel dettaglio che era sfuggito fino a quel momento viene fuori e ora si che tutti gli indizi portano al vero assassino che fino a quel momento era il meno sospettato di tutti...

Ma sotto sotto aveva un buon motivo per farlo: Obi ha conosciuto il mio relatore l'ultima volta che sono stata a Roma, quindi lui sapeva (per sapere cosa, vedi il post precedente ^_^)!! Ecco l'unica relazione tra quel libro e uno dei miei conigli... Però come abbiamo già detto alla fin fine non si tratta di un delitto, ma di una sorta di giustizia divina, quindi cade qualsiasi capo d'accusa nei suoi confronti... Il caso è chiuso, la seduta è tolta... ^_^

lunedì 13 settembre 2010

Se un libro piace, piace!! ^_^


Stamattina al mio risveglio, come arrivo in soggiorno per dare le pappe ai bibini (i miei coniglietti ovviamente... Oramai soprannominati così da Bibi, variante "spagnola" di Obi -che poi a lui nemmeno piace!!-) ecco che vedo un'orrenda (ai miei occhi) scena del crimine: un libro a terra, deturpato non solo della copertina, ma anche di svariate pagine... NOOOOOOOOOO!!

Sei occhietti si guardano in giro... Io guardo loro e mi chiedo chi ha osato tanto. Qui ci vuole un'indagine, ma i tre sospettati non parlano, nemmeno se gli faccio saltare la colazione, anzi, dai loro sguardi sembrano pure offesi (vi sembra che no?!?!) che poi dico io, non è che rimangono senza cibo, tanto che in realtà gli riempio il portafieno...

Vado sulla scena del delitto per identificare il cadavere: libro sulle catacombe di Roma: mmmmmmh... Ricordo che ancora ai tempi di Roma (quando io stavo a Roma, non dell'Antica Roma ^_^) un mio carissimo compagno di corso mi disse che il nostro comune relatore della tesi aveva una notevole antipatia per gli autori di quel libro perchè si erano appoggiati a dei suoi appunti senza riconoscerne la paternità...Quindi tutto sommato, piuttosto che un delitto vero e proprio, inizio a pensare che finalmente giustizia sia stata fatta!!

Bravi i miei bibini!! Mica hanno scelto un libro qualunque... Qui ora vanno date delle medaglie al merito, altro che mezze punizioni!! Eh eh eh... ^_^ Tanto che fin fine ecco che anche se con una quarantina di minuti di ritardo, arriva la colazione anche per loro... Non fosse mai che domani li trovi tutti sciupatelli!!

venerdì 10 settembre 2010

La prima del servizio fotografico cunicio!!


Eh eh eh, ultima in ordine cronologico di apparizione nella mia vita, ma non per questo meno importante, ecco che arriva la piccola di casaaaaaa in un originalissimo servizio fotografico, ovviamente prodotto dalla nostra fotografa ufficiale!! E perchè non posare con i nostri musetti allegramente imbronciati?!?! ^_^

Decisamente Yu' sembra meno allegramente imbronciata di me... Mmmmmmmmh... Siamo alle solite!!

martedì 7 settembre 2010

E così finisce un'altra stagione...

Notizia shock arrivata nella tarda serata di ieri: il "mio" SetteLune chiude... Anzi, ha già chiuso.
Bene, o male... Un altro capitolo della mia vita si chiude così, la piccola comunità del SetteLune creata in quest'ultimo anno si dovrà disperdere per altri luoghi ameni del centro cittadino... Uh!! Quei volti conosciuti pian piano tra una sigaretta e uno spritz sul trespolo del SetteLune con cui ho passato pomeriggi spensierati si dividono ognuno per la propria strada... Come la compagnia dell'Anello, come i cavalieri della Tavola Rotonda...

Che strano... E le parole non bastano mai per descrivere le sensazioni del momento. Si chiude una porta e si apre un portone... Ma quello che mi fa pensare più di tutto è che per me il SetteLune era oramai una certezza... Regola n° 1: mai dare niente per scontato... Decisamente!! Però devo ammettere che non mi sento persa, solo terribilmente dispiaciuta, ecco... o.O e un po' scioccata.

Sinceramente non so se io e Obi abbiamo bisogno di un'altra seconda casa al momento. Già l'averla trovata una volta mi ha insegnato a continuare a credere nei miei sogni, anche i più piccoli, che quando si desidera veramente qualcosa, quel qualcosa arriva, basta crederci... Ecco. Poi la domanda delle domande, dettata dalla mia costante premura per gli altri, arriva sempre: e gli altri? Cosa faranno? Io sto bene, ma gli altri? Umpf... Forse mi devo preoccupare un po' meno...


Con la foto di Obi saluto e ringrazio tutti i personaggi che ho incontrato nel piccolo mondo di SetteLune. E un grazie particolare a quella streghetta che mi ha accolto a braccia aperte nel suo magico mondo: non ti dimenticare che TI VOGLIO UN SACCO DI BENE!! ^_^

domenica 5 settembre 2010

Obiiiiiiii... o.O

Ieri Obi è stato male... Io ero fuori dalle grazie di dio: Aaaaaaaah!! Era tutto mogio mogio, tanto che Leilina bella è riuscita pure a montarselo senza che facesse opposizione... Doppio aaaaaaaah!! (Che poi dico: Leila perchè ti devi montare Obi se sei tu il capo di casa?!?!)...  Il fatto è che queste cose (lo star male intendo, no il montarsi a scopo territoriale) succedono così di rado in questa casa, che vedere uno di loro solitario e mogio mogio fa veramente una certa impressione... Soprattutto quando sai che non si tratta di una contusione da corse pazze e salti tonti, ma di un malessere di altra natura... Ti chiedi veramente "che succede?".

Io sono riuscita a tranquillizzarmi solo quando l'ho visto bere mezzo beverino di acqua, poichè prima se ne stava in un angolino tutto solo senza toccar cibo... Cipollino mio, aveva pure i suoi bei occhietti dolci tutti sciupati... Amore di mamma!! Così per fortuna sono riuscita a dormire tranquilla, sennò avrei fatto di tutto per poterlo accudire durante la notte... Decisamente troppo apprensiva, anche perchè così è come se non confidassi nelle loro abilità di autoguarigione, come mi ha insegnato il nostro (?!?!) veterinario!!

Mmmmmmmmh, Ro', devi fidarti di più degli altri: D.E.C.I.S.A.M.E.N.T.E!! E soprattutto dei tuoi tre piccoli caccosauri casalinghi, che spesso la sanno più lunga di te, soprattutto per quanto riguarda il dolore fisico e il potere di autoguarigione... Su questo sono proprio dei ganzi e hai proprio tanto da imparare!! Eh eh eh... Così oggi, sebbene in migliori condizioni, ma ancora convalescente, abbiamo deciso di non andare alla festa di Emma, 4 anni, a cui Obi (rigorosamente con la "O" chiusa) era stato invitato... o.O

lunedì 30 agosto 2010

Per un allegro inizio settimana... ^_^



Sto ridendo da quando l'ho vista la prima volta stamattina... ^_^

domenica 29 agosto 2010

Una coniglietta da guardia...

Non so se propriamente definirli incubi, ma sicuramente non mi hanno fatto dormire bene come avrei voluto... Il soggetto, purtroppo, sempre lui: il guerriero oscuro, che incombe come una presenza su di me... Sono pure stufa di sognarlo, cavolo... Oramai è diventato una cosa abbastanza ricorrente. Fatto sta che lo sogno due notti di fila, le sensazioni sono sempre quelle, di disagio e preoccupazione nel trovarmi in situazioni che io definisco inadeguate e pericolose, in cui non riesco a non farmi coinvolgere, a cui non riesco a dire di no non perchè lui mi convinca, ma alla fine riesce sempre ad imporsi sulla mia volontà, come se avesse il potere di annullarla.

Bene. (Insomma, neanche tanto). Al mio risveglio ecco che vedo Yumi di spalle sulla soglia della porta di camera mia, è sveglia e allerta (non chiedetemi da cosa l'abbia capito non vedendola in muso... ^_^!!) come se mi dovesse difendere da qualcosa, tanto da sembrare un cane da guardia nano (non a caso lei l'ho sempre definita, ma più per il suo carattere, un incrocio tra un rottweiler e un coniglio nano!!)... Ciò succede due mattine di fila su due... E sinceramente se alla prima non ci faccio caso, ma sorrido e basta, alla seconda ci faccio un pensierino bello e buono: Yu', mi stai difendendo dalla presenza del guerriero oscuro?

Mmmmmmmmh, mi sa che qua è arrivato il momento che la famosa spadina laser di Anakin Skywalker diventi tua, ora ne sono proprio convinta, solo che non so esattamente dove l'ho imbucata, come al solito sarà in uno di quei posti così sicuri, ma così sicuri, da dimenticarti della loro esistenza... ^_^ Abbi solo un po' di pazienza Yu, che tra un po' avrai tutto il tuo equipaggiamento da guerriera!!

giovedì 26 agosto 2010

Citazioni moooolto familiari da "Star Wars"...

Lunedi sera ho visto con mio fratello il primo episodio di "Star Wars", quello intitolato "La minaccia fantasma"... Ah ah ah... Bene. Ad un certo punto c'è la scena in cui dopo la gara di sgusci, Qui-Gon, maestro e cavaliere jedi, dice a Obi Wan che prima di ripartire da Tatooine ha un'ultima cosa da fare, riferendosi alla liberazione del piccolo Anakin Skywalker, di cui Obi Wan non sa niente... E Obi Wan risponde "Perchè sento che abbiamo raccolto un'altra patetica forma di vita?".

Io ho rivisto la scena in ambito familiare... Mi è sembrata la stessa cosa che il mio Obi Wan mi disse quando quasi 4 anni fa ho portato a casa la piccola Yu' (peraltro sorella di un altro piccolo Anakin)... Ah ah ah!! Si si, me lo vedo proprio, questa affermazione gli sta proprio a pennello!! Eh eh eh... Non potete capire quanto ho riso (da sola ovviamente!!) e mio fratello che non capiva cosa mi facesse ridere in quella scena...

Intanto sto pensando seriamente di dare a Yu' la piccola spadina laser (trovata anni fa nei Kellogs') di Anakin Skywalker... Si, insomma, non ne è la legittima proprietaria, ma credo che le aspetti di diritto in quanto sorella dell'omonimo cunicio... Solo che ovviamente già sappiamo le sorti dell'Anakin di "Star Wars", se ancora mettiamo che il nome completo di Yu' è Yumi Terminator, insomma la cosa è poco rassicurante, ma io in vece del maestro Qui-Gon, decisamente un po' ribelle, credo proprio che dovrei osare come ha osato lui a scommettere sul giovane Skywalker, no?!?! ^_^

E poi una cunicetta guerriera senza spada... Mmmmmmh... Mi sa che il destino della galassia è deciso!! o.O

lunedì 23 agosto 2010

Piccole sofferenze... E lezioni di psicosomaticità!!

Sto rene... Ma porca waka!! Uffaaaaaaaa...
Bene, circa...Sono da oramai una settimana che bazzico con un dolore al rene destro... E veramente è il dolore più fastidioso che uno possa avere... Credo... Proprio si, non riesco nemmeno a camminare bene!! Argh...

Ma premettendo che credo che i dolori sono tutti psicosomatici, ecco che vado a vedere cosa implica il dolore al rene, e sopratutto i calcoli ai reni, dato che si suppone che sia questo... A parte che mi sento molto vecchietta, dunque dunque i reni appartengono alla sfera di quel tipo di relazioni interpersonali che uno sceglie, non che avvengono casualmente... Non so se mi spiego, ma spero di si... E ovviamente, il mio primo pensiero è per il guerriero oscuro... Aaaaaaaah!! Ecco, appunto...

E tanto per mettere i puntini sulle "i" i calcoli, o qualsivoglia e si spera siano solo resuidi, comunque hanno a che fare con il distacco voluto dalle persone che si sono scelte (e io si sa che il guerriero me l'ero scelta bene!!)... Doppio aaaaaaaah!! E Argh carpiato... Però qua nonostante sia ormai passata una settimana di ettolitriti d'acqua, come da consiglio medico, i dolori non passano... Perchè?!?! Certo che me lo chiedo... E credo pure che mi sia lecitissimo chiedermelo!! Cavolo, questo "perchè" me lo concedo proprio... Ah ah ah!!

Che questo distacco mi costi, lo si era capito bene, solo che ogni tanto mi chiedo se sia bene il silenzio che ora c'è tra noi, è questo che non mi lascia perplessa... Perchè non mi piace proprio, è come se qualcosa sia rimasto in sospeso, ecco... Però se da una parte vorrei avere ancora un dialogo con lui, dall'altra vedo la tranquillità soprattutto cunicia che si è ricreata in casa, e quindi sapendo quanto io mi fida del loro istinto... Beh, fatevi voi un po' i conti in tasca... Che dire?!?!

Ecco, queste sono le mie perplessità del momento... Apuleio e Ciuchino (i miei due neuroni) sono seduti ognuno sulla propria potrona, con notes alla mano e occhiali a tre quarti come veri psicoanalisti... Eh eh eh!! E vaiiiiiiii... ^_^

martedì 17 agosto 2010

Chiamale, se vuoi, sensazioni...

A volte accade di avere delle sorta di premonizioni che si presentano sottoforma di forti sensazioni, che ti sfiorano appena, tanto da rimanerti comunque impresse e farti pensare per un attimo, sebbene quella remota idea che ti hanno messo in testa sia non tanto illogica quanto altamente improbabile che avvenga.

Non vi è mai capitato? A me si... Anzi, credo che sia accaduto proprio nell'ultima settimana, ed è pure il motivo per cui sono stata così tanto impegnata da non riuscire a scrivere sul mio blog... ^_^ Ovviamente non ho ancora conferme di tutto ciò, di queste mie sensazioni o magari semplicemente istinto, le conferme le avrò strada facendo... Però so che queste mie premonizioni mi piacciono da matti, è bello vivere di loro, e scoprire quante cose sa il tuo inconscio molto prima del tuo conscio, che si crede superiore all'inconscio solo perchè più conscio!!

L'incoscio ne sa molte di più, e Apuleio e Ciucchino ne sanno qualche cosa... Eh eh eh, quanto faccio dannare ogni tanto i miei due neuroni!! Credo di star imparando ad assaporare queste mie sensazioni col quel pizzico di curiosità che basta per farti assaporare la gioia della vita, niente più troppe domande isteriche alla ricerca di risposte che non si possono dare al momento... Mi sembra un ottimo passo avanti!!

E a proprosito di passi avanti, il prossimo che vorrei fare è riuscire a gestire il mio stress... Ah ah ah!! Una bazzecola, no?!?! Questa era una notizia giusto per onor di cronaca... Chissà se libertà e mancanza di stress hanno un filo conduttore logico? Mmmmmmmmh, ora magari è un po' tardi per pensarci, forse è il caso che vada a nanna...Decisamente!! Poi domani eventualmente ci ripenserò... Eh eh eh!!

domenica 8 agosto 2010

La coniglietta ombra...

Dopo il guerriero oscuro, ecco che di prima mattina appena sveglia scendo dal letto e mossi i primi passi sento qualcuno muoversi dietro di me... Mi giro e ecco che come un'ombra vedo Yu' che mi segue passo dopo passo alla mia andatura... Ah ah ah!! Grande Yumi!! Che risate... Eh eh eh... Un po' di ironia ci sta proprio tutta, soprattutto se penso che lei identifica la mia parte guerriera!!

Del resto tutto bene, si va avanti con gioia, rido e scherzo come prima, e forse pure più di prima... Sono veramente proud of me!! Respiro di nuovo, mi sento di nuovo me stessa, consapevole delle mie capacità. Non rinnego niente di ciò che ho fatto negli ultimi mesi, anzi, se non fosse stato per ciò, ora non sarei qui a scrivere tutte queste meravigliose sensazioni da guerriera della luce...

Il percorso è duro, ma ne vale assolutamente sempre la pena... Ecco quel che penso. Il moccio al naso persiste un pochino, è anche vero che continuo a prendere freddo inutilemente... Ah ah ah!! Si si, non mi nego niente... Eh eh eh!! Belle giornate, belle serate con gli amici e gente nuova... Vita, brillo di luce mia!!

venerdì 6 agosto 2010

Senza titolo, solo tante emozioni...

Per quanto pienamente soddisfatta del mio operato, la sera prima di andare a letto e la mattina appena sveglia sono i momenti della giornata in cui in assoluto soffro di più per il distacco dal guerriero oscuro... Continuamente attratta da lui, penso e ripenso a quanto male fa la consapevolezza che non potra più essere come prima, se un minimo mi voglio bene... E di bene me ne voglio proprio tanto... Mai in vita mia distacco è stato più consapevole, liberatorio e doloroso allo stesso tempo.

Ripenso al nostro primo incontro, al suo sguardo, i suoi occhi, mai come in questo momento mi ricordano quelli di Anakin Skywalker, che, come forse sapete, per amore si volse al lato oscuro della forza nel terzo capitolo di "Star Wars"... MALE MALE MALEEEEEE!! Quanto fa male, fa lo dico comunque con il sorriso sulle labbra e vedo ogni giorno di più quanto sto riacquistando la mia luce... Ed è solo l'inizio del secondo giorno di questa nuova rinascita.

Mi chiedo se la luce potrà mai prendere il sopravvento sull'ombra, ma non ne sono poi tanto sicura, per la semplice ragione che sennò non ci sarebbe l'eterna lotta tra bene e male... Nel mio nuovo raffreddore con tutti i suoi piccoli Aliens messi in colonna come all'uscita dell'autostrada vedo quanto mi ha soffocato l'anima il guerriero oscuro... Ma vedo pure come il mio percorso è assolutamente lineare per quel che riguarda la mia ricerca personale... E sento tutto ciò che mi circonda molto favorevole nei confronti dei miei sogni, dei miei desideri, sebbene nel mio sguardo credo si noti un filo di tristezza, che è tutta lecita e tutta da vivere nel migliore dei modi possibile!!

Si, anche la tristezza va vissuta in tutto il suo iter, se non fossi almeno un po' triste in questo momento, sarebbe come non viversi le emozioni di questo meraviglioso percorso, non la nascondo più, non me ne sto rintanata in casa, fa parte della vita, e lo dico sorridendo... Perchè so che poi passerà anche questa, eh eh eh... E ci saranno altre emozioni, gioie e pure nuovi dolori, ma sempre vita!!

mercoledì 4 agosto 2010

Il guerriero oscuro...

Sulla base delle ultime riflessioni e rivelazioni, ecco che con sommo dispiacere e qualche difficoltà lascio il guerriero ombra... Perchè di ombra pare trattarsi. Costa, mi costa tanto, ma va bene così, lo faccio per me, e a dirla tutta, quanto è difficile prendere certe decisioni, ma sotto sotto sono contenta, fiera di me, perchè so di aver scelto il meglio, anche se adesso mi sembra tutto meno che questo.

Vago tra momenti in cui mi faccio forza e coraggio e altri in cui mi lascio andare alle lacrime, aspettando un nuovo equilibrio...UMPF, doppio UMPF, sebbene tutto sommato mi senta un po' frastornata ma in forze... E ripenso alle sensazioni dell'ultima settima: alla prima libera associazione del guerriero come "persona ombra", al brivido provato nel pensare che sia effettivamente così, alla completa realizzazione di questa sensazione, fino a quando ho visto molto più chiari i due soffocanti sogni fatti su di lui in sua presenza... Soprattutto questi ultimi due, non credo quasi più che siano sogni sul mio maschile, ma bensì messaggi riguardanti la sua persona...

Per ulteriore conferma a queste mie ultime sensazioni chiederò a Psyco al suo ritorno... Tra un mese. Un mese... Un mese è tantissimo... In un mese può succedere di tutto... Wow!! Magari tra un mese non avrò nemmeno più questo dubbio sul groppone... Chissà!! A volte è sorprendente quello che può succedere in un mese, quindi come al solito me la giocherò con i miei alti e bassi, tra lacrime e sorrisi se sarà necessario, ma almeno sarò guerriera fino in fondo, perchè un guerriero si espone in tutto e per tutto, ciò che il mio guerriero non ha mai fatto completamente... Se non presentarsi come guerriero e quasi basta, sebbene anche da lui abbia imparato tanto su di me!!

Ieri un amico mi ha raccontato una storiella vera: un giorno ha chiesto ad un suo amico ebreo com'è essere "ebrei" e questo gli ha risposto "non sei ebreo, fino a quando non ti chiamano così"... E poi mi ha detto "trasponi.". Traspongo: i saluti di Psyco alla fine delle nostre chiacchierate, la prima cosa che il guerriero ha detto su di me... Guerriera. Gli altri mi riconoscono il ruolo di guerriera in questa società... Bene. In contrapposizione con il guerriero oscuro, come oramai lo definisco, direi che sono una guerriera della luce... Uhm... Paolo Coelho... Mi sa che oggi andrò a prendermi questo libro che ora che ci penso mi ha cercato alcune volte nella mia vita, ma evidentemente non ero pronta... Tanto che ora sono io a cercare lui. ^_^

martedì 3 agosto 2010

Ci sono cose che non riesci a capire fino a quando non le provi...

Un viaggio, un po' obbligato per le circostanze che si sono venute a creare. Fino all'ultimo ho cercato di capire quanto lo volessi e quanto mi sentissi in dovere... Ma a parte ciò, un viaggio è sempre un viaggio e, se sai coglierli, porta semprei suoi insegnamenti.

Primo matrimonio di Eni e secondo per Marc nel Municipio di Peaule, Bretagna, Francia: ecco dove mi trovo, quando nella mia testolina Apuleio e Ciucchino (i miei due inseparabili neuroni) sulle loro bicliclettine in stile Tour de France smuovono i miei pensieri in continuo movimento. Secondo matrimonio di Marc... Queste le parole al centro delle mie riflessioni: Eni si sta sposando con una personato che nonostante la probabile delusione del primo matrimonio, ha deciso comunque di riprovarci con lei, quindi nonostante la delusione crede ancora una volta nell'Amore, quello con la famosa "A maiuscola"... WOW!! Non è un "wow" giusto per, è proprio un "WOW!!" di vero stupore il mio...

Non potete capire quanto mi commuova questa cosa... Veramente. Sarà che ci sono sufficientemente dentro fino al collo con questo guerriero da strapazzo che ho trovato sulla mia strada... Mi chiedo quanto si possa essere veramente guerrieri se non si ha il coraggio di amare veramente... Forse "zero"!! Forse un guerriero così è un guerriero mediocre che ha ancora tanto da imparare... Un guerriero che non ama, è un guerriero che non si espone totalalmente, quindi che realmente non combatte, credo...

E poi: molto probabilmente potrei insegnarglielo io, almeno per quanto riguarda il mettersi comunque in gioco e ingenuamente a carte scoperte, sempre che lui lo voglia ovviamente (e secondo me lui anche se ancora inconsciamente, ma lo vuole) però io tutto sommato credo di non concedermi proprio come maestra, se non a sprazzi... E mi chiedo il perchè, come sempre poi... ^_^ Uuuuuuhm... Ecco tutto... Questo il quesito di oggi!!

mercoledì 28 luglio 2010

Manco da un po'...

Lo so, non prendetevela, ma ogni tanto si entra nel vortice della vita senza accorgersene e poi ecco che mi ritrovo ad essere stanca e senza forze per scrivere, ma ci sono sempre...Magari solo con il pensiero, però ringrazio tutti quelli che continuano a dare una sbirciatina tra queste pagine tutti giorni per vedere se c'è qualche novità!! ^_^

Yumi è a dieta, Obi fa il depresso e Leila è innamorata... Tutto ciò dovrebbe dirla lunga sul mio stato d'animo, ed effettivamente mi ci rispecchio alla grande!! Ah ah ah... Si, non sono a dieta, ma mi devo mettere in forma, ora che ho scoperto che ho anche un corpo fisico di cui prendermi cura; si, non sono depressa, ma il vortice sociale in cui sto volteggiando inizia un po' a pesarmi; e si, non sono innamorata, ma sto lottando strenuamente per avere una persona al mio fianco... Forse, non lo so, ma sotto sotto pare di si!!

Ehilà!! Oibò!! E poi il continuo contrasto sulle scelte da fare... Ci sono delle scelte che non ho voglia di fare e lascio che sia il destino, perchè ora come ora non ho la capacità di scegliere, o meglio so di averla, ma non ne ho voglia... Non si può avere sempre voglia, giusto? Non so se devo prenderla come una sconfitta, ma la stanchezza a volte prende proprio il sopravvento... Poi probabile che me ne pentirò... Mmmmmmh, ne sono quasi sicura... Anzi, lo so già, ma in questo momento mi sento proprio senza forze e quindi mi faccio trainare dalla corrente indipendentemente da dove mi porti...

martedì 20 luglio 2010

Questioni d'orgoglio...

Che faticaaaa!! Ma per fortuna, dopo una si e no 24 ore di capricci, ecco che ritorno ad affrontare le difficoltà con il sorriso... Continuo a fare sogni stranissimi, il mio maschile che prende le fattezze del guerriero che mi tormenta allo sfinimento, tanto che mi voglio e devo svegliare durante la notte per non continuare in questo patema d'animo che mi fa urlare dentro di me... Non so perchè abbia collegato le due cose... L'orgoglio è un vizio prettamente maschile? Quello che so, invece, è che viene sempre descritto come il più grave dei sette peccati capitali nel suo eccesso chiamato superbia...

Ecco, a me sempre le rogne più difficili da sbrigare...UFFA!! Sinceramente non disdegnerei affatto una chiacchierata con Psyco, perchè questo grattacapo mi pare decisamente difficile da snodare, sebbene sia di ottimo umore, ma un aiutino non mi darebbe proprio fastidio, ma pare che invece dovrò sbrigarmela proprio da sola, dato che Psyco è sperduto nelle lande delle sue meritatissime ferie. Meno male che mia sorella e il guerriero, più o meno inconsciamente fanno comunella nell'aiutarmi ad affrontare questi piccoli scogli della vita...

Io devo ammettere che non avrei mai immaginato di essere così orgogliosa... Mannaggissima!! Sta cosa è terribile... Argh... Bene. Andrò ad istinto, mi sa che in queste circostanze non posso proprio fare altro... Ah ah ah!! Un libro sull'orgoglio... Esiste? Si, intendo oltre ad "Orgoglio e pregiudizio" che tra parentesi è un romanzo e non so se sia quello che sto cercando... Ma forse forse, mi sa che lo vado pure a rileggere a breve... Non sia mai che venga colta da una illuminazione!! Eh eh eh...

Ora vado... Con il sorriso sulla labbra... Con l'interrogativo di che cavolo mi voglia dire il mio maschile in sogno... Mamma mia, che avventure da psiconauta!! Baciottiiiiiiii...

martedì 13 luglio 2010

Quel famoso vuoto...

Bene, nel post precedente accennavo a quel vuoto che mia sorella dice essere uno spazio tutto mio... Aldilà della profondità di questo pensiero, sorella mia, ma dove l'hai trovato? Come ti è venuta sta cosa in mente? Hai una sensibilità che mi lascia sbalordita... Veramente, a volte riesci proprio a sorprendermi, io che con la mia mente logica e sufficientemente matematica credo di avere spesso la verità in tasca, ma vedo che spesso pecco di presunzione e ultimamente devo ammettere che se non ci fossi tu al mio fianco che mi fai ragionare con il cuore, sarei veramenta la ciofecca del barrio!! Eh eh eh...

Comunque sia, dopo una giornata di stanchezza che mi ha portato a intortarmi non poco nelle mie nevrosi, a camminare senza meta in questo mio nuovo spazio, ecco che ho deciso cosa farne momentaneamente: riposare!! Decisamente si... Più che altro perchè ne ho estremo bisogno, il mio corpo l'altra settimana mi ha fatto recapitare una bella herpes via raccomandata con ricevuta di ritorno, e nonostante volessi continuare a girare come una trottola, mi son detta che forse forse per qualche giorno posso pure fare a meno della compagnia del 7Lune, dopo tutto l'ambaradan delle ultime settimane!!

Quindi casetta... ed eventualmente lavoro. Per il resto nanna e riposo, finchè non riavrò le forze per sorridere e ritrovare i lati positivi in tutte le cose, e ridere e scherzare di nuovo su tutto. Effettivamente nelle ultime settimane mi sono un po' incupita e questo proprio non va, soprattutto per una che come me è definita "la ragazza che sorride sempre", no?!?!  Insomma, anche se dovessi soffrire per amore, anche questo avrà pure i suoi lati positivi, no?!?! DEVE AVERLI!! Qualcosa di positivo lo troverò, no?!?! Magari solo il fatto di essere felice nel poter esprimere quello che provo, no? Non mi sembra roba da poco!!

E poi si vedrà... Intanto riposo e sorriso, poi al resto ci penseremo!! In fondo come dice la grande Rossella O'Hara "domani è un altro giorno"!!

lunedì 12 luglio 2010

Abbandonarsi, arrendersi...

Decisamente non mi è facile, ma ce l'ho fatta e ora vivo un subbuglio di sentimenti indescrivibili... Credo di apparire abbastanza lunatica, ma va bene così... Sebbene i crampetti allo stomaco, o farfalle, chiamatele un po' come vi pare, si fanno sentire fin troppo!! ^_^

Mi sono lasciata libera e ho finalemente lasciato libero il guerriero che da qualche mese mi sta accanto. Se ci penso ovviamente ho paura delle conseguenze, ma so che sto facendo la cosa giusta, che sto lavorando bene, anche se questo vuoto che sento è immenso, ma come dice la mia sorella d'anima è tutto spazio per me e me lo devo godere alla grande... E se penso così, mi si riempie il cuore di gioia e lacrime di gioia.

Io si, devo ammetterlo: ovvio che un guerriero così mi piace, come potrebbe essere altrimenti, una persona che mi stupisce sempre, che non è mai scontato, mi prende si, ma proprio in fondo all'anima... E non c'è niente di sbagliato in tutto ciò... E quante ne ho passate in questi ultimi mesi, alti e bassi, ma fin fine sempre in crescita...

Ora sono contenta, serena e fiera di me!!

venerdì 9 luglio 2010

In continuo movimento... WOW!!

In un modo o nell'altro, anche se la tua vita sembra apparentemente fermarsi, in realtà tutto è in continua mutazione... Più o meno come la muta di Obi!! ^_^ Ih ih Ih... Punto.

Tutto ciò mi è venuto in mente oggi a pranzo al 7Lune con tutta la mia famiglia: il mio brother, mamma e papà... TUTTI INSIEME per la prima volta al 7Lune, oramai una seconda casa per me e mio fratello, e mi sono detta "WOW!!". Dopo una settimana in cui le nostre vite sembravano essersi fermate per la perdita di mia zia, ecco oggi, così, in maniera molto improvvisata, accade che finalmente anche il mio papà è passato al 7Lune (la mia mamma c'era già stata un paio di volte) ma vederci lì tutti quanti insieme, felici e sereni mi ha fatto pensare che qualcosa sia cambiato... Anche stamattina a casa eravamo tutti felici e sereni...

Non credo sia un evento a cambiare le nostre vite, ma evidentemente tutto cambia... Sempre!! πάντα ῥεῖ (PANTA REI... ^_^)!! (è questa la famosa frase che dice "tutto scorre"?!?! E meno male che sono io l'antichista di famiglia... Ah ah ah!!). Non lo so, ma respiro un clima diverso...

E ora qui, davanti al mio pc, sorrido serena, anche se si, con un po' di amarezza, ma vedo tutto ciò che c'è e mi aspetta: Leila che corre per camera mia, le canzoni della Nannini, l'imprevedibilità del guerriero, i lavori che arrivano, il prossimo viaggio in Bretagna, le giornate da vivere "alla giornata"... ^_^ Ebbene si: PANTA REI!!

lunedì 5 luglio 2010

Succede che...

Non riesco più a stare sola. L'ultima volta accadde quando nel 2003 ci fu il black-out generale che nel cuore della notte bloccò la città di Roma... Forse non solo quella, ma io ero lì all'epoca. La cosa che mi scioccò più di tutte fu trovarmi da sola nel buio totale senza nessun punto di riferimento... E ora uguale, in una qualche maniera, metaforicamente parlando, brancolo nel buio. Buio di un futuro incerto, credo...

Da sola mi rabbuio e mi rattristo. Non riesco a stare da sola a casa... Mai stata così in giro come in questi ultimi giorni, e soprattutto per scelta... Eppure casa mia non era poi così frequentata da mia zia, anzi erano pure mesi che non la vedevo, eppure qualcosa c'è. Non so se sia legato a lei, ma questa cosa si è scatenata ora.

Tra un po' andrò da mio zio, a dirgli quanto gli voglio bene, nonostante il suo carattere brontolone e scontroso...Sono stufa di non dimostrare il bene che comunque voglio, non sono contenta di non riuscire a dimostarlo a gesti e parole, e sembra che io debba iniziare da qua, la perdita di mia zia sembra sia il prezzo da pagare... Ebbene sia...

Ora vado... E il cuore come al solito batte a mille.

domenica 4 luglio 2010

Amore è averti avuta accanto...

Questo il necrologio che apparirà sul giornale di oggi. Mia zia, la mia unica zia, sorella gemella di mia mamma... Le gemelle. Tutti da una vita le conoscono così, e ora mia zia non c'è più. Fa strano pure a me, quant'ero abituata a vederle sempre una riflessa nell'altra... Ora è come se quello specchio non ci sia più. Rotto. Frantumato. E fa strano, molto strano.

Non so nemmeno più quanti giorni sono passati, devo tornare indietro e contarli sulle dita della mano: 29, 30, 1, 2, 3 e 4... Oggi è il 4, si...Quindi 6 giorni, per essere precisi 5 e mezzo... Giorni di intense emozioni, giri di ruota, cerchi che si chiudono e altri che si aprono... Perchè comunque la vita continua. E mi accorgo che i mille pezzi di quello specchio, sebbene rotto, sono ancora vivi, ognuno pronto per far parte di noi, con un ricordo, un insegnamento, una parola detta da mia zia... L'ho visto in mia mamma, e pure in me, e chissà quanti cristalli del cuore ci sono ancora in giro da scoprire... Una fine porta con se sempre altri inizi... Non importa la forma, ma il suo contenuto...

Non riesco ad espimermi meno cripticamente in questi giorni. Tutto un colpo sono diventata brava nel parlare, ma non nello scrivere... Scrivere quello che provo mi è molto più difficile... Non so se sono ancora sospesa in un limbo di emozioni, ma la verità è che vedo le cose attorno a me continuare e cambiare allo stesso tempo. Magari è pure abbastanza ovvio, ma ora forse le assaporo per la prima volta in modo consapevole, ecco...

Sempre guerriera... Non so esattamente cosa mi aspetta, non posso saperlo, ma come mi hanno ripetuto molte persone in questi giorni "forza e coraggio" che so non mi mancano per niente, per questo credo che tutto sommato mi sento serena, e per quanto dovrei essere addolorata da questa perdita, non mi sento di aver commesso un reato, anzi...

Non so perchè ma proprio in questo frangente mi è venuto in mente il ricordo della mia Cresima, quando feci la foto con mia zia, che mi faceva da madrina, e il vescovo, e lui mi disse di sorridere sempre, perchè quella era la mia forza... E si, ora so per certo che anche mia zia lo sapeva, era lì con me... Quindi cara zia, è con il sorriso che ti saluterò dopodomani... Ed è con il sorriso che ti ricordo.

sabato 26 giugno 2010

Prima uscita da guerriera...

Bene. Oggi avevo la mia ultima gara stagionale di scherma... Fu fu!! Dopo la grande rivelazione di stanotte, beh insomma, credevo di arrivare con enorme consapevolezza e carisma in più... E invece... Ah ah ah!! Tutto da rifare, anzi DA FARE!! Esattamente: fisicamente non ci sono proprio... E se poi devo esserci anche mentalmente, beh insomma, è un casino... Necessito di una notevole preparazione atletica per poter poi concentrarmi sull'avversario in pedana.

Le potenzialità le ho tutte, devo solo muovermi... ^_^ In realtà sono pure abbastanza contenta di come tiro in certi frangenti, ma decisamente posso fare molto, ma moooolto di più. Oggi ho proprio rosicato nel sentire che mancavano le basi... Argh!! E poi sono rimasta pure senza respiro... Senza parole... Stoccata stile carro armato in zona clavicola da piccola Heidi di Austria... WOW!! Ho rosicato una cifra, ma mi ha pure messo il pepe al culo finchè sono riuscita a reggere il peso della mia mano, che ha accusato il contraccolpo...

Anche se reagire perchè mi trovo il pepe al culo nonè che mi piace proprio tanto, insomma devo essere guerriera dall'inizio, non per reazione, ecco... Quindi da domani potenziamento muscolare come lo chiama il guerriero, a cui dovrò chiedere (si si, scusate nel frattempo è tornato...) consiglio sulla dieta tenendo conto anche di tutte le energie che mi vanno nella tesi... Insomma, non credo di poter andare avanti come lui esclusivamente a proteine!! Ih ih ih...

Ora vado a nanna...Sono in piedi dalle 6 del mattino, ho pranzato alle 6 del pomeriggio, sono ancora sveglia apparentemente non troppo stanca, ma so di averne bisogno... Mmmmmmh, l'adrenalina a volte tira proprio strani scherzi!!