lunedì 30 novembre 2009

Cara tesi, ti scrivo...

Bene... Insomma, mica tanto, ma comincio dall'inizio, o meglio dal terzo capitolo. Sul mio allegro terzo cimitero di Aquileia non c'è niente da dire, proprio niente no, però così poco che è quasi uguale a niente... Quindi mi viene spontaneo chiedermi cosa devo scrivere su questo cimitero di cui non c'è niente da dire, ma ne devo parlare...

Lo trovo un grande ostacolo, quasi immenso, tanto che l'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa simile al de Oratore di Cicerone, in cui appunto erano tutti un po' chiacchiere e distintivo. Uhm... e ancora il Fronte Popolare di Giudea del film "Brian di Nazareth", ma mi sa che per la formalità e la serietà del mio lavoro, dovrò attenermi alla condotta di Cicerone.

E scrivere quasi a vuoto per svariate pagine stando attenta che gli altri non se ne accorgano... Sicuramente non è nel mio stile, ma mi pare di non aver scelta e sono un po' obbligata ad accettare questa sfida, uff, uff, uff!! Quindi l'ennesimo rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro, però: cavoloooooo!! Ovvio che adesso non sono proprio contenta di quest'impiccio, però "s'ha da fare"!! ; )

giovedì 26 novembre 2009

Quando il Capo del Mondo si sveglia con il piede giusto...

Oggi mio fratello era di buon umore.
Tanto che era molto propositivo sul suo futuro in maniera stranamente costruttiva, che quando sono arrivata su dai miei l'ho trovato a discorrere tranquillamente e senza intercalari fastidiosi con il nostro comune babbo. Per qualche momento ho pensato di aver sbagliato casa... o di essere in un'altra dimensione!! Ih ih ih...

Dopo aver discorso mezz'ora con il comune babbo, my little brother mi chiede cosa penso della sua ultima idea, che mi sta lì-lì per esporre. Esordisce chiedendomi cosa penso se si mette a studiare lingue straniere, perché fin fine li son sempre piaciute e vorrebbe approfondirle, tanto che mi confida che il tedesco come lingua gli piace pure.

Io lo guardo un po' perplessa, ma più che altro perché studiare Lingue in un università italiana non è sinonimo di saper parlare una lingua straniera alla fine degli studi e cerco di fargli capire questo concetto, sebbene poi lui è libero di fare le scelte che vuole.

Ma ecco l'atto finale, ovvero la spiegazione a questa sua forse nuova scelta di vita "perché io voglio girare il mondo e fare il boss!!"

...
...
...
...Apperò!!

Che poi boss... Dite che Bruce Springsteen ha studiato per diventar "boss"? E sulla carta d'identità si può scrivere "professione: boss"? E poi: ma boss di cosa?!?! Ah ah ah!! Grandeeee, il mio fratellino è il più grande fratello minore che potessi avere... Lo adoro!! Mamma, papà... Grazie!!

lunedì 23 novembre 2009

Che fatica!!

Buongiorno a tutti...

Qui tutto bene, veramente, sono una trottola, a 1000, soprattutto sulla tesi, e mi accorgo che a causa di ciò sono poco presente qua sul blog, ma anche con le persone che mi vogliono bene (Miroska, scusi se non mi faccio viva da tanto, lo so che ha parlato pure con il mio papà, però la penso... E tanto... Diciamo che con il reclamo ufficiale con il mio papà mi sento pure un po' in colpa!!).

Sono entrata finalmente nell'ottica che ora o io o la tesi!! Cioè, anzi o io E la tesi o io E la tesi, nel senso che ora sta tesi la devo proprio finire e non c'è niente che mi può fermare... Si si, decisamente!! Ora mi manca solo una di quelle musiche da film in sottofondo. Ih ih ih, anche se non so esattamente quale... Accetto suggerimenti!!

Quindi... Insomma, volevo chiedervi di avere un po' di pazienza nei miei confronti e nei confronti della mia lentezza nei confronti del blog, a cui ultimamente non riesco proprio a stare dietro come al solito, però se posso, se succede qualcosa che va raccontanto, qualche episodio buffo o particolare, insomma, ci sarò, magari con qualche giorno di ritardo, ma ci sarò!! ; )

mercoledì 18 novembre 2009

Psicodramma di Obi superstar...

Un paio di sere fa sono scesa in città con Obi per andare a fare aperitivo al SetteLune (oh, ma chi l'avrebbe mai detto?!?!) con un mio amicO con la "o" maiuscola... Bene.

Una volta arrivati là, effettivamente lo vedo più vivace del solito, passa solo qualche minuto che inizia a tirare il guinzaglio per andare fuori, una volta, due volte, con tutto che fuori c'è un tempo così uggioso che credo sia l'unico in tutta la provincia che abbia voglia di uscire!!

Quindi si mette prima sotto uno dei sgabelli e poi in un angoletto, seduto sull'attenti con un musetto che non promette niente di buono... Ed ecco che inizia "Obiful": i suoi bei occhioni dolci iniziano ad essere un po' fuori dalle orbite, come quando uno sta per soffocare, tanto che un paio di volte gli controllo il laccio della pettorina intorno al collo, ma in realtà già so che il collarino è abbastanza allentato.

Capisco presto che sta cercando di attirare la mia attenzione, poiché gli do pure le spalle mentre chiacchiero con il mio amicO, quindi non lo bado più che tanto, ma la scena di "oddio, mi sta per succedere qualcosa di gravissimo e nessuno mi assiste" continua, tanto che ad un certo punto pure il mio amico mi chiede se Obi stia effettivamente bene...

Sebbene conosca bene il caratterino e le tattiche di Obi, mi trovo un po' a disagio nel vederlo comportarsi così, un po' perché è sempre stato bene al SetteLune e un po' perché non c'è assolutamente il motivo che lo faccia, poichè la gelosia l'ha sempre dimostrata nei confronti di qualche fidanzatino... Quindi non sapendo esattamente cosa fare lo prendo in braccio.

Tanto che scatta la seconda puntata di "Obiful": una volta ritrovato il conforto tra le braccia della sua padroncina ecco che Obi inizia a essere riempito di carezze, ma oramai è troppo tardi, la sua padroncina è arrivata in suo soccorso troppo tardi!! Dovevate vedere la sua espressione, mentre era in braccio mio, che oltrettutto me lo spupattolavo tutto: gli occhietti semichiusi, come per dirmi veramente che si l'avevo salvato, ma per mio puro egoismo ero arrivata troppo tardi!!

OBIIIIIIIIII... Ahoooo!! (Come ti direbbero a Roma) Ma vi pare?!?! Ma vi sembra? Ho il coniglio più subdolo e furbo del mondo... Che fetentone!! Che zozzo... Proprio uno schifoso... Ah ah ah!! Mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto nel ripensare alle sue espressioni melanconiche/tragiche da telenovela... Che teatrante!!

Ho un coniglio teatrante!! Pronto per i provini... ; ) Ih ih ih!!

domenica 15 novembre 2009

Guardo Yu' e penso a me...

Qualche giorno fa ricevo la telefonata della mia sorella di Spagna (non so se avete notato ma da qualche post a questa parte ne' io, ne' Yu', ne piccolaI siamo più "piccole"!!) e mi dice che a lei è molto evidente di quale parte di me Yu' mi fa da specchio della verità, chiamamolo così dai, che mi piace!! Avendoci pensato un po' in questi giorni, credo di esserci arrivata anch'io...

Yumi è il mio relazionarmi a me stessa. Yumi è quell'esserino "ranzido" che si rende inavvicinabile a priori, che si tiene distaccato dagli altri fin che tutto non sarà perfetto come vuole lui, che deve meditare delle ore per capire qualsiasi cosa, e nella sua solitudine dimostra sempre uno spirito guerriero molto esigente.

Allo stesso tempo però, se si ha la pazienza di penetrare nel suo mondo, ecco che si scopre una meraviglia della natura, semplice ma che lascia senza fiato allo stesso tempo e assolutamente ineguagliabile. Quando guardo Yu', io vedo questo... E l'altra sera realizzando che questa sono io, mi sono pure messa a piangere dalla commozione.

Yumi è la parte più nascosta di me, che non lascio far vedere agli altri. Ieri nel tentare di avvicinarmi a Yu' e lei grugnandomi come al solito, mi son chiesta se sia possibile che io mi renda veramente così inavvicinabile... L'ho chiesto pure alla mia sorella di Spagna, ma pensandoci bene lei non fa testo essendo forse l'unica persone con cui riesco anche a giocare a carte totalmente scoperte (e quanto mi costa, a volte!!)

Apuleio e Ciuchino stanno pensando a un questionario da lasciare ai clienti del SetteLune su "cosa pensate della ragazza col coniglio?":
Quanto è socievole da 1 a 10?
Quanto è trasparente da 1 a 10?
Quanto è se stessa da 1 a 10?
Quanto è formale da 1 a 10?
Quanto si fa conoscere da 1 a 10?
Persone quasi estranee sarebbero un ottimo campione per poter studiare meglio il soggetto in questione, ma per fortuna io ho Yu' che mi da più risposte di quanto si possa credere... Piccola mente diabolica!! E non solo la sua... ; )

E con questi pensieri affronto il nuovo giorno, che già oggi mi potrebbe portare a fare un altro piccolo passo avanti... Dipende solo da quanto io lo voglia... Un respiro profondo e via!! Buona domenica a tutti... ; )

giovedì 12 novembre 2009

Leila, fuori dal tuo regno c'è un mondo... da conquistare!!

Oggi a spasso con Leila, perché al SetteLune c'è qualcuno che vuole conoscerla!! Quindi, ecco che mi organizzo mentalmente per le varie commissioni che devo fare giù in città e ci prepariamo per uscire: pettorina e guinzaglietto rosa d'obbligo!! Ih...

Non riesco a fare 10 metri da quando esco dal portone che già ci fermano... la vedo decisamente lunga!! Leila quando sta in braccio mio, si comporta in maniera totalmente diversa da Obi: lei non riesce a stare ferma, tanto che spesso dopo essersi girata e rigirata in braccio mio, ad un certo punto inizia ad arrampicarsi su di me fino ad arrivarmi in spalla e si guarda attorno come se ammirasse il mondo attorno a lei dal finestrino di un treno... Con la sua bionda chioma al vento!!

Arrivati al SetteLune l'accoglienza è a 1000, mancano solo i petali di rosa, ma è anche vero che non li avevo avvisati del nostro arrivo. Leila è un po' timida e sconcertata, poiché è abituata a ricevere nelle sale reali della nostra umile dimora, ma complimenti e carezze non li disdegna nemmeno in veste di Ambasciatrice al SetteLune!!

E come sospettavo, poiché il ragazzo che lavora al SetteLune, oramai nostro (mio e di Obi) amico, è proprio carino, ecco che quando lui la saluta con un bacino sul musetto, lei ricambia amorevolmente... Dovevate vedere che scena da film: travolgente!! Tanto che dopo essersi salutati, lui mi fa "Aspetta che do due bacini anche a te!!"

...
...
...
...

No, vabbè, nulla togliere alla bellezza maestosa di Leila, però l'ho spiritosamente presa come un gesto educato nei confronti della dama di compagnia... Ah ah ah!! ; ) Ma il bello arriva appena arrivate a casa: scena di gelosia di Obi, che non perde tempo e si monta Leila per 10 minuti abbondanti... Madoooooooo'!! Ma vi pare?!?! Ah ah ah... E vabbè, anche Obi che fa il classico coniglio "padre, padrone"!! L'ho sempre detto che è un gran sbruffone!! Ih ih ih...

lunedì 9 novembre 2009

I mezzi dentini di Ro' e Yu'...

Dopo una prima visita fatta l'altra settimana anche in presenza del tecnico, ecco che stamattina vado finalmente dal dentista per sistemare il mio sfigatissimo incisivo superiore destro, che esteticamente tribola da una decina d'anni a causa di una testata presa da una ragazzina a cui facevo già all'epoca da baby-sitter...

Dopo aver fatto la cura canalare (e non vi dico quante madonnine belle sto tirando giù solo al pensarci) e vedendo poi che nelle foto il fatidico dentino iniziava a distinguersi dagli altri diventando sempre più scuro ; (, mi propongono una "faccina" da applicare sopra il dente, che però implica il dover "asportare" la parte davanti del dente...

Quei due giorni passati con il dente "a metà" li ricordo con ORRORE... Come la peggior cosa che mi potesse succedere... Cioè io, proprio io, esteticamente non a posto?!?! Non che sia una top model super fashion, ma nel mio immaginario avere un dente "a metà" è al di sotto del minimo sindacale (come la frangetta trooooppo corta, ovviamente!!).

Con il passare degli anni sta faccetta si scurisce (pure lei, maledetta!!) e quindi tocca andare ai ripari, sapendo già da ora che indipendentemente da cosa verrà applicato sopra al mio dentino (per la cronaca stavolta la faccetta sarà di porcellana) dovrò passare qualche giorno con il mezzo dente!! Noooooooo... E oggi era in giorno fatidico...

Ho avuto una settimana di tempo per prepararmi psicologicamente all'evento... Tanto che come già detto nel post precedente Yu' si rompe un dentino (l'incisivo superiore sinistro) e proprio ieri pomeriggio scopro che la parte che stava formando lo scalino sul dente le è caduta... Che solidale!! Sono veramente commossa, così siamo in due con due mezzi dentini, solo che brontolo solo io... Lei grugna!! Si vabbè, su questo ci assomigliamo molto!!

Però devo ammettere che tutto sommato, non è così male stare con mezzo dente... Insomma, lo ricordavo molto moooolto peggio!! Pensavo veramente di dovermi chiudere in casa per qualche giorno, tanto che ho pure dormito agitata un paio di notti per questo "problemone"... Tonta... Tonta... Tontaaaa!! ; )

sabato 7 novembre 2009

Infermeria cunicia al completo!!

Dopo non so quanto tempo ecco che nel giro di qualche giorno mi trovo a che fare con l'illustre dottor Veterinario di Obi, Leili e Yu' e con un suo collega Omeopata, giusto perché noi non ci facciamo mai mancare niente, anche se, a dirla tutta, era da un po'che non mi capitava un periodo veterinario, nel senso che solitamente godono così di buona salute che passa anche un annetto buono prima di farmi viva con l'illustre sopracitato. Ma un passo alla volta...

La prima infortunata della settimana è Yu'. Me ne sono accorta per caso, ce l'avevo in braccio e "giusto per" mi è venuto in mente di controllarle i suoi dentini santi, dato che appunto era quieta quieta che si faceva accarezzare. Ed ecco che noto i due incisivi sinistri di sopra belli scheggiati con tanto di scalino all'altezza della gengiva. Ovviamente era sera... E ovviamente il giorno dopo era giorno di festa... Si, perché solitamente mi è sempre al venerdì verso le 18 che mi accorgo che qualcosa non va. Ma non demordo, il giorno dopo lascio comunque un messaggio in segreteria del nostro Veterinario di fiducia e via...

Nel giro di 24 ore abbiamo appuntamento. In queste ore che ci separano dalla visita medica Yu' mangia un po' di meno del solito, se ne sta più per i cavoli suoi, ma ciò che mi sorprende di più è che non perde nemmeno nel dolore dei suoi dentini rotti il musetto perennemente incazzato. Ma appena messa la pettorina e salite in macchine ecco che sfodera due occhietti teneri teneri da coniglietta indifesa... E questa che tecnica è?!?! Comunque sia è una grande, si comporta benissimo sia nel tragitto che dal dottore, che ci tranquillizza dicendoci che la spaccatura è verticale e quindi si sistema da sola... Fiuuuuuu!!

Il giorno dopo colgo l'occasione per andare con la mia mamma da un signor Veterinario omeopata molto conosciuto qui a Trieste: lei deve portare Eva, l'ultima new entry del piano di sopra, mentre io mi porto dietro Leila per vedere se riusciamo a toglierla dal suo perenne stato di "principessa triste", in cui aspetta che qualcuno vada a salvarla. da quando ho iniziato a parlarle e a farle un po' di Reiki "faidate" è pure un po' migliorata, però non guarita, quindi eccoci qui per un supporto medico!!

Dopo aver visitato Eva, è il nostro turno. Spiego al dottore tutte le vicissitudini di Leila: l'abbandono della prima padrona cattiva, l'arrivo in casa, l'infatuazione per Obi e conseguente cucciolata, fino al musetto perennemente triste e monoespressivo che ha e alla differenza di reazione rispetto a Yu' davanti al pericolo. Il veterinario mi guarda e dicendomi di non stupirmi della domande che mi sta per fare, mi chiede se sono fidanzata e quanti anni ho... (?!?!). Bene. Poi prescrivendoci una terapia con i fiori di Bach, mi raccomanda, data la mia sensibilità nei confronti degli animali, di chiedere a Leila perché è triste.

Finita la visita mi faccio lasciare da mia mamma in zona piazza della Borsa, così vado in farmacia e passo anche al SetteLune, oramai mia seconda casa. Ovviamente sono con Leila, così pure lei vede il luogo dove io e Obi siamo soliti passare un po' di tempo fuori casa. Quando, preso un gingerino, vado fuori a fumare una sigaretta, mi accorgo che Leila sulla soglia del SetteLune guarda la strada come se stesse aspettando qualcuno... E qua inizio a pensare... Ci sono troppe coincidenze.

Ognuno dei miei 3 cunicetti in un qualche modo mi rappresenta, Leila nella fattispecie rappresenta il mio lato diciamo "romantico/sentimentale" e aldilà del fatto che sia più o meno felicemente fidanzata con Obi, deve in un qualche modo rispecchiare anche il mio stato d'animo di quel lato... Ebbene, in quel frangente fuori al SetteLune, mi accorgo che lei riflette il mio aspettare il "principe azzurro" e la tristezza che a volte provo nel non trovarlo.

Poi penso a come adesso nella mia testolina scorre in maniera lineare il filo logico degli animali di medicina scoperto quest'estate. C'era una cosa che non mi tornava: il fatto che avessi 3 conigli, ma che mi stesse aiutando solo uno... Ora ho capito che ognuno di loro ha un compito ben preciso con me, ognuno di loro mi aiuterà per un specifico lato del mio carattere!! Come Obi il più spavaldo e giramondo mi ha aiutato e mi sta aiutando nei rapporti interpersonali, così ora ho scoperto che Leila mi sta dando ottimi indizi su come mi sto comportando a livello sentimentale...

Quindi ora non mi resta che mettermi all'opera... Con la curiosità di scoprire al più presto anche il ruolo di Yu'!! Ih ih ih... Grazie di cuore cunicetti miei!!