venerdì 6 febbraio 2015

Nina, sempre meno nana...


Io nemmeno me ne accorgo, ma la piccola cresce...

Ora sebbene sia smilza come il suo fratello medio Fiocchi, i suoi due chiletti abbondanti ce li ha e inizia a pesare più di Obi e Yu', oddio oddio oddio. E a guardare le foto di due mesi fa, beh, ha tutta un'altra struttura, ora non è più cucciola, ma una vera signorinella -meno che nei modi, oserei dire!-.

Mi dovrei tirare le orecchie, perché quando sono piccoli sono sempre così curiosa di vederli da adulti, che continuo a spronarli a crescere in fretta... Damn me! Per fortuna che non mi ascoltano... E poi una volta grandi... Restano sempre i miei "nani"!

Che poi stavo facendo due calcoli e per il tenore di crescita di un cucciolo nei primi mesi di vita, da un'ora all'altra sono già più grandi: Nina nelle prime settimane prendeva 200 gr a settimana, ciò significa che cresceva di 28 gr al giorno, e quindi un po' più di un grammo all'ora. Ma vi rendete conto?!?! Cioè vuol dire che vedi costantemente il mondo attorno a te diventare più piccolo! E forse tutto inizia ad essere più alla tua portata -conigli compresi- e ti fai più coraggio... Sta cosa mi fa impazzire, la trovo estremamente buffa e meravigliosa. Questa dorme per un paio d'ore e "puff" quando si sveglia nota che sta meno tempo a fare il tragitto soggiorno-cucina o che il divano gli è meno alto di prima... Dite che si sentirà spaccona? Sarà convinta di raggiungere un giorno le dimensioni di Fiocchi? Ah ah ah, secondo me si, per ora ne è convinta, perché è troppo un fiume in piena, come Robin Williams nel film "Hook" si ricorda di esser stato Peter Pan e ricomincia a volare e va DAPPERTUTTO! 

Intanto io continuo a chiedermi a quanti chili arriverà Nina, se resterà smilza oppure diventerà una cicciona di gatta... Ma per me rimane smilza: si accettano scommesse!