giovedì 29 maggio 2014

Buon Ponte anche a te, Merlino...

Ok, è vero che ho chiesto un anno con i controcosidetti, però porco giuda, qua piove merda a dirotto! Non siamo nemmeno a metà anno che già mi sembra sia successo troppo, per tutto ciò che sta ed è successo in questi ultimi mesi... 
Zampa con l'otite che me lo si dava per spacciato, la Morte di Leilina e oggi, compleanno di Fiocchi, se n'è andato pure Merlino, uno dei gatti dei miei. Così, di punto in bianco: ieri urla e convulsioni, una scena che solo a raccontarmela mi sono venuti i brividi, non che mi aspettassi grandi cose dopo la corsa dal veterinario, però si spera sempre che ci sia qualcosa da poter fare, oltre a sedarlo...
Mia mamma lo aveva preso sette anni fa dopo esser stato in coma per cinque giorni a causa di un incidente alla quale lei mi pare aveva assistito. La veterinaria del canile, dove era stato curato, le aveva detto fin dall'inizio che sarebbe stato un gatto problematico, che quasi sicuramente sarebbe rimasto cieco e tante altre cose, ma alla fine era diventato uno dei nostri gattoni di casa, sebbene nel suo potrei definirlo un po' stravagante, aveva quella follia del genio incompreso.
Per mia mamma era invece un gatto invadente e rompipalle, ma questo dipende dai punti di vista. Fatto sta che ha fatto il botto anche nel lasciarci... In maniera plateale, senza preavviso, niente di niente, nemmeno una spiegazione, perchè e per come. 

C'è rabbia, tanta... Come tante sono le cose da fare... Come tanta è la stanchezza... Mi sembra tutto tremendamente infinito dalla prima settimana di marzo, e anche questo mese di maggio, mmmmmmh... Soprattutto questo mese di maggio! So che tutto ciò ha un significato e mi servirà nella vita, fa parte del mio bagaglio personale, ne sono consapevole e vedo pure i passi che faccio in avanti di giorno in giorno, arranco, ma non mollo... Perchè ho la certezza che da tutte queste, che al momento mi sembrano palate di merda a uffete, qualcosa fiorirà! Si si, è proprio una sensazione netta... Ricordo ancora quando la mia fisioterapista mi fece notare che la merda è fertile, non mi ricordo il contesto in cui avevo usato questa parola, però insomma solitamente non la si usa in positivo, quindi... Tieni duro, Ro', fai gli auguri a Fiocchi, ricorda che Merlino ha scelto tutta la sua vita, sebbene a te il tutto sembri incomprensibile ed assurdo, continua a cercare Leilina dentro di te, combatti serenamente le tue battaglie, e stasera prima di andare a dormire dai una carezza a tutti i tuoi bambini.