mercoledì 1 gennaio 2014

Innanzitutto che sia un 2014 con i controcoglioni...


Questa la mia"torta" di compleanno. Quest'anno ho festeggiato in piccolo, in forma quasi privata. Ok, non sono una da mega-party, ma quest'anno il 27 è stato una cosa inter nos con la mia nonna: un paio di pastine al gusto Sacher-Torte prese alla solita pasticceria sotto casa, dove usano la ricetta più austrungarica che si trova in città, e alla rinfusa le candeline riciclate dai vari compleanni di Obi, Leila e Yu'... 

E poi il 30 ecco che mi trovo a portare da bere e mangiare in sala scherma, la mia nuova sala scherma, dove spiego che dagli anni di Roma il 27 festeggio in famiglia e il 30 con gli amici. E qualcuno commenta "Allora ci consideri tuoi amici!"... Evidentemente si! Non mi pare vero che nonostante la mia conflittuale ostilità del "darmi" qualcuno abbia intuito ciò... Tutto ciò arriva come un dono dal cielo.

A volte succedono cose che non ti aspetti, cose che fai senza capire in realtà come e perchè, ma intanto fai... Ecco, questo è ciò che è successo a me. Spero vivamente che con il 2014 siano finite le mie personali ostilità e mi senta finalmente parte di questo allegro gruppetto schermistico, che fin dall'inizio mi ha accolto a braccia aperte. E soprattutto devo fare una promessa: di sorridere di più!!