domenica 24 novembre 2013

Buon Ponte, Caramello...


Non l'ho detto mai a nessun 'niglio "Buon Ponte" più per farmi forza che per indifferenza verso il dolore di queste piccole, ma enormi perdite... Ma oggi tutto cambia. Oggi è uno dei miei NipoNigli ad aver raggiunto il Ponte, un NipoNiglietto speciale, che ne ha passate tante... Credo che non verserò così tante lacrime nemmeno per la pelosa tetrarchia che ho in casa, per il semplice fatto che hanno avuto una lunga vita da pascià... E Caramello invece ci ha lasciato fin troppo presto. Quanta rabbia, in questa domenica che voleva, e doveva, essere come tante altre...

Penso a Robi, la mia Robi, al dolore di questi tristi momenti, e mi chiedo perchè... Ero sicura che sarebbe successo prima a me, almeno per la veneranda età dei miei porcelli con pon-pon, insomma ne hanno di anni di differenza, e invece, a volta la vita è proprio spietata... Non capisco, oggi, perdonate, ma non voglio capire, oggi non ce n'è per nessuno... Oggi metto da parte la mia comprensione, ma non ci sto... Non volevo nemmeno ricominciare così a scrivere sul blog, ma un ultimo saluto al mio NipoNiglio non può passare sottosilenzio... MAI!!

Robi mi diceva sempre che il mio Zampa era la versione angelica del suo Caramello, ma io sono convinta che l'angelico tra i due è sempre stato lui, perchè Zampa è una bronza coperta... Ora però sulla questione non c'è più nessun dubbio, perchè lui ora è lì, dall'altra parte... Il Ponte, che faccio tanta fatica a nominare...

Che poi non mi rompessero che è solo un'animale, che c'è gente che muore ogni giorno. Certo, tutto vero, ma la differenza sta nel fatto che io lo conoscevo e gli ero affezionata... Quindi non rompete, grazie... Oggi come già detto, non ce n'è... Io ancora non ci credo. Per me era come fosse mio... Era di famiglia, quel ramo della famiglia fatta di animali e umani con pon-pon o in gergo "tacchine" -ma si usa al femminile anche per i maschi?!?! Secondo me in questo caso si!!-.

Piccolino non ti dimenticherò mai, ma proprio mai... Credimi, non sono di lacrime facile in queste circostanze, prendo la morte con molta filosofia, ma se continuano a scendere a fiotti è perchè evidentemente sei riuscito a conquistare un pezzettino del mio cuore!!