lunedì 29 luglio 2013

Avanti tutta!! ^_^

Di recente ho incontrato sul mio cammino questa frase:
...E dire che mi è rimasta impressa è poco.
Un modo diverso per dire "Alza le chiappe e muoviti", quel famoso "Fai qualcosaaaaaa!!". Mi riporta alla mente tutte le volte che ciondolo sulla mia sedia davanti al pc e mi dico "Adesso scrivo" e poi mi barcameno su FaceBook perchè non ho voglia di concentrarmi e mettermi a pensare... Gulp!! Questa cosa è tremenda, soprattutto poi quando guardo la mia Leilina che lotta contro i segni del tempo e mi ricorda che ho una scadenza da rispettare... Il mio libro.
Che mi sia di buon auspicio, anzi adesso me la stampo e me l'appendo in Bacheca, così da non dimenticarmela troppo in fretta: è ora di riprendere in mano e concludere questo tormentato quarto capitolo, che non è più tormentato degli altri, è solo che sono al fatidico punto critico che vorrei passare al quinto, ma devo ancora rivedere e concludere questo... Uahahah!!

Quindi AVANTI TUTTAAAAAA!!

mercoledì 10 luglio 2013

Nemici sull'arduo cammino...

Ok, ci siamo: sto diventando brava... Dall'altra settimana mi sto impegnando a fondo per tenere pulita e ordinata la casa, per quel che si può, in poche e semplici mosse, e sto cercando di organizzarmi economicamente meglio in modo da avere i soldini per le spese già previste, così dormo meglio la notte. 

Così volevo essere pronta per accogliere anche il nuovo armadio di camera mia, con il sorriso, ieri... Ma Dio vuole che ce n'è sempre una... -_-' La cosa mi affatica non poco, soprattutto perchè non sono pratica di tutta una serie di cose. Inizio a pensare di non essere ingenua come molti mi descrivono, ma se non so fare determinate cose, devo pur fidarmi delle persone, no?!?!

Ultimamente mi sto accorgendo che molte persone delle quali ti servi per dei lavori in cui circolano somme di denaro abbastanza consistenti si arrogano il diritto di decidere per te... Ecco, questo non lo sopporto proprio!! Nell'ultimo mese mi è capitato 2 volte su 2... (e diciamo anche le prime 2 volte che ho dovuto a che fare seriamente con loro). Non dico sia fatto in cattiva fede, ma già il concetto in sé mi fa girar le scatole, come se queste persone non avessero il minimo tatto verso di te, la fiducia che hai posto in loro e il valore, seppur in soldi, che gli dai. Sarà pure che io negli ultimi mesi sono diventata particolarmente sensibile sull'argomento, poichè mi tocca centellinare per tutto il mese, ma cavolo, secondo me è proprio una questione di principio, invece qui si da tutto per scontato e senza sconti!!

Ciò che poi mi fa imbestialire di più è che nel dubbio non si chiede, si fa... La comunicazione con il committente, cioè io, è pari a zero... Viviamo in una società che poggia le sue basi sui cellulari anche per il porco, ma quando si tratta di COMUNICARE, i neuroni sono improvvisamente affetti dal morbo di Alzheimer!! Ciò mi fa veramente male e ci tengo a farvi sapere che lotterò anche per questo, a costo di sembrare l'acquirente più rompicoglioni del mondo!!

Pian piano credo che imparando io a fare del mio meglio, si possano raddrizzare tante cose accanto a me... Al momento è sicuramente tutto un brontolio iniziale seguito dalla bacchettata del mio modo di pensare ed agire, ma non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno, finchè la mia coscienza sarà pulita!!

Oggi ho promesso di essere costruttiva e non mi distoglierà nessuno e nemmeno le difficoltà dall'essere altrimenti!! ^_^ Papparapa: la Stella della Senna è tornata!!