mercoledì 28 novembre 2012

Fiocchi vs Betún della Santa Croce di Bistrie...

Qualche giorno fa un mio amico mi ha detto "Con tutto quello che combina potresti scrivere un libro su Fiocchi". La mia risposta? "Devo solo finire di scrivere quello sui conigli!!" e poi sicuramente le nostre mille peripezie le metterò su carta stampata, per ora però ci limitiamo al blog e a FaceBook...


Oggi Fiocchi compie 1 anno e mezzo e 16 mesi insieme ed ecco un'altra delle sue: durante la passeggiata di stamattina si è messo ad abbaiare ad un portone senza apparente motivo, non c'era movimento da quelle parti, ne' in entrata, ne' in uscita... Ma era come se avesse visto un cane: prima scodinzolava, poi si è messo di punta e poi ad abbaiargli come per dirgli "Ehi giovane, fatti avanti se ne hai il coraggio!!".

Il cane c'era eccome, riflesso nel vetro del portone... Un Bernese di un anno e mezzo che si atteggiava alla sua stessa maniera!! Non potevo non fotografarlo... Credo che il mio prossimo acquisto sarà un cellulare con una fotocamera migliore, perchè ultimamente la sto usando molto di più della macchina fotografia stessa, è molto più comodo e a portata di mano!!

E mi è venuto in mente un post sulla piccola Yu' contro Yumi Terminator, scritto nel novembre del 2008. Lo rileggo oggi e mi accorgo quanto sia ancora così attuale su alcuni quesiti che mi ponevo su di Yumi, solo che ora li pongo su di me, anzi è tutto quel lavoro che ho fatto dal 2008 in poi su di me... Wow!! Frasi che ora rileggo forti, ma che in quella volta scrissi scherzosamente... Ci sono certi passaggi che potrei tranquillamente scrivere in prima persona singolare!!

lunedì 19 novembre 2012

Se mio padre lo sapesse...

Lo scontro generazionale tra genitori e figli c'è sempre, che tu figlio sia economicamente indipendente o meno da loro va sempre a finire che ognuno la pensa alla propria maniera e la sfida diventa in stile "Highlander - L'ultimo immortale" senza venirsi incontro sulle diversità del personale vissuto di ognuno. "Ma io...", "E io, invece..." sono interazioni che non fanno sperare in una discussione pacifica, anzi la maggior parte delle volte fomenta gli animi.

Io ogni volta che devo discutere di qualcosa d'importante con i miei devo stare all'erta soprattutto con mia madre che in questo giochetto è molto brava, poichè deve sempre tirar fuori la storia che a 18 anni lei lavava morti, mentre io ho fatto e finito l'università con molta calma.

...
...
...
...

Ma porca vaccazza, la smetti di mettermi sempre in mezzo in quelle che sono state le tue scelte?!?! Volevi che andassi a lavar morti anch'io?!?! Beh, mi ci potevi mandare a calci nel culo senza darmi la possibilità di frequentare l'università, se ciò ti avesse fatto essere meno frustrata... Invece tu e papà avete scelto diversamente!! ^_^

Ma aldilà di ciò che mi fa sempre molto infuriare, perchè non si riesce mai a discutere civilmente senza che arrivino frecciatine, l'ultimo incazzo/scazzo con loro è avvenuto nel week-end per la questione dell'armadio della mia camera da letto, armadio che chiedo mi venga generosamente cambiato da almeno quattro anni, poichè è quello di mio bisnonno e oltre a stare nella stanza più umida della casa, ultimamente ha iniziato a puzzare pure di vecchio (bisnonno, nonno, nonna e avi tutti perdonatemi per la blasfemia di queste parole) ma sinceramente non posso lasciare i vestiti dentro che dopo poco prendono quell'odore e devo rilavare tutto...

La questione è che ho trovato l'armadio dei miei sogni, insomma quello giusto, e purtroppo costicchia, ma di pro dobbiamo dire che è fatto con cazzi e controcazzi, insomma non è roba da Ikea & co. e nel momento in cui devono decidere se prenderlo o no, ecco che dopo tutte le spese per alcuni versi "superflue" che hanno fatto quest'anno, il primo no arriva proprio a me che fino ad ora me ne sono stata buona buonina... Ma un vaffanculo a gratis mi sembra il minimo che si possano aspettare come mia reazione, soprattutto dopo aver aspettato anni e in maniera morigerata!!

Tutto ciò mi porta a essere estremamente stufa dell'iter burocratico presso la mia famiglia, che alla fine non porta a molto se non a sazie rotture di coglioni e ad un vincolamento viscerale nei confronti della patria podestà che i miei pretendono ancora di usare su di me!! Uhm, Mi pare di aver appena descritto l'attuale stato della classe dirigente politica italiana... o.O

Presa da una buona dose di rabbia e delusione da dover sfogare, ieri mi sono presi quei cinque minuti di follia pura e non potendo avere l'armadio nuovo, ho almeno deciso di cambiare la disposizione dei mobili a mio piacimento in camera mia, poichè anche per questo sembra sempre che niente sia possibile e bisogna tenere tutto come si è trovato in uno stato di immutabile eternità!! Ricordo quell'armadio nella stessa e medesima posizione da quando i miei nonni vivevano qui, dove vivo io ora, quindi qualcosa più di vent'anni fa... ^_^ Sarà anche stufo di guardare sempre la stessa parete bianca con le stesse crepe, no?!?!

Quindi ecco che armatami di santa pazienza e tanta volontà inizio a svuotare tutto sul letto e pian piano inizio a spostare il primo armadio (si, c'è ne sono due, uguali: uno originale e l'altro fatto fare su misura da mio bisnonno). Ovviamente mentre arrivo con fatica al centro della stanza vado a sbattere su quell'orripilante lampadario che mi perseguita nel legame morboso affettivo che mio padre ha instaurato assieme all'armadio. Lampadario in legno verniciato d'oro con un bel pataccone di alabastro nel mezzo... Lo vedo un po' imbilico... Uhm... Che ho combinato?!?! Guardo bene: uno dei ganci che tiene su la parte centrale con l'alabastro si è sganciato... e rischia di cadere!! Appoggio alla meno peggio la parte penzolante del lampadario sul mobile ancora in mezzo alla stanza, vado di corsa a prendere la scala che ho in ripostiglio. Salgo e riaggancio il tutto "Fiuuuuuu!!" anche se c'è ancora un qualcosa che non va, ma niente di cosa pericoloso... Continuo a portare l'armadio verso l'altra parete e SCROOOOTCH: uno dei piedi dell'armadio si è inclinato... E ora?!?! Sto coso pesa una squintalata e l'ultima cosa che voglio è che piombi sopra ai miei conigli come un macigno quando passeggiano lì sotto come fosse un porticato!!

Inizio a smontare l'armadio per alleggerirlo... Mi accorgo che anche un altro dei suoi sei piedi è tutto inclinato... Ho tolto i tre cassetti e mi accingo a smontare pure le tre ante, di cui una con o specchio, non vi dico che cugni!! Ma la situazione non sembra migliorare, quindi prima di farmi seriamente male, decido di chiamare mio padre... Non riesco ad immaginare la sua faccia quando vedrà la situazione che ho creato in meno di 24 ore!!

Lui arriva da me dopo cinque minuti ancora ignaro di ciò che troverà in camera mia... Entra e rimane a bocca aperta senza proferir parola!! Colgo l'occasione al balzo e sentenzio subito che ho smontato l'armadio solo per alleggerirlo... Non lo dico per giustificarmi, è solo che non voglio sia travisata la scena che ha davanti e l'unica cosa che voglio in quel momento è il suo aiuto senza discussioni!! Mentre controlla la situazione del piede dell'armadio riesce a dire "Eh, ma non è mai successo..." Vorrei ben vedere, l'armadio mica cammina solo, poi conoscendo il pollo immobile che ho davanti... Uff!!

L'allarme per fortuna rientra e anche mio padre se ne ritorna a casa senza nemmeno nemmeno chiedere se mi possa servire un po' d'aiuto per rimontare le pesantissime ante... Da una parte meglio così, poichè a me girano ancora per la discussione del giorno prima. Non si è accorto del lampadario, se sapesse cosa sono riuscita a combinare prima e che ha rischiato di perdere anche quello... Eh eh eh!! Ora la mia soffitta alla Lovely Sara mi rispecchia un po' di più, è un po' più accogliente, forse un po' più soffitta, ma almeno c'è del mio, soprattutto nel smonta e monta l'armadio, un piccolo legame con lui, un piccolo ricordo tutto nostro, che per un po' me lo stare pure un po' simpatico. Il lampadario? No, quello mi sta proprio sui maroni, se potessi tirarlo giù a strattoni ne sarei contenta, nonostante la botta che si è preso!!

mercoledì 14 novembre 2012

17mo giorno...

che Fiocchi ha una stronzissima e cazzutissima dermatite. Una settimana fa sembrava finalmente debellata, e invece è riapparsa, infima, viscida, ci ha proprio inculato di brutto (oggi i francesismi non si fanno pregare!!).


Da un paio di giorni abbiamo ricominciato con l'antibiotico, ma la strada mi sembra enormemente più insicura e in salita di prima, sebbene quelle maledette pustole abbiano ricoperto una superficie meno vasta di prima, ma stavolta sono risbucate un po' qua e un po' là, come se avesse cambiato tattica rispetto a prima che aveva tutto un macchione gigante sotto al collo.

Cristo, vedete voi, se anche la dermatite non è un qualcosa di pensante!!

Il tutto mi confonde parecchio, mille pensieri mi affollano la mente, paura che non sia qualcosa di più grave, domande sulla sua origine, dubbi se la cura prescritta da vet sia quella giusta... DONNA DI POCA FEDE!! Ebbene si, faccio veramente fatica, ma faccio un respiro profondo e mi dico che in fin dei conti sono umana anch'io e di conseguenza posso permettermi dei momenti di debolezza...

Poi guardo il calendario e vedo che c'è tempo e io sto andando troppo in fretta, che ho delle pretese inaudite anche nei confronti dell'antibiotico, e mi viene in mente quella saggia parolina magina: PAZIENZA!! Porca zozza, è difficile, decisamente difficile... E con il sorriso ripenso a quanto ha aspettato lui che il mio ginocchio guarisca... Ehm, ehm, posso solo stare zitta, ringraziarlo e aspettare i suoi tempi di guarigione. Almeno ora posso accarezzarlo e baciarlo di nuovo sotto al mento...

E si, mi costa dirlo perchè fa parte delle mie cose più intime, ma ieri sera è stato il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi, che lui guarisca presto. Mi sono trovata quasi con le dita incrociate, istintivamente mi veniva da fare il segno della croce e iniziare con un "Caro, Gesù..." come ho fatto mille volte da piccola, poichè mi rendevo conto che quella di ieri sera voleva essere una preghiera... Poi non mi sono soffermata sulle formalità e ho richiamato gli angeli e tutte le energie positive del Creato... Cosa non fa una mamma per i suoi figli... Mi sono offerta anche come prossimo ostaggio della dermatite purchè lo lasci andare il prima possibile (come nei migliori polizieschi...). Opzione che in realtà spero non venga presa in considerazione, perchè se c'è una cosa che è una rottura di coglioni è proprio la dermatite, soprattutto dal punto di vista estetico, poi io non ho nemmeno tutto quel pelo... ; )

Continuo le mie faccende, vado di shampoo e pomata a Fiocchi... GIUGIO T.V.B. 

martedì 13 novembre 2012

And after all, you're my wonderwall... ^_^

Ah ah ah, i maschietti di casa Bresciani.
Mi sono rassegnata a riuscire a darli guardare tutti verso l'obbiettivo, ma così sono perfettamente in stile fratelli Gallagher degli Oasis: ognuno con lo sguardo da una parte... Eh eh eh!!
Li adoro, sono fantastici...

sabato 3 novembre 2012

Il grande cocomero attira sempre molta folla attorno a sè...


Nel mese di ottobre le statistiche del blog aumentano sempre a dismisura ed è tutto merito di Halloween e dell'inesorabile attesa del Grande Cocomero, tanto che un mio vecchio post datato alla metà di aprile di qualche anno fa oramai ha un numero assurdo di visite!!

In quell'aprile era in fase "aspettando il Grande Cocomero" che non voleva essere un Halloween di primavera, bensì un periodo in cui aspettavo non so esattamente cosa... Insomma come Linus che aspetta il Grande Cocomero: nè sa quando, nè sa come arriverà, ma lui aspetta. E anch'io ho aspettato non so cosa, ma posso dire che è arrivano, sebbene non sappia quando, ma se non l'aspetto più, immagino sia arrivato!! Ohi, ohi, ohi, povera me... ^_^

Nel frattempo ho passato un Halloween alternativo, non tanto mascherato, a parte il cappello da strega di Obi, quanto profumato di morte malsana come i lugubri ospedali pieni di appestati nel picco massima dell'epidemia, e tutto merito di Fiocchi, che ha deciso di farsi venire una bella dermatite puzzolosa e non poteva scegliere giorno più adatto di questo.

Una volta rasato sembrava un po' anche lebbroso, gli mancavano solo un paio di bende sfolazzanti a polsi e caviglie e dopo sarebbe stato una perfetta mezza mummia canina crostolosa e puzzolente. Peccato che non avesse l'umore per festeggiare in giro, anzi così mogio non l'ho visto proprio mai nei sui or ora 17 mesi di vita, però si da il caso che si stia riprendendo di giorno in giorno: ieri ha ricominciato a rompere le scatole ai coniglietti, oggi invece ha di nuovo abbaiato, ma io sinceramente non vedo l'ora di potergli fare di nuove le coccole sotto al mento come piacciono a lui!!

Intanto andiamo avanti di shampoo, pomata e antibiotico ogni 12 ore per le prossime due settimane... Ih ih ih!! Come se fosse facile tenerlo fermo... ; )