martedì 27 dicembre 2011

venerdì 23 dicembre 2011

Mamma, l'addestramento mi stancaaaaaa!!



Eccoci qua, in un pomeriggio dopo scuola di Fiocchi... Volevo postare queste foto, sopratutto la prima sulla bacheca di FaceBook del maestro Costantino, ma minimo mi sgrida per tutti i giocattoli che ci sono in cuccia di Fiocchi... Ma no, mister, sono le sue prede, non gliele do io, se le prende da solo!! Eh eh eh... Secondo me non se la beve!!

Comunque sia Fiocchi cresce bene, anche Obi, Leila e Yu' sono contenti di Fiocchi che cresce...
Dite che no? ^_^ Mmmmmmh... 

mercoledì 21 dicembre 2011

Perchè effettivamente non c'è mai pace...

Ma sarebbe pur fin troppo noiosa la vita così, tutto tranquillo, nessun contrattempo, sempre la solita routine. E invece qui non ci facciamo mancare niente...

Pensavo che da quando ha imparato a far la pipì fuori con Fiocchi sarebbe stato tutto in discesa, e invece mi ritrovo ad avere un cane adolescente per casa senza essermene resa conto!! Ieri sera spicciottava per casa che nemmeno lui capiva e mi guardava con aria "Mamma, ma cosa sto facendo?!?!" e io giù a dargli di mocho... Nel giro di qualche giorno ho notato il cambiamento nei suoi atteggiamenti, come si comporta per strada, come gioca, dovreste vedere che impeto che ha nel voler acchiappare la vecchia Betsy, il suo straccetto da gioco. Con lui corro e mi sfiato il doppio rispetto all'altra settimana, ma alla sera poi sono contenta, quando vedo che i miei sforzi sono serviti a qualcosa, che finalmente dorme sereno!!

Cucciolotto mio, mo' affrontiamo pure questa, ti sto vicina, mano nella zampa ti accompagno in questo percorso che è la tua vita... Ti ascolterò, e se mi dimenticassi di farlo, tu spisciotta pure sul mio letto, lo sai che per farmi capire le cose bisogna alzare i toni!! Ti voglio bene, totò... ^_^

lunedì 12 dicembre 2011

In apparenza ha del miracoloso, ma in realtà è solo una questione di volontà!!

A volte è difficile raccontare ciò che accade nella vita quotidiana, quei piccoli avvenimenti che cambiano in grande la tua vita... Due sere fa mi è passata la congiuntivite, che mi affliggeva da mesi, giuro che non la auguro a nessuno, è fastidiosissima, tanto che nelle ultime settimane stavo tutto il giorno con le lenti a contatto addosso pur di alleviare il fastidio all'occhio, tanto che oramai sentivo tutta la muscolatura attorno all'occhio tremendamente stanca... -_- Era circa una settimana che mi dicevo "basta!!", che dovevo sconfiggere mentalmente sta cosa che mi stava portando ad esaurimento durante quelli che dovevano essere i miei momenti di relax.

Stare concentrati sul non lasciarsi andare al dolore è un'esperienza... stancante!! Spendi un sacco di energie, ma è fattibile... Così mi son messa d'impegno, prima per un paio di sere ho cercato di stare un paio d'ore con gli occhiali e di non cedere al dolore, poi una mattina mi son svegliata che il dolore era molto più accettabile tanto da darmi il coraggio di non abusare delle lenti a contatto, ma tenere ancora gli occhiali, tanto che poi senza accorgermi ecco che quel rompipalle di un bruciore non c'è più...

...
...
...
...

WOW!! Non potete capire la sensazione... Orgasmica!! E l'emozione più bella è stata quando dopo tanto tempo mi son messa sotto le coperte con il libro in mano a leggere, dopo non so quanto tempo mi sono gustata seriamente parola per parola di quella lettura... Quanto mi mancava leggere la sera, madoooooooo', tanto che l'ultimo libro che stavo leggendo e l'avevo lasciato a metà, l'ho ripreso dall'inizio, consapevole di non aver goduto appieno di quelle pagine!!

Finalmente libera, esattamente non so ancora da cosa, non ho colto la situazione, ma libera... Sperando che sia la volta buona, io, Leila e Fiocchi liberi dalla morsa della congiuntivite, ma soprattutto io, che sono la dispensatrice capo di malanni e nevrosi in casa... Eh eh eh!! Ora è iniziata pure l'operazione "Yumi senza paura", si si, sono proprio stufa, credo che abbia ragione quel saggio cinese che disse "se non ti piace una cosa, CAMBIALA!!"

domenica 4 dicembre 2011

Vi presento La chica de los conejos ^_^


Eccola, è arrivata tra noi, lei si occuperà esclusivamente di conigli in terra iberica e in tutti i paesi di lingua spagnola. Sono io si, sempre io, ma in un altro blog... E non ne bastava uno? Evidentemente no!! Ho pensato mille volte di tradurre il tutto, ma poi mi son chiesta perchè avrei dovuto... La vita va avanti, non posso mettermi lì su cose passate, nel frattempo sono cambiata, sono cresciuta e lo spirito della traduzione non sarebbe lo stesso del giorno in cui ho iniziato a scrivere il primo post. Ma le cose si possono raccontare di nuovo, con altre motivazioni e nuovi entusiasmi... In questo contesto, a quattro anni di distanza da SdS' World, nasce La chica de los conejos!! 

sabato 3 dicembre 2011

"Voglio l'acqua nelle pappeeeeee!!": prima lezione di psicosomatica canina

Dopo giorni e giorni in cui ho cercato di incastrare insieme i pezzi del puzzle, ecco che una sera arriva l'intuizione, il perchè della congiuntivite di Fiocchi che sembra non passare mai. Rifacendomi ai metodi d'indagine di "Criminal Minds", cerco di individuare il cosidetto fattore scatenante: ho cambiato qualcosa nelle sue abitudini che per lui sia diventato fattore di stress? Qualcosa che in tal caso si riferisca alla fretta che gli metto nel crescere e imparare tutto al volo...

Yes, la risposta è si. Cosa ho cambiato da un giorno all'altro? Non ho più annacquato le sue succulente crocchette!! Effettivamente nelle ultime settimane non era più tanto entusiasta dei suoi pasti... Ih!! ^_^ Ma dire che non avevo messo in relazione queste due cose, beh... Il click è arrivato quando la padrona dei genitori di Fiocchi mi ha consigliato di cambiare cibo, poichè può essere causa della congiuntivite, come una sorta di intolleranza alimentare... Io, piuttosto che buttare quelle costosissime crocchette, mi son detta che magari potevo di nuovo diluirle nell'acqua -come se nell'acqua potessero diventare veramente meno intolleranti!! ^_^ Mah...- E lì CLICK: e se fossero le crocchette senz'acqua il fattore scatenante?

Nel giro di 12 ore il miglioramento degli occhietti di Fiocchi è stato netto... E anche il suo appetito, per non parlare dell'umore un po' giù delle ultime settimane... Doppio ih!! ^_^ Ora ha un po' di tosse, ma credo sia per togliersi da dosso lo stress di quest'ultimo periodo in cui non ho capito un cavolazzo di lui... Stellina mia... Però, quant'è bello vedere di nuovo i suoi occhietti vispi e furbi!!

P.s. Oggi per una mia mancanza -non ho rimesso il collirio in frigo- si è scolato la mezza boccetta rimanente... Dite che guarirà prima? Eh eh eh... ^_^