giovedì 29 settembre 2011

4 mesi ieri!! ^_^


Ieri Fiocchi ha festeggiato il suo primo giro di boa: i primi due mesi in casa con me Obi, Leila e Yu', esattamente metà della sua vita. Mi chiedo cosa ricordi, se oramai si sia abituato... Da oggi ha vissuto più con noi che con la sua famiglia biologica: come dire, siamo arrivati al punto di non ritorno!! Ah ah ah, altro che giro di boa... ^_^

Così ci siamo dedicati alla public relations andando a trovare Gilda e Baloo giù in città, al locale dei loro padroni. La foto? So che non stanno guardano proprio nell'inquadratura, ma mi piace da morire questa loro foto di tutti e tre insieme... E tutti e tre girati, e anche un po' tagliati... Mi sa un po' di street-style, no?

E poi le solite sorprendenti nuove conoscenze che si fanno per strada. Ieri ci siamo fermati a chiacchierare con la signora Penso e suo marito, una coppia di anziani sulla novantina, ma arzilli come pochi. Lui non vedente che si appoggiava con il braccio sulle spalle di lei con una naturalezza, che se non fosse stato per lei che mi diceva che suo marito era cieco, io non me ne sarei proprio accorta... Lei, sposata da cinquant'anni e con a fianco suo marito, che mi dice che la miglior cosa è metter su una famiglia di animali, perchè danno senza pretendere... E lui sempre con il sorriso sul viso... Mmmmmmh, mi chiedo quante ne abbiamo passate nella loro vita da sposati per arrivare a stare come stanno ora...

E poi lei che m'invita a prendere un caffè da lei, quando voglio, è chiaro che in casa comanda lei... Credo aldilà della cecità di suo marito... Eh eh eh... Queste vecchiette di Città Vecchia, ogni tanto mi fanno letteralmente impazzire... Le adoro per la loro genuinità, quella di chi ha vissuto i tempi della guerra, che se ne frega delle apparenze, perchè in certe circostanze la priorità della vita diventa finalmente vivere!! ^_^

lunedì 26 settembre 2011

Mmmmmmh: casa da riorganizzare!! o.O

Oggi Fiocchi ha iniziato a perdere i denti da latte: da stamattina siamo arrivati a 5, con tutto quello che morde non mi sorprende!! Per fortuna sono riuscita a recuperarne uno, almeno uno... Gli altri? Probabilmente se li sarà ingoiati, per quanto esuberante/scalmanato/rosicchiatutto è!!

Se prima di qualche giorno fa ogni volta che tornavo a casa ero preoccupata di trovare Obi, Leila e Yu' vivi, ora le cose sono un po' cambiate:

-foulard della laurea rotto... Che tutto sommato ci tenevo
-più di un peluche brutalmente sbavato e rigorosamente finito in lavatrice
-rara matita B2 Stabilo verde a pezzi
-occhiali da sole Ray Ban mordicchiati... Ora edizione limitata "denti da latte"!! ^_^
-plaid Ikea quasi nuovo a tratti sbrindellato
-vecchio Moleskine del 2006 un po' a pezzi... Mica tutto, solo qualche pagina!!

Questi solo gli oggetti a me più cari, per la quale ho versato qualche lacrimuccia virtuale... Ehm, ehm... E pensare che il mio piccolo bovaro nano aveva iniziato con un innocuo rotolo di carta igienica per passare al rotolone Scottex di cui lo vedevo già come probabile testimonial!! Credo proprio che c'è bisogno di rivedere le misure di sicurezza in casa che finora erano a norma anti-coniglio, ora mi sa che le le devo adeguare a norma anti-cucciolo di bovaro!!

Calcolando che con le zampe arriva già al tavolo... Mi chiedo quale sia LA MISURA di sicurezza giusta... o.O Nel pomeriggio pensavo di tappezzare la casa con tutta una serie di mensole ad un metro e ottanta di altezza... Potrebbe bastare? ^_^ Ih ih ih... Mmmmmmh, comunque si accettano soluzioni!!

sabato 24 settembre 2011

Mar Bell Contemporanea

Un'amica... E che amica!!

Il linguaggio adolescenziale la definirebbe "la migliore", ma in questo contesto è il caso di dire S.P.E.C.I.A.L.E!! Molto speciale... Una streghetta buona, una Ransie la strega bionda, perchè di magie ne fa una dietro l'altra anche senza poteri magici... Con il suo buffo neurone che si porta sempre appresso e la sostiene sempre, anche nei momenti più difficili... Eh eh eh!! Ma alla fine riesce sempre nei suoi intenti alla grande... E io decisamente l'ammiro per questo, per com'è, per quanto crede in lei, perchè, biondina bella, tu ci credi alla grande, anche se tante volte ti sembra di no... Lei è mia sorella, sempre lei si, Irene, quell'amica che come nessun altro mi tira le strigliate quando ne ho bisogno... Uh-uh-uh!!

La magia di questa volta è una rivista, Mar Bell Contemporanea, per la quale ho scritto anch'io. Io non so nemmeno più quanto tempo fa ha iniziato a parlarmi di questa rivista, e devo dirvi che Irene di idee ne ha un'infinità, e ogni tanto mi perdo tra una e l'altra per l'entusiasmo che ci mette nel raccontarmele, tanto che tante sono ancora nel limbo della sua testolina buffa, protette dal suo saggio neurone, ma stavolta... qualcosa è cambiato: l'IDEA si è concretizzata. Non che sia la prima volta, ma è quella sorta di impazienza, quando vedi che il tempo avanza e non arriva ancora la conclusione tanto agognata.

La sensazione che ho nei suoi confronti per questa rivista, è come quando, testona com'è, se n'è andata in Argentina contro tutto e tutti... E sai cosa di dico? Sono veramente orgogliosa di te, oltre a tutte le cose che sai, come l'input che mi è arrivato con questo numero 0 e la fiducia che ogni giorno riponi in me... Cosa devo dirti ancora? Ogni parola oggi mi sembra riduttiva!! Eh eh eh... Cipollina, non ti commuovere troppo, e soprattutto non mi ringraziare, perchè te lo meriti proprio... Prenditi e gustati tutti gli elogi che ti arriveranno da questo capolavoro, mi raccomando, per una volta fallo tranquillamente in panciolle e con le bave alla bocca!! Ah ah ah... Baci baci!! ^_^  

giovedì 22 settembre 2011

Mentre la città si sveglia...

Fiocchi sveglia anche a me, e nel giro di qualche minuto mi trovo catapultata per strada ancora assonnata con lui al guinzaglio. Oramai conosco e riconosco la gente per strada: le persone che fanno il mio stesso mestiere, Chanel, la cockerina nera di cui Fiocchi è innamorato, gli amici umani che si è fatto in questo mese e mezzo... E dire che Fiocchi ne conosce di gente strana.

Ad esempio, c'è un signore sulla settantina che un po' prima delle otto del mattino aspetta fuori la sua macchina in attesa di un buon parcheggio che si liberi. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, io sicuramente impiegherei meglio il mio tempo... ^_^ Fatto sta che l'altra mattina l'abbiamo incontrato che chiacchierava con una signora giù in città, io non me n'ero accorta, mentre cercavo di far camminare avanti Fiocchi che si era puntato... su di lui!! Sono stati baci e abbracci, il signore tutto entusiasta spiegava alla signora che sono amici... Eh eh eh!!

E una volta tornati a casa facciamo colazione, ammetto che il più delle volte io me ne torno pure a dormire, insomma, di stanchezza ultimamente ne ho accumulata parecchia, ma mi piace molto di più mettermi a scrivere in queste ore ancora tranquille in cui sono ancora poche o nulle le persone che ti possono disturbare... Mmmmmmh, è un  immenso piacere, come la sera, quando chiudi la finestra sul mondo e inizi a dedicarti un po' a te stesso!! Eh eh eh...

E così oggi, finalmente, riesco a darvi io il buongiorno!! Baci baci, vostra bunny girl... ^_^

martedì 20 settembre 2011

Via al progetto "B.W."!!

Finalmente si è deciso, dopo giorni e giorni in cui Apuleio e Ciuchino hanno giocato a tennis con le mie idee, ecco che la scelta è stata fatta: è decisamente tempo di concretizzazione di "Bunny Wars"... Nonostante abbia un cucciolo di cane a cui pensare, non vanno trascurati i miei tre cunicetti e le nostre mille avventure.

Sebbene abbia bisogno di riprendermi da una stanchezza fisica che mi trasborda dalle mie povere occhiaie, la mia testolina buffa è in piena modalità creativa, fermata solo dai miei sbadigli e dalla posizione orizzontale che spesso prendo sul divano... Non bene, non bene. Da notare che ieri mi sono addormentata in soggiorno alle 10 di sera per svegliarmi all'una di notte, e non sono riuscita a reggere nemmeno un episodio di "Criminal Minds" in dvd... Mi sa che sono proprio arrivata, oltre a sentire il mio fisico che sta urlando AIUTO da un bel po'... Quindi per il momento toglierò tutto ciò che è superfluo, sebbene possa essere piacevole... SIGH!! Ma è una questione di priorità... ^_^

Domani mattina spero di essere sufficientemente riposata da andare a comperare la nuova stampante, si si, oramai è deciso, e poi mi metto all'opera, anzi, mi ci sono messa già ieri, vedo proprio che i tempi sono maturi, eh eh eh... Ho solo bisogno di sentirmi in forma, dici poco!! Quindi stasera niente allenamento e massimo riposo, è deciso. Lo devo a me stessa. Sono decisamente stufa di avere la nebbia davanti agli occhi!! Baci baci... Vostra per niente gossip girl!!

lunedì 19 settembre 2011

Operazione "stampante"

Dire che stamattina mi girano è poco... Non è perchè mi sono svegliata con le coliche di Fiocchi che non so esattamente cosa si sia mangiato ieri, mentre ero fuori casa (ho trovato un mezzo disastro al mio ritorno) e non è nemmeno per il fatto che non so ancora come gestire la mia strana situazione sentimentale. La mia stizza deriva dalla mia estrema indecisione su cosa fare con sta cavolo di stampante, che funziona a metà, ma di cui non è possibile riparare la parte "rotta"... Maledetta!! E come se non bastasse ho pure delle cartucce nuove da utilizzare, che ovviamente mi scoccia dover buttare via, alla cavolo... Maledetta!!

Credo che se non fosse per il tempo di pupù che c'è oggi (pioggia a dirotto) mi sarei già fiondata in un centro commerciale a comprarne una nuova e mandare tutti a quel paese, ma sembra che anche il tempo mi sia contrario... E intanto convivo con le puzze di Fiocchi, aspettando che si smuova qualcosa nel suo pancino, che continua a rumoreggiare in modo sospetto.

Nel frattempo mi sono messa a leggere gli ultimi post scritti da Irene sul suo blog... Ammiro decisamente la sua trasparenza sul web, contenta o arrabbiata, stanca o delusa, lei si scrive tranquillamente senza ombre, anzi con tutte le sue ombre, ma senza paura del giudizio degli altri... Beata lei. Non che io non lo faccia, però a differenza sua, io se ci sono degli argomenti che a mio parere sono tabù, ometto... -_- Ci penserò dato che ne ho di anedotti divertenti da raccontare... Eh eh eh!! Vostra non ancora gossip girl!!

venerdì 16 settembre 2011

Il primo giorno di scuola di Fiocchi ^_^

Stamattina alle ore 10 ho portato Fiocchi alla prima lezione di addestramento... -_-
...
...
...
...
Perchè sta faccina e tutti questi puntini? Perchè una volta tornata a casa mi sono accorta che il nome del suo istruttore non poteva essere che Costantino, come il primo imperatore cristiano dell'antico Impero Romano. Se penso che il suo nome deriva dal cognome del mio relatore di tesi in Archeologia Cristiana, beh, insomma, la dice lunga, no?!?! ^_^ E pensare che avevo un'altra possibilità, ma evidentemente certe scelte si fanno inconsciamente!!

Dunque dunque, questa prima lezione è stata una chiacchierata introduttiva su come l'ho abituato finora, in questo mese e mezzo di convivenza, oltre a osservare il suo comportamento in campo neutro per capirne il carattere. Risultato? Socievole, moooooolto socievole e dominante... Eh eh eh!! Il piccolo paraculetto, poichè nasconde bene la sua predisposizione alla dominanza dietro una notevole predisposione per le coccole... Ma è possibile che capitino tutti a me questi piccoli soggetti di bronze coverte? Irene mi risponderebbe che il frutto non cade mai lontano dall'albero!! ^_^

Mmmmmmh, tanto lo so che ha ragione, e comunque ecco che il mio prossimo compito è di domare l'indole dominante dell'ultimo occhi dolci di casa... Ah ah ah!! Missione che dovrò per forza portare a buon fine per non diventare schiava di questi futuri 50 chili di morbidezza che ho deciso di accogliere in casa!! Insomma, finchè sono la serva di 8 chili di conigli è un conto, ma sui 50 inizio seriamente a credere che avere un po' di polso non può sicuramente guastare... Eh eh eh!!

E così anche questa avventura è iniziata... ^_^

mercoledì 14 settembre 2011

C'è qualcosa... che non va...

Ma in realtà anche no. Insomma, ultimamente mi stanno capitando tutta una serie di inconvenienti che mi tolgono non poca energia nel risolverli, e a volte anche nel non riuscire a risolverli -_-, ma per quanto io sia stanca c'è un lato di tutto ciò che non mi fa innervosire, bensì far spallucce... Eh eh eh!! ^_^

E quindi? E quindi WOW!! Si si si... Come dire? Il portatile che mi si fulmina, la stampante che dopo una decina di telefonate e una tentata riparazione non ne vuole sapere di funzionare, una breve relazione sentimentale andata male, una nonna "rompi"-_- da portare ad una inutile fisioterapia, la gara di domani, che per come è stata organizzata, mi girano già vorticosamente le *****, un granuloma che si è allegramente sviluppato sul mio polpaccio destro da oramai un anno e che per il mio medico curante potrebbe stanziare lì per l'eternità, l'intervento al granuloma, che mi costerà sui 300 euri in privato, poichè tramite la sanità nazionale, beh, sto aspettando da gennaio, il viaggio inutile che mi hanno fatto fare oggi quelli dell'organizzazione delle gara di domani, il tipo della breve relazione andata male, che da una settimana a questa parte incontro casualmente almeno una volta al giorno, ma ne farei volentieri a meno, il Mac nuovo che non ho tempo d'imparare a gestire... Grrrrrr!!

E da settimane che tra una pipì e una pupù dei miei quattro pargoli mi dico che farò domani... Tanto che non arrivando mai quel domani, nel frattempo ho deciso almeno di cercare di recuperare qualche ora di sonno!! ^_^ Aaaaaah... Ci sono momenti in cui vorrei un sostegno, come adesso, da una parte mi pare che vada tutto storto, o meglio, che come al solito mi tocca fare tutto sola, però non sono triste come mi è capitato molte altre volte, il mio stato d'animo è quello di essere consapevole che è solo questione di un momento di difficoltà, che poi passerà... Ecco, solo un po' di buio, vago un po' nella notte, ma poi tornerà il sole, e poi con la sera ritornerà l'oscurità... Normale, ciclico, niente di preoccupante!! Eh eh eh...

Ora vado a nanna che domani mattina sveglia più all'alba del solito e io come appena detto vago ancora nella mia allegra oscurità!! Baci baci... Vostra poco Gossip Girl... ; )

domenica 11 settembre 2011

Oh-oh: ma quanto è difficile dar via il primo trasportino di Obi Wan!! o.O

Un paio di giorni fa su FaceBook una ragazza ha postato un annuncio urgente per recuperare trasportini da poter usare nelle staffette per conigli, poichè si occupa di adozioni cunicie in tutta Italia. Decisamente ammirevole aiutare i piccoli amici che si trovano in difficoltà, rispetto ai loro cuginetti più fortunati che una famiglia ce l'hanno già... Quindi, poichè di trasportini inutilizzati ne ho piena zeppa la casa ho deciso di darle il mio piccolo contributo, anzi il nostro, dato che i "miei" trasportini sono di proprietà di Obi, Leila, Yu' e gatti vari del piano di sopra (i felini dei miei genitori!!). Eh eh eh...

Ecco che però, mentre preparo il pacco, realizzo che regalare il primo trasportino di Obi mi risulta veramente difficile per il legame affettivo che ha per me, nonostante stia oramai da anni chiuso e abbandonato in ripostiglio... Possibile?!?!

Quando ho preso quel trasportino proprio per roditori Obi era ancora microscopico e ci sguazzava dentro. Con quello ci siamo fatti i primi viaggi in treno e il definitivo trasferimento da Roma a Trieste nell'ottobre del 2005, poi crescendo, beh, li dentro è finito a starci a malapena accucciato a chiocciolina, non propriamente comodo, tanto che siamo passati a quella fantastica borsa rossa che è il trasportino morbido che ha attraversato i cieli di Spagna e Grecia... Quindi, come dire...

Ma il mio cuore batte forte mentre ricordo l'inizio di questa avventura cunicia con il cosiddetto "teletrasportino" di Obi, poichè per lui significava esser messo lì dentro a casa e dopo un tot di tempo uscire e ritrovarsi in tutt'altro luogo!! Ma non demordo, lo spedirò con gli altri, nonostante queste nostalgiche sensazioni, in fin dei conti è solo un trasportino -o teletrasportino ^_^- poichè, sebbene abbia difficoltà a distaccarmene, andrà ad aiutare altri piccoli cuginetti del parentado cunicio sparso per l'Italia...

Buona fortuna e un infinito grazie a Sabina, che in questo modo mi ha dato l'opportunità di aiutare come  posso queste meravigliose creature, che da anni danno un valore aggiunto alla mia vita!! ^_^ 

giovedì 8 settembre 2011

Mistero risolto...^_^

In una giornata tranquilla e serena, ecco che passo nuovamente con Fiocchi davanti alla casa infestata dalla bestia assetata si sangue di qualche sera fa...

Il muro non è alto quanto pensavo, insomma, al massimo due metri e mezzo... I cespugli, la rete, il fruscio tra le foglie e quel gemito bavoso di chi ha voglia di sbranarti rimangono... Ed ecco, che si intravvede un dogue de Bordeaux dall'atteggiamento inquietante, credetemi, che sono molto contenta che ci sia una rete e un muro a dividerci, poichè anche se sfonda la rete, non credo che resista alla caduta!! Non che voglia male a questo cagnolone, è solo che penso alla mia incolumità!! ^_^ E intanto quello va avanti e indietro mirando le sue possibili prede, che per fortuna, resteranno tali. Ringrazio i suoi padroni che hanno pensato  a proteggere il genere umano... ^_^

E intanto altri misteri si fanno largo sulla mia strada, misteri di altro genere, misteri di stampo sentimentale, misteri da risolvere, ma non è questo il luogo giusto per parlarne... Vostra gossip girl per una notte!! ; )

martedì 6 settembre 2011

Terzo fiocco rosa!! ^_^


Ebbene si, dopo Aprile e Sofia, un'altra delle mie migliori amiche ha deciso di dare alla luce una femminuccia -the girl power!!- e allora benvenuta anche alla piccola Sarah, nata ieri sera e di cui ho appreso la notizia solo stamattina!! Congratulazioni vivissime ai genitori... ^_^ VI VOGLIO BENE BENE... E grazie per l'ennesima nipotina acquisita!! SMACK!!

sabato 3 settembre 2011

Era una notte buia e tempestosa... 2

Questo il titolo del primo post di questo mio blog, che oggi ripropongo per raccontarvi cosa mi è successo ieri sera. Effettivamente non era una notte buia e tempestosa, il cielo era abbastanza sereno e nonostante fossero le dieci e mezzo di sera, la strada dove passeggiavo con Fiocchi era tranquillamente illuminata dai lampioni, c'era giusto una leggera e fresca brezzolina che poteva eventualmente scomporre i capelli, ma niente di così tempestoso...

Salite le scale, arriviamo sulla curva di una strada a senso unico, dove sull'altro marciapiedi due cani di quelli per tre quarti agitati che appena ci intravvedono, iniziano ad abbaiare come forsennati. Per fortuna la signora che li tiene al guinzaglio si accorge della nostra presenza e pensa bene di non attraversare la strada e prendere la direzione opposta alla nostra... Santa donna!!

Intanto mi accorgo, come succede da quando Fiocchi ha iniziato ad annusare tutte le tracce che trova per la via, che se sul nostro lato della strada ci sono un susseguirsi di case, l'altro è costeggiato da un lungo ed alto muro, che finisce con una recinzione e una serie di ingarbugliati cespugli qualche metro sopra il livello delle nostre teste...

Appena noto tutto ciò, sento un ringhiare di cane, in un primo momento penso che siano i cani incontrati qualche minuto prima, ma subito mi appare chiaro che questi sono oramai troppo lontani, così mi guardo attorno e il mio sguardo si fissa sui cespugli ingarbugliati dietro la sottile rete di recinzione, il ringhio proviene da lì, e va pure avanti ed indietro, lo percepisco dal movimento delle foglie, che fanno "fru-fru"... Ho un nodo alla gola e Fiocchi ovviamente si mette in punta, incuriosito da quei rumori...

Il mio sangue non dico che gela, ma si raffredda abbastanza nel momento in cui al ringhio si aggiunge il suono di quel rigolo di bava che chiaramente si sente scendere e salire dalla bocca di quel essere che si trova tra i cespugli, che oramai nella mia testa ha già raggiunto la forma di un affamato lupo licantropoidale... Vi giuro che non prometteva niente di buono, e nonostante la rete di protezione non mi sentivo poi così sicura.

Fiocchi sempre di punta... Così decido di distoglierlo e convincerlo a muoversi per andare verso casa: un "vieni, vieni" in toni bassi non basta, devo fare come al solito la convincente vocina da bimba buona simil Cappuccetto Rosso ed ecco che il "vieni, vieni" diventa convincente dopo un attimo di perplessità... Fiuuuuuu, pericolo scampato, torniamo sani e salvi a casa.

Ok, sicuramente la mia immaginazione pessimistica e licantropoidale è schizzata alle stelle esagerando come al solito, e non si tratterà di tutto ciò, però io continuo a chiedermi che tipo di bestia si aggiri in quel giardino... Eh eh eh!! ^_^

venerdì 2 settembre 2011

Problemi da adulti... o.O

Tra le svariate cose che affliggono gli adulti ci sono anche le scadenze... Bene, sono presa anche da queste: risultati di concorsi, visite mediche, gare, incontri importanti, tutte cose che non vedo l'ora che avvengano e che a suon di aspettare mi portano via un sacco e mezzo di energie, e pure mi stressano un po'... E che cojons!!

Non devo guardare più in là di qua, porco Giuda... E lo so, eh... Neanche fosse la prima volta che me lo dicono. Concentrati sul qui e ora, sul carpe diem... Sul chiamare l'assistenza tecnica della stampante, ad esempio, visto che tanto mi stressa sta cosa, che continua da una settimana, e domani e domenica sicuramente non risponderanno al telefono sono per me!! ^_^

Bene, mi sa che lo faccio, sebbene, anche stamattina non riesca propriamente a svegliarmi... Magari è la volta buona!!

giovedì 1 settembre 2011

L'essere adulto...

Io non sono esattamente sicura di ciò, ma si, sono adulta. Rido, scherzo, vivo in maniera spensierata, ma poi ci sono dei momenti in cui per quanto mi ripeto di rimanere bambina per molti versi della mia vita, ecco che ci rifletto su e mi accorgo per spesso, soprattutto nei rapporti interpersonali, bisogna comportarsi da adulti... Per "comportarsi da adulto" intendo tirar fuori le cosidette palle, senza far sconti a nessuno, solo perchè ti piace o gli vuoi bene: nessuno mi può calpestare, e se per caso qualcuno lo fa in maniera recidivante senza capirlo con le buone, beh, "homo homini lupus", non è una questione di vendetta o piccole cattiverie, è trovare il modo più adatto all'altro che certi comportamenti con te non valgono. Il bambino è indifeso, l'adulto dovrebbe saper difendersi per amor proprio...

Poi ci sono altre questioni, altre decisioni e altri compromessi... Insomma altre responsabilità da prendersi. Sempre più complicate, anzi più che complicate, sempre uno scalino più in sù... Che a momenti ti mozzano il fiato, anche qui bisogna tirar fuori le palle... In questo caso lo individuo come coraggio, ma questo lo conosco abbastanza bene, per fortuna, anche se non si smette mai d'imparare!! Puoi avere più coraggio in determinate situazioni e meno in altre, ma sempre lui è... Io so quali sono i miei punti deboli e sono su questi che sto lavorando, ed è ora di farsi meno domande e trovare il coraggio di vivere determinate situazioni, si... Fiuuuuuu!! Ne ho voglia, scoprire sensazioni e sentimenti di giorno in giorno...

Forse sono stata criptica in questo mio post, ma oggi va così... Con il cuore e con la mente credo di star crescendo in quei contesti in cui fino a qualche mese fa mi sentivo ancora una teen-ager, ora credo che tutto sommato arrivo ai 20 anni!! Yu-uh ^_^