lunedì 30 agosto 2010

Per un allegro inizio settimana... ^_^



Sto ridendo da quando l'ho vista la prima volta stamattina... ^_^

domenica 29 agosto 2010

Una coniglietta da guardia...

Non so se propriamente definirli incubi, ma sicuramente non mi hanno fatto dormire bene come avrei voluto... Il soggetto, purtroppo, sempre lui: il guerriero oscuro, che incombe come una presenza su di me... Sono pure stufa di sognarlo, cavolo... Oramai è diventato una cosa abbastanza ricorrente. Fatto sta che lo sogno due notti di fila, le sensazioni sono sempre quelle, di disagio e preoccupazione nel trovarmi in situazioni che io definisco inadeguate e pericolose, in cui non riesco a non farmi coinvolgere, a cui non riesco a dire di no non perchè lui mi convinca, ma alla fine riesce sempre ad imporsi sulla mia volontà, come se avesse il potere di annullarla.

Bene. (Insomma, neanche tanto). Al mio risveglio ecco che vedo Yumi di spalle sulla soglia della porta di camera mia, è sveglia e allerta (non chiedetemi da cosa l'abbia capito non vedendola in muso... ^_^!!) come se mi dovesse difendere da qualcosa, tanto da sembrare un cane da guardia nano (non a caso lei l'ho sempre definita, ma più per il suo carattere, un incrocio tra un rottweiler e un coniglio nano!!)... Ciò succede due mattine di fila su due... E sinceramente se alla prima non ci faccio caso, ma sorrido e basta, alla seconda ci faccio un pensierino bello e buono: Yu', mi stai difendendo dalla presenza del guerriero oscuro?

Mmmmmmmmh, mi sa che qua è arrivato il momento che la famosa spadina laser di Anakin Skywalker diventi tua, ora ne sono proprio convinta, solo che non so esattamente dove l'ho imbucata, come al solito sarà in uno di quei posti così sicuri, ma così sicuri, da dimenticarti della loro esistenza... ^_^ Abbi solo un po' di pazienza Yu, che tra un po' avrai tutto il tuo equipaggiamento da guerriera!!

giovedì 26 agosto 2010

Citazioni moooolto familiari da "Star Wars"...

Lunedi sera ho visto con mio fratello il primo episodio di "Star Wars", quello intitolato "La minaccia fantasma"... Ah ah ah... Bene. Ad un certo punto c'è la scena in cui dopo la gara di sgusci, Qui-Gon, maestro e cavaliere jedi, dice a Obi Wan che prima di ripartire da Tatooine ha un'ultima cosa da fare, riferendosi alla liberazione del piccolo Anakin Skywalker, di cui Obi Wan non sa niente... E Obi Wan risponde "Perchè sento che abbiamo raccolto un'altra patetica forma di vita?".

Io ho rivisto la scena in ambito familiare... Mi è sembrata la stessa cosa che il mio Obi Wan mi disse quando quasi 4 anni fa ho portato a casa la piccola Yu' (peraltro sorella di un altro piccolo Anakin)... Ah ah ah!! Si si, me lo vedo proprio, questa affermazione gli sta proprio a pennello!! Eh eh eh... Non potete capire quanto ho riso (da sola ovviamente!!) e mio fratello che non capiva cosa mi facesse ridere in quella scena...

Intanto sto pensando seriamente di dare a Yu' la piccola spadina laser (trovata anni fa nei Kellogs') di Anakin Skywalker... Si, insomma, non ne è la legittima proprietaria, ma credo che le aspetti di diritto in quanto sorella dell'omonimo cunicio... Solo che ovviamente già sappiamo le sorti dell'Anakin di "Star Wars", se ancora mettiamo che il nome completo di Yu' è Yumi Terminator, insomma la cosa è poco rassicurante, ma io in vece del maestro Qui-Gon, decisamente un po' ribelle, credo proprio che dovrei osare come ha osato lui a scommettere sul giovane Skywalker, no?!?! ^_^

E poi una cunicetta guerriera senza spada... Mmmmmmh... Mi sa che il destino della galassia è deciso!! o.O

lunedì 23 agosto 2010

Piccole sofferenze... E lezioni di psicosomaticità!!

Sto rene... Ma porca waka!! Uffaaaaaaaa...
Bene, circa...Sono da oramai una settimana che bazzico con un dolore al rene destro... E veramente è il dolore più fastidioso che uno possa avere... Credo... Proprio si, non riesco nemmeno a camminare bene!! Argh...

Ma premettendo che credo che i dolori sono tutti psicosomatici, ecco che vado a vedere cosa implica il dolore al rene, e sopratutto i calcoli ai reni, dato che si suppone che sia questo... A parte che mi sento molto vecchietta, dunque dunque i reni appartengono alla sfera di quel tipo di relazioni interpersonali che uno sceglie, non che avvengono casualmente... Non so se mi spiego, ma spero di si... E ovviamente, il mio primo pensiero è per il guerriero oscuro... Aaaaaaaah!! Ecco, appunto...

E tanto per mettere i puntini sulle "i" i calcoli, o qualsivoglia e si spera siano solo resuidi, comunque hanno a che fare con il distacco voluto dalle persone che si sono scelte (e io si sa che il guerriero me l'ero scelta bene!!)... Doppio aaaaaaaah!! E Argh carpiato... Però qua nonostante sia ormai passata una settimana di ettolitriti d'acqua, come da consiglio medico, i dolori non passano... Perchè?!?! Certo che me lo chiedo... E credo pure che mi sia lecitissimo chiedermelo!! Cavolo, questo "perchè" me lo concedo proprio... Ah ah ah!!

Che questo distacco mi costi, lo si era capito bene, solo che ogni tanto mi chiedo se sia bene il silenzio che ora c'è tra noi, è questo che non mi lascia perplessa... Perchè non mi piace proprio, è come se qualcosa sia rimasto in sospeso, ecco... Però se da una parte vorrei avere ancora un dialogo con lui, dall'altra vedo la tranquillità soprattutto cunicia che si è ricreata in casa, e quindi sapendo quanto io mi fida del loro istinto... Beh, fatevi voi un po' i conti in tasca... Che dire?!?!

Ecco, queste sono le mie perplessità del momento... Apuleio e Ciuchino (i miei due neuroni) sono seduti ognuno sulla propria potrona, con notes alla mano e occhiali a tre quarti come veri psicoanalisti... Eh eh eh!! E vaiiiiiiii... ^_^

martedì 17 agosto 2010

Chiamale, se vuoi, sensazioni...

A volte accade di avere delle sorta di premonizioni che si presentano sottoforma di forti sensazioni, che ti sfiorano appena, tanto da rimanerti comunque impresse e farti pensare per un attimo, sebbene quella remota idea che ti hanno messo in testa sia non tanto illogica quanto altamente improbabile che avvenga.

Non vi è mai capitato? A me si... Anzi, credo che sia accaduto proprio nell'ultima settimana, ed è pure il motivo per cui sono stata così tanto impegnata da non riuscire a scrivere sul mio blog... ^_^ Ovviamente non ho ancora conferme di tutto ciò, di queste mie sensazioni o magari semplicemente istinto, le conferme le avrò strada facendo... Però so che queste mie premonizioni mi piacciono da matti, è bello vivere di loro, e scoprire quante cose sa il tuo inconscio molto prima del tuo conscio, che si crede superiore all'inconscio solo perchè più conscio!!

L'incoscio ne sa molte di più, e Apuleio e Ciucchino ne sanno qualche cosa... Eh eh eh, quanto faccio dannare ogni tanto i miei due neuroni!! Credo di star imparando ad assaporare queste mie sensazioni col quel pizzico di curiosità che basta per farti assaporare la gioia della vita, niente più troppe domande isteriche alla ricerca di risposte che non si possono dare al momento... Mi sembra un ottimo passo avanti!!

E a proprosito di passi avanti, il prossimo che vorrei fare è riuscire a gestire il mio stress... Ah ah ah!! Una bazzecola, no?!?! Questa era una notizia giusto per onor di cronaca... Chissà se libertà e mancanza di stress hanno un filo conduttore logico? Mmmmmmmmh, ora magari è un po' tardi per pensarci, forse è il caso che vada a nanna...Decisamente!! Poi domani eventualmente ci ripenserò... Eh eh eh!!

domenica 8 agosto 2010

La coniglietta ombra...

Dopo il guerriero oscuro, ecco che di prima mattina appena sveglia scendo dal letto e mossi i primi passi sento qualcuno muoversi dietro di me... Mi giro e ecco che come un'ombra vedo Yu' che mi segue passo dopo passo alla mia andatura... Ah ah ah!! Grande Yumi!! Che risate... Eh eh eh... Un po' di ironia ci sta proprio tutta, soprattutto se penso che lei identifica la mia parte guerriera!!

Del resto tutto bene, si va avanti con gioia, rido e scherzo come prima, e forse pure più di prima... Sono veramente proud of me!! Respiro di nuovo, mi sento di nuovo me stessa, consapevole delle mie capacità. Non rinnego niente di ciò che ho fatto negli ultimi mesi, anzi, se non fosse stato per ciò, ora non sarei qui a scrivere tutte queste meravigliose sensazioni da guerriera della luce...

Il percorso è duro, ma ne vale assolutamente sempre la pena... Ecco quel che penso. Il moccio al naso persiste un pochino, è anche vero che continuo a prendere freddo inutilemente... Ah ah ah!! Si si, non mi nego niente... Eh eh eh!! Belle giornate, belle serate con gli amici e gente nuova... Vita, brillo di luce mia!!

venerdì 6 agosto 2010

Senza titolo, solo tante emozioni...

Per quanto pienamente soddisfatta del mio operato, la sera prima di andare a letto e la mattina appena sveglia sono i momenti della giornata in cui in assoluto soffro di più per il distacco dal guerriero oscuro... Continuamente attratta da lui, penso e ripenso a quanto male fa la consapevolezza che non potra più essere come prima, se un minimo mi voglio bene... E di bene me ne voglio proprio tanto... Mai in vita mia distacco è stato più consapevole, liberatorio e doloroso allo stesso tempo.

Ripenso al nostro primo incontro, al suo sguardo, i suoi occhi, mai come in questo momento mi ricordano quelli di Anakin Skywalker, che, come forse sapete, per amore si volse al lato oscuro della forza nel terzo capitolo di "Star Wars"... MALE MALE MALEEEEEE!! Quanto fa male, fa lo dico comunque con il sorriso sulle labbra e vedo ogni giorno di più quanto sto riacquistando la mia luce... Ed è solo l'inizio del secondo giorno di questa nuova rinascita.

Mi chiedo se la luce potrà mai prendere il sopravvento sull'ombra, ma non ne sono poi tanto sicura, per la semplice ragione che sennò non ci sarebbe l'eterna lotta tra bene e male... Nel mio nuovo raffreddore con tutti i suoi piccoli Aliens messi in colonna come all'uscita dell'autostrada vedo quanto mi ha soffocato l'anima il guerriero oscuro... Ma vedo pure come il mio percorso è assolutamente lineare per quel che riguarda la mia ricerca personale... E sento tutto ciò che mi circonda molto favorevole nei confronti dei miei sogni, dei miei desideri, sebbene nel mio sguardo credo si noti un filo di tristezza, che è tutta lecita e tutta da vivere nel migliore dei modi possibile!!

Si, anche la tristezza va vissuta in tutto il suo iter, se non fossi almeno un po' triste in questo momento, sarebbe come non viversi le emozioni di questo meraviglioso percorso, non la nascondo più, non me ne sto rintanata in casa, fa parte della vita, e lo dico sorridendo... Perchè so che poi passerà anche questa, eh eh eh... E ci saranno altre emozioni, gioie e pure nuovi dolori, ma sempre vita!!

mercoledì 4 agosto 2010

Il guerriero oscuro...

Sulla base delle ultime riflessioni e rivelazioni, ecco che con sommo dispiacere e qualche difficoltà lascio il guerriero ombra... Perchè di ombra pare trattarsi. Costa, mi costa tanto, ma va bene così, lo faccio per me, e a dirla tutta, quanto è difficile prendere certe decisioni, ma sotto sotto sono contenta, fiera di me, perchè so di aver scelto il meglio, anche se adesso mi sembra tutto meno che questo.

Vago tra momenti in cui mi faccio forza e coraggio e altri in cui mi lascio andare alle lacrime, aspettando un nuovo equilibrio...UMPF, doppio UMPF, sebbene tutto sommato mi senta un po' frastornata ma in forze... E ripenso alle sensazioni dell'ultima settima: alla prima libera associazione del guerriero come "persona ombra", al brivido provato nel pensare che sia effettivamente così, alla completa realizzazione di questa sensazione, fino a quando ho visto molto più chiari i due soffocanti sogni fatti su di lui in sua presenza... Soprattutto questi ultimi due, non credo quasi più che siano sogni sul mio maschile, ma bensì messaggi riguardanti la sua persona...

Per ulteriore conferma a queste mie ultime sensazioni chiederò a Psyco al suo ritorno... Tra un mese. Un mese... Un mese è tantissimo... In un mese può succedere di tutto... Wow!! Magari tra un mese non avrò nemmeno più questo dubbio sul groppone... Chissà!! A volte è sorprendente quello che può succedere in un mese, quindi come al solito me la giocherò con i miei alti e bassi, tra lacrime e sorrisi se sarà necessario, ma almeno sarò guerriera fino in fondo, perchè un guerriero si espone in tutto e per tutto, ciò che il mio guerriero non ha mai fatto completamente... Se non presentarsi come guerriero e quasi basta, sebbene anche da lui abbia imparato tanto su di me!!

Ieri un amico mi ha raccontato una storiella vera: un giorno ha chiesto ad un suo amico ebreo com'è essere "ebrei" e questo gli ha risposto "non sei ebreo, fino a quando non ti chiamano così"... E poi mi ha detto "trasponi.". Traspongo: i saluti di Psyco alla fine delle nostre chiacchierate, la prima cosa che il guerriero ha detto su di me... Guerriera. Gli altri mi riconoscono il ruolo di guerriera in questa società... Bene. In contrapposizione con il guerriero oscuro, come oramai lo definisco, direi che sono una guerriera della luce... Uhm... Paolo Coelho... Mi sa che oggi andrò a prendermi questo libro che ora che ci penso mi ha cercato alcune volte nella mia vita, ma evidentemente non ero pronta... Tanto che ora sono io a cercare lui. ^_^

martedì 3 agosto 2010

Ci sono cose che non riesci a capire fino a quando non le provi...

Un viaggio, un po' obbligato per le circostanze che si sono venute a creare. Fino all'ultimo ho cercato di capire quanto lo volessi e quanto mi sentissi in dovere... Ma a parte ciò, un viaggio è sempre un viaggio e, se sai coglierli, porta semprei suoi insegnamenti.

Primo matrimonio di Eni e secondo per Marc nel Municipio di Peaule, Bretagna, Francia: ecco dove mi trovo, quando nella mia testolina Apuleio e Ciucchino (i miei due inseparabili neuroni) sulle loro bicliclettine in stile Tour de France smuovono i miei pensieri in continuo movimento. Secondo matrimonio di Marc... Queste le parole al centro delle mie riflessioni: Eni si sta sposando con una personato che nonostante la probabile delusione del primo matrimonio, ha deciso comunque di riprovarci con lei, quindi nonostante la delusione crede ancora una volta nell'Amore, quello con la famosa "A maiuscola"... WOW!! Non è un "wow" giusto per, è proprio un "WOW!!" di vero stupore il mio...

Non potete capire quanto mi commuova questa cosa... Veramente. Sarà che ci sono sufficientemente dentro fino al collo con questo guerriero da strapazzo che ho trovato sulla mia strada... Mi chiedo quanto si possa essere veramente guerrieri se non si ha il coraggio di amare veramente... Forse "zero"!! Forse un guerriero così è un guerriero mediocre che ha ancora tanto da imparare... Un guerriero che non ama, è un guerriero che non si espone totalalmente, quindi che realmente non combatte, credo...

E poi: molto probabilmente potrei insegnarglielo io, almeno per quanto riguarda il mettersi comunque in gioco e ingenuamente a carte scoperte, sempre che lui lo voglia ovviamente (e secondo me lui anche se ancora inconsciamente, ma lo vuole) però io tutto sommato credo di non concedermi proprio come maestra, se non a sprazzi... E mi chiedo il perchè, come sempre poi... ^_^ Uuuuuuhm... Ecco tutto... Questo il quesito di oggi!!