sabato 26 dicembre 2009

All I want for Christmas is Yu'... ; )

OHANA significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato.


Alla vigilia di Natale di qualche anno fa, sulla soglia di casa trovai una cesta con al suo interno una piccola coniglietta di 7 mesi e un biglietto che diceva "non possiamo tenerla: morde!!" Ok, non è andata propriamente così, ma circa... Diciamo che in poche parole è andata così, o almeno preferisco ricordare così... Ih!!

Bene, quindi per festeggiare l'anniversario del suo arrivo, che più che altro è stato un ritorno, a casa, ecco che porto per la prima volta Yu' al SetteLune (una specie di debutto in società) dove si è comportata quasi benissimissimo, infatti si è fatta coccolare senza soffiare, rugnare e aggredire nessuno, insomma c'è stato solo un piccolo equivoco con un cliente, ma niente di che!! ; )

Io ho approfittato della situazione per fare gli auguri a tuttissimi... E avevo il cuoricino a mille, perché a volte ci sono alcuni luoghi dove ci si sente più in famiglia che in famiglia, e il SetteLune per me è uno di questi, e poi... No, veramente al momento non c'è altro da aggiungere, però devo ammettere che per tutta una serie di circostanze sono proprio contenta, e come mi disse una volta la bambina a cui faccio da baby-sitter "E poi tu devi dirmi: BRAVA ME!!" ; )

mercoledì 23 dicembre 2009

Compiti delle vacanze...


Ecco che in questi ultimi giorni ho fatto le corse per le varie biblioteche dell'università per aggiudicarmi dei libri che mi serviranno per continuare la mia tesi anche durante il periodo natalizio... : )

Tra tutti spicca sicuramente un libro in lingua crucca di Volker Bierbrauer... Vi prego, evocando questo nome mi sembra di sentire dei lontani nitriti come al solo nominare Frau Blücher di "Frankenstein Junior"... Non li sentite anche voi, nonostante il frastuono dei canti natalizi di questi giorni?!?!

Comunque sia, vado a prendere questo simpatico libro del 1974 e oltre a notarlo giusto un po' ingiallito, scopro che le sue pagine sono ancora unite le une con le altre, come appunto succedeva nei libri nuovi di oramai tanti tanti anni fa...

...
...
...
...

Certo che in questi 35 anni di vita del libro siamo in molti ad averlo sfogliato, eh?!?! Uhm... BIERBRAUER, BIERBRAUER... Iiiiiiiiiiiiiiiih!! (ecco, avete sentito nitrire i cavalli?). Quindi per queste vacanze come compitino mi aspetta la traduzione di due belle paginette in lingua crucca... Wow... Più altri libri da leggere ovviamente... Uhm... Evviva le vacanze!! ; )

sabato 19 dicembre 2009

Neveeeeee!!

Non so se effettivamente valga la pena commentare il mio stupore nell'aprire le finestre di casa appena svegliata questa mattina, ma vedere il giardino e la strada tutti bianchi come non accadeva da anni, beh, fa decisamente un certo effetto, primo tra tutti quello di farti tornare piccolo piccolo, tanto che quando si tratta di neve, non c'è temperatura sotto lo zero che possa relegare in casa... E la regola numero uno diventa: se imbianca, si esce!!

Sebbene da qualche giorno si vociferasse che ci sarebbero state nevicate a bassa quota, sta mattina tutta questa neve mi ha colto un po' impreparata nell'abbigliamento, ma grazie a dio in armadio nascosta in fondo in fondo c'è sempre una calzamaglia di lana!! Ah ah ah...

Devo ammettere che indossare i jeans stretti sopra i mutandoni della nonna ; ) non è stata proprio un'impresa facile, ma in questa occasione non potevo non sfoggiare i miei bellissimi doposci pelosi che ho preso oramai qualche anno fa a Belgrado!! Quando li ho tirati fuori dal ripostiglio Leila li ha guardati un po' male con uno sguardo tipo "Tu quoque, come hai potuto, i miei figli!!" ma l'esame del DNA ha tolto ogni dubbio!! Prima di uscire di casa anche Yu' mi ha guardato strano, solo che il suo fare era più in stile "No, i miei fratellini... Mi vendicherò!!"

Obi invece fin di prima mattina mi ha fatto capire che voleva uscire, ma ovviamente l'ho dovuto lasciare a casa, però ho pensato di dargli un contentito tenendolo in braccio sulla finestra aperta e la neve che gli si poggiava su musetto... Dovevate vedere come socchiudeva gli occhietti tutto soddisfattto!! Eh eh eh... ; )

Una volta uscita, tutta imbavagliata o quasi, sono andata a bere una bella cioccolata calda con il mio fratellino e i suoi amici al SetteLune. Dovevate vedere che vento tirava pure, soprattutto nelle vie del Borgo Teresiano dove la Bora s'incanala che è una meraviglia, ma continuavamo a vagare per la città tutti sorridenti!! Non nascondo però che questo pomeriggio me lo sono presa tutto avvolta nel piumone compreso di super pisolino pomeridiano!! Ih...

venerdì 18 dicembre 2009

La trappola del silenzio e altre constatazioni disamichevoli... Oggi va così!!

Oggi Ro' crede che il silenzio sia traditore, perché quando apri una questione e dall'altra parte non c'è replica, vuol dire tutto e niente: ti puoi fidare della conoscenza che hai delle reazioni degli altri, ma allo stesso modo prendere per vero il detto "chi tace acconsente". Forse non ti devi nemmeno aspettare una risposta... Qualcuno in passato le ha detto che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia", forse quella di Ro' non era nemmeno una domanda, ma voleva in una reazione, che non è arrivata e quindi ora brontola con l'amara consapevolezza che dietro il silenzio si nascondono bene educazione e finto perbenismo... Ro' vorrebbe non pensarci più, ma al momento la delusione è troppo forte.

Oggi Ro' è stufa di organizzare incontri di classe soprattutto quando chiede gentilmente una conferma, e invece ognuno fa quel c**** che vuole, e intanto lei deve organizzare... Nessuna ovviamente l'ha costretta, ma si aspettava un po' più collaborazione, dato l'entusiasmo della prima cena. Per quanto ora è pure infastidita che ognuno prenda iniziative che in questo momento le viene di definire "alla c****", in realtà le piace che ci sia un po' di anarchia in questo suo voler avere la situazione sempre sotto controllo, e le dispiace provare del fastidio nei confronti di tutti questi suoi ex compagni di classe che oggi prenderebbe a schiaffi, ma continua a dirsi che la poca pazienza di oggi deve essere per la stanchezza degli ultimi giorni.

Oggi Ro' è anche amareggiata per un abbraccio ricevuto ieri in cui le è sembrato palese che l'altra persona la stesse allontanando con la forza del "vade retro satana" che si usa negli esorcismi... Si, si, Ro' non ha manie di persecuzione, ma le fa male pensare che per qualcuno lei impersonifichi il male, soprattutto se quel qualcuno è una persona a cui ha voluto tanto bene e che ora sta tanto male. Le è difficile mettersi il cuore in pace, anche perché molto tempo fa a causa di questo male è stata messa sul banco degli imputati con conseguente condanna al rogo come le streghe... Ma fino al 12 gennaio cercherà di farsene una ragione.

Oggi Ro' si sta facendo un sacco di domande, è vero, e nonostante il momento che le pare parecchio difficile perché non riesce a sorridere, sa che fin fine è solo un momento e uscirà anche da questi piccoli inghippi che oggi la oscurano, in fin dei conti è pure giusto riflettere, e non può dimenticare che il dolore fa comunque parte della vita. Ro' è ancora un po' indecisa se riaprirsi al mondo o restare ancora un po' per i fatti suoi, anche se sa già che un piccolo passo l'ha già fatto!!

domenica 13 dicembre 2009

Come back in action!!

Rieccomi dopo qualche giorno di silenzio.

...
...
...
...

Non so se quella giornata passata in sordina a totale disservizio di me stessa sia stata solo una fase di step, ma è come se dal giorno dopo per alcune questioni della mia vita io abbia ripreso in mano le redini della mia vita e seriamente...

Già la sera stessa decidere, anche se con un po' di titubanza iniziale, a chi dare veramente la priorità nella mia vita è stato un gran passo e un gran bel momento, poichè mi sono accorta di quanto valga un certo tipo di amore, quanto ti facciano stare bene le cose fatte realmente con il cuore, quando tenti il tutto per tutto e chi se ne frega se dovrai stare ad aspettare in strada al freddo e al gelo (vabbè, non è andata propriamente così, ma ero pronta anche a questo!!).

Danielinha, ti voglio bene... Veramente... E tanto... E ora te lo dico pure!! E ora che mi viene in mente te lo dico pure con una citazione degna di nota:

A., T.A., T.V.U.M.D.B. by Elio e le Storie Tese.
Oh, A., T.A., T.V.U.M.D.B.; noi, figli dell'assoluto.

; ) Hi...

Ho capito alcune cose, me ne chiedo pure altre (giusto per non perdere il vizio!!) e me ne concedo altre ancora... Ammetto che in questo momento sono proprio fiera di me stessa!! Un baciotto a tutti!!

giovedì 10 dicembre 2009

Neanche avessi esagerato...

Eccomi qui a brontolare per una volta dello stato straziante in cui verso oggi: mal di testa, nausea e rincoglionimento totale da quando mi sono svegliata, mi danno fastiodio la luce e i rumori e ora alle 6 e mezzo del pomeriggio sto ancora così. : ( Uffa!!

Ieri è stata una giornata di ferie, ma molto impegnativa, a cui però non ho voluto rinuciare, tanto che ho concluso la serata con amici in un clima di festa in cui non ho assolutamente esagerato con l'alcol, forse ho fumato un po' troppe sigarette, e con un po' di freddo preso all'aria aperta in uno dei pochi giorni in cui il cielo è sereno, ecco qua... Mi sento a pezzi!!

E mi sento proprio una stupida, perchè ieri sapevo che non dovevo strafare per evitare questa situazione oggi, ma più per gli altri che per me ho tenuto duro nonostante la stanchezza, ed eccomi nella stupidità di questa giornata in cui mi nausea il solo pensare ad una sigaretta...

Ma... cerco comunque di combinare qualcosa di buono nonostante la situazione. Avrei mille cose da fare qui a casa, e prima tra tutte quella di liberare gli armadi da cose che non metto da una vita, ma che ogni volta credo che si proporrà un'occasione per indossarle e intanto fanno schifosamente mucchio e polvere. Quindi oggi che per via del mio mal di testa tendo ad essere più sbrigativa del solito, ecco che ho eliminato un bel po' di robe tra una quantità immane di brontolii...

Però almeno ho recuperato un po' la giornata!!

venerdì 4 dicembre 2009

Questione di vedute...

Oggi ho praticamente buttato 90 euro nel cesso. Esordio poco felice, ma devo dire che è stato così, aldilà del differente tipo di vedute che si possano avere sullo stesso argomento, ma... Procediamo con ordine, che sennò non capite niente!!

Sta mattina avevo appuntamento da un oculista. Sono anni che non vado dall'oculista, le ultime volte che mi si è abbassata la vista sono sempre andata direttamente dall'ottico in negozio, perché è molto più sbrigativo. Ma visti i "disturbi" degli ultimi mesi, che poi non sono propriamente disturbi, e la netta sensazione che non mi stia peggiorando la vista, ma migliorando, ecco che decido di andare da un oculista per vedere che succede...

Bene. Diciamo che dopo nemmeno 5 minuti che ero seduta nel suo studio, volevo andarmene... Non perché effettivamente dicesse cose più o meno sensate, ma perché non ha assolutamente ascoltato quello che avevo da dirgli, dato che era la prima volta che andavo da lui. Mi rode il sederino di non averglielo detto, perché mi ha fregato con un'ingannevole gentilezza, e porca vacca, lui sapeva già, tanto da permettersi di interrompermi ogni volta che rispondevo a delle sue domande...

Dunque, mi ha chiesto se uso la lacrima artificiale per le lenti a contatto e mi ha fatto il cazziatone perché DEVO usarla SEMPRE, gli ho detto che ogni volta che mi è calata la vista avevo anche un forte mal di testa, e lui mi ha risposto che non è possibile, perché ai miopi non viene MAI mal di testa per problemi di vista, per finire con una frase ad effetto tipo che i miei disturbi del momento sono espressamente dovuti a stanchezza e stress...

VI PREGO. Io stanca e stressata? Cioè un po' anche si, ma che sono nata stanca si sa... Ma stressata? Cioè, non si può sentire... E tutto questo non essendogli riuscita a dire assolutamente niente del cosa mi ha portato a fare una visita oculistica, se non una piccola premessa che porto gli occhiali da 15 anni e che tranquillamente da 10 non faccio una seria visita oculistica (con conseguente cazziatone suo, ovviamente!!).

E meno male che è anche conosciuto come uno dei più bravi oculisti di Trieste, io dopo questa mia visita di oggi lo considero alla stregua di un ciarlatano e per giusta cafone!! Venite a me scienze olistiche... E va a quel paese tu, vile oculista, e la tua convinzione che il mio mal di testa sia solo una mia suggestione!! Ma suggestione di che poi?!?! Ma soprattutto non me lo dire con quel tono da superiore!! E che c****!!

Quindi con la consapevolezza di aver fatto un piccolo errore da 90 euro senza nemmeno avergli detto la mia (che per quel prezzo tutto sommato, anche potevo) ecco che mi accingo a seguire la mia strada verso l'optometrica... E la guarigione della mia vista, in cui credo... ciecamente!! ; ) Ih!!

mercoledì 2 dicembre 2009

A.A.A. CENTOPIEDI cercasi

Premetto che sono stanca anche sta sera, ma oramai guardando le statistiche del blog noto che in migliaia (?!?! Infatti non è proprio così!!) arrivate al mio blog cercando il CENTOPIEDI, soprattutto negli ultimi giorni ha spopolato alla grande, soprattutto con:

é detta anche centopiedi e centopiedi domestico.

Io, che sono "la ragazza dei perché" per auto definizione, dovete capire che sono abituata a farmi un sacco di domande, e nonostante non sia poi così interessata ai centopiedi, inizio seriamente a chiedermi CHI è detta centopiedi?!?! E PERCHÉ (appunto) un centopiedi domestico?!?! Io negli ultimi giorni sto ospitando a casa una specie di ragnetto nano (anche questo?!?!) ma il centopiedi, ragazzi miei, diciamo che non ha propriamente un suo perché...

Quindi invito gentilmente quelli che volontariamente o involontariamente si fermano su questa pagina a cercare chi è detta centopiedi o notizie sul centopiedi domestico di spiegarmi il perché postando un commento, ve ne sarei veramente grata... Eh eh eh!! Bene, ora vado a nanna che anche oggi nun je la faccio proprio più!!