martedì 22 settembre 2009

Non chiamatemi "piccola"!!

Dopo aver sperimentato il Reiki fai da te su Leila con sorprendenti risultati (!?!?) tanto da iniziare a prendere strampalate iniziative e avere gli occhi più espressivi, mi chiedo se posso risolvere in questa maniera anche i piccoli problemi familiari che abbiamo qui per casa, tipo ad esempio uno su tutti le pipì territoriali di piccolaYu'...

La cosa viene fuori ridendo e scherzando con la mia amica-cugina, nonché fondatrice di una scuola di Medicina e una, mi pare, di Filosofia, che mi dice che se sul libro del Reiki ha trovato il perché uno "si gratta poco", sicuramente posso trovare il perché di pipì sparse per casa.

Così sul mio piccolo libretto del Reiki trovo sotto la voce "vescica":

è l'organo che riflette il potere di gestire la propria vita e la sicurezza che ne risulta. L'animale definisce il suo territorio (il suo potere) tramite l'urina. Il bambino piccolo e anche alcune persone anziane, che dipendono dall'ambiente, non riescono a trattenere l'urina. L'enuresi notturna interessa bambini che non si sentono completamente sicuri nell'ambito familiare o sociale. L'emissione di urina può colpire tutti quando si perde la padronanza di sé (con le risate, per esempio). In quel momento siamo vulnerabili e indifesi.

Onestamente Yu' ha qualche problema a sentirsi sicura nell'ambito familiare e sociale in cui si trova... In primis per i continui attacchi di Leila, che da quando Yu' è arrivata a casa non l'ha lasciata mai veramente in pace, sebbene siano diventati molto meno frequenti. Yu' sicuramente non è trattata alla pari da Obi e Leila (perché poi ogni tanto anche Obi si approfitta della situazione e le sbuffa contro!!).

E io? Io continuo a chiamarla ancora "piccola"... Sebbene abbia 3 anni e mezzo e sia da un bel po' una coniglietta adulta. Forse è il caso che la smetta, decisamente. Non è più la piccola di casa, per quanto io continui a pensarlo solo perché figlia di Obi e Leila... Quindi ho deciso che da oggi io, oltre a fare Reiki sulla sua santa vescichetta sparapipì a tradimento, non la chiamerò più "piccola"... E vediamo che succede!! Eh eh eh... ; )

venerdì 18 settembre 2009

È arrivata Guendalinaaaaaa!!

Evviva, evviva... Benvenuta Gwen!! Eh eh eh... Dopo due anni, ecco che finalmente sei arrivata pure tu, e sono veramente contenta!!

Eh eh eh... Gwen è la mia spada, la mia prima spada: wow!! Poichè non ho ancora la saccoccia per portarmi dietro tutto, purtroppo non me la posso portare a casa... Oddio potrei, ma forse forse in vespino anche no, credo che la prima pattugia che incontrerei mi fermerebbe sicuramente!! Però me la porterei dappertutto per quanto sono orgogliosa di averla, si si si!! Mi sento come una piccola moschettiera e vorrei sfoggiarla proprio come si fa con un vestito nuovo... Peccato che i tempi siano un po' cambiati da Athos, Porthos ed Aramis, però magari per Carnevale... Ih!!

Intanto martedì a sorpresa ho fatto anche la prima lezione con la nuova società... Vi immaginate come l'ho presa, quando all'improvviso Marta mi dice "Ro', vieni a fare lezione!!" senza avere almeno 10 giorni di preavviso?!?! ; ) Aaaaaargh!! Però fatta... Fatta!! E sono veramente contenta, anche se continuo ad essere tutta dolorante per la preparazione atletica che riserva sempre nuovi sorprendenti esercizi!! Io odio i balzi a rana... E i scalini!!

E poi sembra che presto presto ci saranno anche le mie prime gare: ; )!! Eh eh eh... E con questa buona nuova vi saluto!! Uno per tutti e tutti per uno!!

sabato 12 settembre 2009

Tra un impegno e l'altro...

I miei ultimi 10 giorni sono stati... INTENSI!! Eh eh eh. Sto passando veramente un momento strano, particolare... Piacevole, che mi distrae un po', in cui però vedo che, avendo sempre più impegni in molte direzioni diverse, ecco diciamo che al momento faccio un po' fatica a stare dietro a tutto, ma so che basta riorganizzarsi, solo abbiate pazienza!!

Gli allenamenti vanno a gonfie vele, era da secoli che non mi divertivo così, e sto scoprendo dei lati di me stessa che proprio non conoscevo, come quanto sono la classica ragazza da ultimo banco, mettendomi con il tappetino sempre in fondo in fondo alla palestra!! E nonostante le mie smorfie di dolore misto a una buona dose di pigrizia, piaccio così, i miei nuovi compagni di scherma mi apprezzano per quella che sono... Eh eh eh!!

E poi esco, esco con una persona... Non mi è facile parlare dei miei sentimenti, però diciamo... Boh, insomma avete capito, non serve fare tanti giri di parole rimanendo comunque sul vago: c'è un ragazzo... Ebbene si!! Forse per la prima volta da quando ho questo blog, finalmente mi lascio andare... Eh eh eh!! Miroska, scusi se non mi faccio sentire ultimamente, ma ho la testa abbastanza tra le nuvole: pare proprio che il mio cuoricino, come lo chiama lei, stia bene... Ha ripreso a battere serenamente, e fin da adesso le dico che lui è di Trieste!! Eh eh eh...

...Diciamo che quello che dovevo dire l'ho detto, va!! Si si... Perché alla fine è lui che soprattuto mi distrae dai miei soliti impegni quotidiani che non sono cambiati rispetto al solito... Solo che un piacevole impegno come lui, beh, insomma non è facile da gestire al momento per me!! Insomma, è una novità e mi devo un po' ancora abituare ad averlo nella mia vita... Però sono contenta, tanto, di come va... Tutto, veramente, di come è lui, ma soprattutto di come sono io!! ; )

lunedì 7 settembre 2009

Prima di mettermi di nuovo a capo chino sulla tesi...


...Non posso non inchinarmi al grande Valeeee!! Eh eh eh, che ieri ci ha regalato un'altra grande performance dentro e fuori la pistaaaa. E non posso non notare la somiglianza tra quelle orecchie da somaro con quelle da cunicio, come hanno sottolineato anche scherzosamente in tv, dicendogli che così assomiglia a una play-mate!! Ah ah ah... Anche Obi, Leila e Yu' erano seduti sul divano con me a guardare la premiazione... Insomma, c'è poco altro da aggiungere, direi!!

No Obi, no party!!

Mi rendo conto che per quanto riguarda l'ultimo mese "la ragazza ha capacità, ma non si impegna" è la classica frase scolastica che si più si adegua al mio impegno sul blog, non tanto per il numero di post scritti, quanto per come li ho scritti, so di averli un po' buttati su, o quanto meno di averli curati meno del solito, però... Non era di questo che volevo parlare oggi, ma mi volevo comunque scusare!!

Dunque: ieri Obi e io siamo andati al compleanno di Emma... Ovvero: Obi è stato invitato e qualcuno doveva pur accompagnarlo, quindi sono stata scelta io "scegli me, dai scegli me!! Per favore scelgli me!!" (ho un vago ricordo di Ciuchino nel primo film di Shrek, quando i personaggi delle fiabe devono scegliere chi lo accompagna al castello di Lord Farquaad e nessuno si fa avanti).

Prima di partire da casa l'ho ben che pettinato poichè come già detto è tempo di muta, ma sinceramente questa muta ha veramente dello sbalorditivo, soprattutto in Obi e mi sto pure chiedendo il perchè, ma questo è un altro argomento, anche se ringrazio vivamente tutti quelli che ieri sera accarezzando Obi, hanno contributo un po' ad aiutarlo nella sua muta e a farmi avere un po' meno pelo in casa: grazie infinite!!

Ma tornando alla festa: come siamo arrivati Emma mi è corsa incontro al grido di "Regaliiii!!" io purtroppo essendo stata avvisata all'ultimo minuto, non sono riuscita a procurarmene uno, ma avevo il jolli (Obi) nella borsa, tanto che come le ho chiesto "Ma lo sai chi c'è nella borsa?" Lei mi ha risposto "Cicciobello!!" continuando anche una volta tirato fuori Obi... Che cicciobelli strani che fanno di questi tempi!! Mah...

Ma dopo un po' non ha esitato ha chiamarlo per nome, in quel modo che solo lei sa fare: Obi, con la "O" stretta, moooolto, ma moooolto sarda!! Una volta giunti nel centro nevralgico della festa non ho avuto più un minuto libero, per quanto non io vada particolarmente d'accordo con mio zio, che era lì presente, volevo comunque salutarlo, ma non ne è ho avuto il tempo!!

Curare le public relations di Obi non è proprio facile, ieri sono rimasta anche a corto di biglietti da visita, non so come sia potuto accadere, dovevo controllare prima di uscire... Comunque sia, come al solito, Obi è stato la guest star della serata, forse per questo è stato invitato alla festa da Emma!! Eh eh eh...

Saluto tutti quelli con cui ho chiacchierato ieri sera, tutti i nuovi fans di Obi...
Un baciotto e buona giornata!!

sabato 5 settembre 2009

Obi, Leila e Yu' e il tempo delle mute...

Evviva!! Alla faccia delle mezze stagioni, qua in casa è di nuovo tempo di muta, anzi mute, dato che sono in tre!! Innanzittutto Obi: è bruttarello da morire. Ha mezzo pelo corto sul naso e mezzo pelo lungo sulla fronte, tanto da formare uno scalino orribile sul suo profilo... Che ridicolo!! Ah ah ah... Nel giro di una settimana però dovrebbe tornare tutto nella normalità.

E intanto è sbucata la linea orizzontale sul musetto di Yu', proprio quella linea che pian piano salirà fino a sparire sulla fronte per unirsi alla corona classica dell'ariete nano. Proprio quella linea che fa diventare il suo musetto molto più guerriero del solito, sembra proprio uno di quei disegni che i guerrieri si fanno in viso prima di andare in battaglia, tanto che oggi Yu' ha fatto un signor agguato ad Eva, nuova gattina di casa.

E Leila? Leila è spettinata e arrufata, tanto che mi guarda con fare preoccupato come se si chiedesse come si possa far vedere in giro in queste condizioni... Però secondo me così ha un fascino molto più selvaggio, che la fa molto molto più vamp, che patatona!! Eh eh eh...

E intanto qui i mucchi di pelo si accumulano per casa, nonostante io passi l'aspirapolvere una volta al giorno... Mi sembra impossibile che siamo (ma perchè mi metto dentro anch'io?!?!) già in muta, com'è possibile? L'ultima seppur leggera è stata in giugno/luglio... Insomma, speravo di stare tranquilla ancora un mese!! Però secondo me è colpa delle mezze stagioni, che oramai stanno un po' dove vogliono...

mercoledì 2 settembre 2009

Sogni "sondesti"...

Un paio di notti fa ho sognato che qui a Trieste si faceva la 50 Km di marcia. E diciamo che fin qui ci sta tutto, però si sa che i sogni spesso hanno qualche elemento stravagante al loro interno...

Alla gara partecipava Alex Schwarzer, l'italiano campione olimpico di specialità (per chi non lo sapesse) che per la cronaca era primo... Ma (e ovvio che c'è un ma) il traguardo era in via mia, anzi sulla porta di casa mia (non il portone, eh, proprio la porta d'entrata dell'appartamento dei miei!!).

Casualmente al suo imminente arrivo, io sto rientrando in casa e lo vedo venir giù per la discesa a passo di marcia e quindi penso di fargli la gentilezza di tenergli aperto il portone (che era giustamente chiuso!?!? Ovvio!!) così lui può terminare tranquillamente la gara.

Quando insieme arriviamo sulla soglia di casa dei miei, apre mia mamma (probabilmente abbiamo anche dovuto suonare il campanello...) e lei lo riconosce un circa e io gli confermo che è proprio lui: Alex Schwarzer. Quindi una volta entrato in casa e finita la gara gli diamo un asciugamano che si vada a fare la doccia.

Il sogno finisce così. L'ho raccontato a mia mamma, e già così eravamo con le lacrime agli occhi da tanto ridere... L'apice però è stato quando abbiamo pensato alla casa invasa dai marciatori, che una volta finita la gara, facevano la fila per farsi la doccia!!

Ora io dico, ne faccio tanti di sogni strampalati, alcuni più, alcuni meno... Mia mamma mi fa che devo chiedere a Psyco... Lei lo dice per scherzo (o forse no?) ma io ho già una lunga lista sogni da analizzare, quindi su questo sorvolerei... PiccolaI che devo fa'?!?! Comunque sia questo era proprio comico... Ma quante me ne inventoooooo!!

E oggi, via con l'anarchia!!

Che il risveglio si veda dal mattino non c'è dubbio, come si è capito che oggi qui in casa vige l'Anarchy Day... anche perché spero duri solo oggi!! Dunque dunque totale sommossa cunicia: tappettini assorbenti al vento, cassettine dei bisogni ribaltate, lettiera per le strade... Wueh!! Che succede?!?! Proprio così ho trovato il soggiorno al mio risveglio... vi pare? Ma io dico: VI PARE?!?!

Con tutta la pazienza di questo mondo riordino tutto, vado in cucina, mi preparo la colazione, vado in soggiorno per fare colazione con loro e... Magia magia, come uno degli incantesimi di Mary Popppins all'incontrario "Puff": tutto come prima del mio riordino... E vabbè, io dico una volta raccolgo pure, ma la seconda... Ok ho deciso: mi arrendo all'Anarchy Day!!

Ma siiii!! Chissà com'è sta cosa, chissà perché... Ma chissenefrega!! Spargiamo lettiera pulita e sporca dappertutto, tanto stasera pulisco sempre io... Però, mi chiedo chi è il fautore o(ooo) fautrice di tutto ciò... Ma i tre pelosi di casa, addestrati per non rispondere, vanno in giro con i loro passamontagna in testa a passo di tranquilla pecorella che pascola nel bosco inconscia del pericolo...

Si questa è l'ultima moda in fatto di camminata cunicia: l'ha lanciata Obi qualche giorno fa!! E intanto devo dire che da quando ho parlato con Leila delle sue lacrimucce non versate, è cambiata molto caratterialmente... E infine Yumi... è Yumi. Come notate ognuno ha un movente...

martedì 1 settembre 2009

Ricomincia la stagioneeee!!

Eccoci qua al I settembre, giorno in cui ricomincia tutto: scherma, Psyco, tesi... Forse dovrei scriverli in altro ordine, tipo tesi, scherma e Psyco, oppure tesi Psyco e scherma... Insomma, comunque la tesi prima di tutto!! Eh eh eh... Boh, comunque vediamo!!

Intanto sta mattina mi sono svegliata stranamente presto, senza sveglia, proprio da sola, e la giornata si prospetta abbastanza impegnativa. M sono chiesta se ce la farò a rimanere sveglia per 12 ore consecutive senza desiderare il divano... Mmmmmmmmh... Beh, in realtà dovrebbe essere abbastanza fattibile, no?!?!

Ora devo pure uscire per delle commissioni per la mia mamma, diciamo per il mio nuovo futuro lavoro... Eh eh eh!! Credo di star facendo passi da gigante anche su questo, però preferisco non parlarne apertamente, non lo so perchè, ma diciamo solo che per questa nuova stagione autunno/inverno ho grandi progetti...

Ora vado... Un bacio e buona stagione a tutti!! ; )