lunedì 30 marzo 2009

Tu quoque, Pato...

Ebbene si, nonostante sia qui a scrivere proprio sulla sua tastiera, devo dire che oggi io e Pato, beh insomma, non è che abbiamo litigato, diciamo che più che altro il mio rapporto con i "beni" informatici oggi non è stato dei migliori, anche se ci ho smanettato tutto il giorno tra scanner, blog e FaceBook...

Ho tante cose ancora da imparare... Questo credo sia un buon inizio... Ammettere la verità!! Ho voglia e allo stesso tempo paura di sperimentare, imparare cose nuove, sono nuovamente turbata: Psyco, pensaci tu, grazie addio martedì è vicino!! E intanto ho scoperto (cosa che non centra assolutamente niente) che ho preso Hernan e Pato esattamente nello stesso giorno...

Comunque sia non ci restate male se nei prossimi giorni non mi vedete in giro, insomma dico da queste parti sul blog: sto pensando esageratamente... Ultimamente mi manca l'ispirazione, e vi pare che ve lo sto dicendo alle 2 e mezza di lunedì notte? Certo che anch'io ogni tanto ho dei tempi esagerati!! Terapia, portami via... ; )

A volte mi turbo da sola... Chissà se in questo caso vale sempre il detto "meglio soli che male accompagnati"? Boh... Ora vado a nanna... Probabilmente volevo dirvi ancora qualcosa, ma non me lo ricordo più!! ; ) Bien, a presto... E buona settimana!!

sabato 28 marzo 2009

Bene:

Niente più nani e niente più centopiedi, anche se ho pensato di mettere una fotina di questo animaletto per soddisfare tutti quelli che passano di qui incuriositi da lui, ma sinceramente dopo aver fatto qualche ricerca su Google Immagini, non me la sono proprio sentita... Mi scuso con tutti quelli che resteranno delusi nel vedere solo il centopiedi di Leila postato qualche mese fa!! ; )

Qui ora è tempo di concentrarsi sulla mia prossima visita ad Aquileia: finalmente scatta la gita domenicale ad Aquileia anticipata/posticipata (fate un po' voi a vostro piacimento) al mercoledì. E io devo preparare tutto il mio materiale illustrativo, dato che mi incontrerò con delle signore autoctone (quanto mi piace questa parola, fa quasi tribù primitiva, non so perché!!)

Quindi in questo week-end, se nessuno mi disturba e mi distrae, continuerò la mia sistematica spulciatura di informazioni epigrafiche sui cataloghi e mi riprometto di tirar giù degli schemi riassuntivi delle mie ricerche fin qui avvenute... Bene: ho dei buoni propositi per il week-end... Mmmmmmmhhhh, un ritorno dei buoni propositi!! Vi saprò dire lunedì... Ora torno sul mio da fare, cunici inclusi!!

mercoledì 25 marzo 2009

Giusto per rimanere in tema... ; )

Mi chiamo Mork
Su un uovo vengo da Ork
Impara un po' ora il saluto ti do

Na-no na-no la tua mano
Na-no na-no apri piano
Na-no na-no batti il palmo
Na-no na-no ora il fianco

Sorridi tu
se dormo a testa all'ingiù
Se prendo il the non proprio come fai te

Na-no na-no la tua mano
Na-no na-no apri piano
Na-no na-no batti il palmo
Na-no na-no ora il fianco

Na-no na-no
Ora che mi sei amico
non stupirti se ti dico
che io parlo con le piante, millepiedi e l'elefante
Perché vengo da lontano

Però se c'era il centopiedi al posto del millepiedi la canzone era molto più interessante... Oramai sono perseguitata dalla figura del nano, proprio non mi va giù. Ho pensato addirittura di mandare un messaggio a Psyco... Mah!!
Vabbè, vabbè, vabbè... Vado. Buonanotte a me!! (?!?!)

Post delle 6 e 37 del mattino...

Io, proprio io a quest'ora del mattino?!?! No, non è qualcun altro che è entrato con la mia password, sono proprio io, che nonostante la stanchezza di ieri sera, per fortuna senz altri nani d'intralcio, ecco che stamattina mi sono svegliata alle 5 e mezza... Tr-tr-tr-tr... Solo io mi sono svegliata, Apuleio e Ciucchino dormono ancora: zzzzzz...

Mi rendo conto di essere un po' infastidita, un po' giù, c'è qualcosa che non mi lascia in pace da due giorni, ma non capisco cosa sia, so solo che mi ha fatto dormire male, agitata... Di questi tempi con sto nano malefico di mezzo è difficile dormire tranquilli!! Però aldilà del terrore che Cucciolo mi continui a perseguitare nei sogni, c'è qualcosa di losco che m'inquieta...

Forse è ora di riordinare l'armadio che sta ancora sulla scrivania, forse è il nervo di non poter ancora concludere il primo capitolo della tesi poichè ho delle piccole scoperte in corso... Forse è l'amore di primavera... Ecco che torna in nano tanto in voga da due giorni a questa parte!! Eh, l'amore l'amore...

Seeeeee
per innamorarmi ancora
torneraaaaaai
maledetta primaveeeeeera
che imbroglio seeeeee
per innamorarmi basta un'ora
che fretta c'era
maledetta primavera
che fretta c'era
se fa male solo a meeeeee.

Che poi anche qui tra le righe si parla di sogni erotici... Maledetto nano malefico!! Di un nano che al mattino è diventato un poeta... Aiuto aiuto aiuto!!

martedì 24 marzo 2009

Stanca, nana e un centopiedi di troppo

Dopo 10 giorni in piena, ecco che mi ritrovo ad essere un po' appassita... Insomma anche nella norma, direi, se non fosse per un sogno che turba la mia mente e di cui ho dovuto chiedere spiegazioni a Psyco, gliel'ho detto: ci sto ridendo sopra da ieri, ma nel profondo mi turba. Voi non ridete, ma il mio è stato un sogno erotico con un nano... Niente di personale contro i nani, ma ammetto solo conigli "nani" (che poi Obi, Leila e Yu tanto nani non sembrano nemmeno essere)... Quindi ecco che, mentre i miei due neuroni se la ridono a crepapelle, io tutta desolata mi domando perchè un nano!! Già ho fatto fatica ad abituarmi all'idea di fare sogni erotici, in cui mi sono trombata mezzo mondo, ma il nano, questo no, non riesco proprio a digerirlo!!

E intanto nelle statistiche del mio blog scopro che i più finiscono da queste parti perchè cercano il centopiedi... Che cos'ha di così fascinoso il centopiedi, dio solo sa!! Boh, forse meglio il nano, però la parola più ricercata resta sempre centopiedi... E mi chiedo il perchè, sarei felice che qualcuno mi spieghi cosa l'ha spinto a cercare il centopiedi. "Il centopiedi come fa? Ta-ta-ta-ta-ta. Non c'è nessuno che lo sa! Ta-ta-ta-ta-ta."

Vado a nanna, che è meglio (puffo Quattrocchi docet). Buonanotte!!

venerdì 20 marzo 2009

Piccoli errori di valutazione...

Perché devo fare i conti con la furia devastatrice di Yumi Terminator? Dove pulisco io, scaccheggia lei!! Alla conquista di tutto ciò che la circonda, e se qualcuno non capisce il concetto, lei lo ribadisce senza pietà...

Non avevo messo in conto, non avevo proprio tenuto in considerazione... Sono stata troppo ottimista al pensare che il suo atteggiamento più docile del solito dopo 2 settimane di prigionia potesse continuare anche il giorno che sarebbe tornata in libertà!!

Certo che sono proprio sprovveduta: se Leila continua a tenerla a bada, ci sarà un motivo, no?!?! Appunto. Appunto. APPUNTO!! Aaaahhhhhh!! E io che pensavo di dare a piccolaYu anche la spadina Kellog's del fu Anakin Skywalker... Credevo che le aspettasse di diritto... Si, se voglio lasciarla che conquisti il mondo in tutta tranquillità!!

giovedì 19 marzo 2009

Disquisizione su SdS...

piccolaRo': Oggi Obi ha rotto la ciotolina della colazione lanciandola giù dal piano di sopra della gabbia!! La lancia spesso... Ma oggi è successo il peggio!!

poroporoPollon: Noooooo... Noooooo...

piccolaRo': Noooooooooooooooooooooooooooo!!

poroporoPollon: Rivoluzione!!!

piccolaRo': "Nella gabbietta la folla si scaglia, è la vigilia di una nuova battaglia!!"

poroporoPollon: "Colpi di qua, salti di là: cos'accadrà, cos'accadrà???!"

piccolaRo': A Obi gli si addice pure il ruolo del Tulipano Nero...

poroporoPollon: Direi!

piccolaRo': E Leila è la Stella della Senna, ma solo per la chioma bionda!!

poroporoPollon: Yumi fa molto Danton, invece, il ragazzino incazzoso.

piccolaRo': Si si si... Pensavo la stessa cosa!!

poroporoPollon: No, Leila è la regina sempre e comunque... Maria Leila... (agghiacciante...)

piccolaRo': Hai ragione, tanto la Stella della Senna sono già io!! Due (di cui una più imbranata dell'altra) non servono!!

poroporoPollon: Appunto.

mercoledì 18 marzo 2009

La defenestrazione di Specchio del Bagno!!


Non credo servano molte parole, comunque sia, all'alba di questa mattina Apuleio e Ciucchino hanno inforcato le armi al motto di "coraggio e pazienza", io li ho successivamente raggiunti con aspirapolvere e scala per arrivare alla sala del trono dove Specchio regnava ancora inconsapevole di quanto stava per accadere...

Poi ecco che Specchio cade quasi accidentalmente nel lavandino, ma resta appeso ai fili della luce, sui fedeli servitori. Si è rischiato che il colpo di stato dei nostri rivoluzionari non andasse a buon fine, ma Inconscio è arrivato come i migliori paladini della giustizia con un piccolo cacciavite piatto che ha fatto in modo che tutto si concludesse secondo il piano premeditato dai ribelli!!

Un altro caposaldo dell'opposizione è finalmente caduto... ; )

martedì 17 marzo 2009

Cuscini e buonumore!! ; )

Quando un piccolo Romeo e un piccolo Leilo s'incontrano, succede che... ho i cuscini che cercavo!! Oddiooddiooddio e sono troppo contentaaaaaa...
In tono con il Divano Revolution, con il cucciolo di cunicio ariete che tutti avremmo voluto veder uscire dalla panza di Leila, ma che la legge della dominanza di Mendel non ci ha permesso avere... Ricordate i primi rudimenti di biologia? Mendel e i suoi piselli verdi e gialli... Era qualcosa così: che quando due si accoppiano, poi il colore dominate fa che l'altro colore non appaia nella generazione successiva, ma che risbuca in quella seguente. Ecco, è quello che è successo con il colore del pelo di Leila, quando sono nati i cuccioli!!

Dopo aver saputo dalla commessa del negozio Bassetti che questa bella fantasia con cunicio e gattino sarebbe stata imminentemente fuori produzione, ecco che parlando ieri sera con la mia mamma proprio lei, la mia mamma intendo, mi ha dato una bella dritta su un negozietto tranquillo e nascosto dove vendono lenzuola, cuscini e quant'altro di questo genere. Stamattina sono andata lì, anche perché è vicino al negozio di animali dove vado a prendere le scorte di fieno per i piccoli pelosi...

Ed ecco che mi si presenta davanti un signore di una certa età, piccoletto e dal look un po' trasandato e particolare, gli spiego cosa sto cercando, lui gentilissimo, preparatissimo sull'argomento sa subito dove andare a cercare (non come la maggior parte delle commesse (o commessi) di oggi. Cerca, ma non trova... Ma non si arrende, cerca ancora un po' e... Trovatoooooo!!

Ero, e sono, così contenta!! E lui prima di pagare mi fa: "Signorina sono felice che abbia trovato proprio quello che cercava!!" Che belloooo!! Che gioiaaaa!! Meno male che di persone così ne esistono ancora... Anche in questa città... PiccolaI, non arrenderti MAI, anche se senti le cose brutte e stupide alla tv!! ; )

domenica 15 marzo 2009

L'addio del divano ammazzaculi-fittizio

La tirannia del divano ammazzaculi-fittizio è finalmente finita. Ieri all'ora di pranzo il bastardo ha definitivamente lasciato casa, non senza creare problemi, poiché ha cercato di ribellarsi finito all'ultimo. Infatti da sopra il portapacchi della macchina, dove lo stavano legando, ha cercato di divincolarsi e la sfortunata vittima è stata mio cugino, che si è preso una botta in testa!!

Ora in casa aleggia un leggero clima di vuoto... Un senso di libertà a cui dobbiamo ancora abituarci, un clima nuovo, più sereno. Intanto ieri pomeriggio ho montato Ikeiu... Detta così sembra che abbia cercato di sottomettere qualcuno in stretto senso cunicio, ma ciò che intendevo era che armata di intuito e chiavetta IKEA ho messo su la libreria gentilmente offerta a modico prezzo da mio cugino.

E ho scoperto che una al giorno d'oggi cosa che non può assolutamente mancare tra gli arnesi da lavoro in una casa è la chiavetta IKEA, che solitamente viene fornita con i mobili che uno compra in negozio. Ma se, come nel mio caso, uno li prende di seconda mano, e il venditore non ti fornisce la chiavetta che probabilmente ha buttato via uno volta finito di montare il mobile... ecco che TA-DA-DA-DAN: devi avere un chiavetta IKEA in casa!!

E io fortunatamente dai tempi di Roma, che detta così sembra dai tempi dell'Antica Roma, ma ciò che intendevo era negli anni che ho vissuto a Roma ; ), ho una chiavetta IKEA a casa, che devo cercarla per quei buoi 20 minuti, perché non la uso poi così spesso, però torna sempre molto utile in determinate circostante. Quindi: mai sbarazzarsi di una chiavetta IKEA, se non siete sicuri di averne già un'altra in casa!!

Ikeiu comunque ha preso il posto dello specchio stile "Profondo Rosso" in corridoio, anche se inizialmente pensavo di metterlo in soggiorno, e devo dire che il risveglio di stamattina, vedendo al posto della parete vuota da più di una settimana la libreria è stato piacevole, tutta un'altra onda, anche se d'istinto continuo a volermi specchiare in quel coso orrendo e inquietante che ha accompagnato i miei inizi giornata per diversi anni!!

La rivoluzione continua... a buon rendere... Buona giornata!! ; )

sabato 14 marzo 2009

Ultime dalla famiglia -riassunto veloce degli ultimi giorni in questa casa, perchè oggi non ho tempo!!-

Scusate, ma andrò un po' di fretta oggi... Qua: CASIN!! No, vabbè, non così estremo, ma diciamo che il mio grido "alla rivoluzione" in casa ha provocato parecchio scompiglio, che come vedete non sono riuscita nemmeno a star dietro al blog... : D!!

Bien (oramai scrivo in francese, in onore de la Revolution par excellence!! Diommio, mi sento quasi una piccola poliglotta...). Dunque Obi, Leila e Yu sono ancora in gabbietta, ma devo dire che sono pure bravi, c'è stata qualche avvisaglia di occhietto dolce misto furbo che chiedeva di uscire, ma ho tenuto duro. Comunque devo ammettere che la piccolaYu è molto più docile... Si fa pure accarezzare, senza ringhiare e mordere!! Poi quando non vuole sbuffa, però mi pare che tutta proceda per il meglio...

E intanto Obi si mimetizza perfettamente con il pavimento nero del piano alto della gabbietta, mi ricorda un po' la spia romana di Asterix e Obelix, che cambia colore a seconda dell'ambiente che la circonda!! Anche perché ogni tanto Obi si spalma così bene paro paro sul pavimento che non ti accorgi che è lì... Non puoi vedere nemmeno i suoi occhi che sono neri anche quelli!! Eh eh eh... ; )

E la bella Leila che impera sovrana nell'ora delle pappe mettendo sotto anche Obi e nella gabbietta regna la pace solo quando lei dorme della grossa, però però però è veramente troppo principesca la bella Leila, non smetterò mai di dirlo!!

E intanto io ho appena trasferito l'armadio che avevo sul letto, sulla scrivania!! Perché in questi giorni non ho avuto neanche il tempo di entrare in stanza grande... E ora tra un pochino, e intanto fuori suonano le campane come a segnare la sua ora, il divano ammazzaculi-fittizio uscirà definitivamente da questa casa!! E il Divano Revolution sarà finalmente in compagnia dei suoi fidati amici...

Per il resto la settimana è stata molto intraprendente dal punto di vista della mia bella (?!?!) tesi... E daje co' le epigrafi!! Però ho conosciuto delle carinissime signore di Aquileia, però questa è un'altra storia che spero di raccontarvi nel prossimo post. Ora non ho tempo... Prima che la mamma mi sgridi!! Baciotti a tout le monde... ; P

lunedì 9 marzo 2009

Piccole corse pelose del mattino...

Le pappe del mattino da quando i piccoli pelosi sono in prigionia forzata sono più drammatiche/comiche del solito, perché perché perché la dolce principessa Leila vuole sempre la priorità sul cibo che c'è in circolazione, quindi ora vi racconterò cosa accade in gabbietta al solo sentire il rumore dei miei passi verso il soggiorno.

Scatta la corsa di Leila furastica contro la piccolaYu, che per scappare dalla terribile mamma salta al piano superiore della gabbietta, ma viene infelicemente seguita da quella pazza scatenata di Leila e quindi si rifugia nella loggia del cessetto reale, ma anche lì viene inseguita e quindi dopo 4 nanisecondi la vedi uscire sempre con Leila alle calcagna, quindi scende al piano di sotto, e Leili idem, per poi riprendere il giro da capo...

Yumi su, Leili su, Yumi nel cessetto, Leili nel cessetto, Yumi fuori dal cessetto, Leili fuori dal cessetto, Yumi giù, Leili giù... E ancora: Yumi su, Leili su, Yumi nel cessetto, Leili nel cessetto, Yumi fuori dal cessetto, Leili fuori dal cessetto, Yumi giù, Leili giù. Ciò avviene nel giro di un minutino e mezzo circa... : )

Poi finalmente arrivo con le due ciotoline del pellet mattutino, così che Leila si ferma al piano inferiore, sempre però spintonando Obi, e si mette finalmente a mangiare, mentre la piccolaYu per sicurezza si rintana di sopra e appena apro il cancelletto sopra, lei con il musetto spinge per poter finalmente fare colazione in santa pace... Così torna l'equilibrio e soprattutto l'armonia nella piccola prigione di casa!!

Ho l'armadio sul letto...

Non è proprio così, ora spiego:

Ricordate il divano ammazzaculi-fittizio che ora giace orizzontale in camera grande? SIIIIIIIIIIII!! Bene. Ricordate che in camera grande ho un casino di roba da vestire mai stirata sulla scrivania accanto all'armadio? SIIIIIIIIIIII (forse... perché non credo di averlo mai detto qui sul blog, ma chi è venuto a casa mia lo sa molto bene). Bene. Ricordate che l'interno del mio armadio non si sa per quale strano incantesimo dopo un po' che l'ho ordinato diventa subito un casino? SIIIIIIIIIIII (anche qui fate finta di saperlo, perché sennò dovrei appena raccontarvelo in un altro post e non ne ho voglia!!). Bene. Ottimo, direi...

Dunque: oggi ho messo un bel "telo multiuso" (come li chiamano adesso nei negozi) sul materasso giacente del divano ammazzaculi-fittizio e poi ho letteralmente svuotato l'armadio, ma proprio tutto tutto, ci sono rimasti solo gli appendini/stampelle ignudi/e... E quando dico tutto è tutto tutto: autunno, inverno, primavera, estate tutti insieme allegramente in una montagnola di più e meno variopinti tessuti di tutti i tipi, per la maggior parte stropicciati!!

E la cosa bella è che devo mettere tutto in ordine entro venerdì, perché sabato il divano ammmazzaculi-fittizio finirà in discarica, e qui come effetto sonoro ci starebbe proprio uno scroscio di tuoni, ma purtroppo non siamo ancora dotati di effetti speciali... : (!! Sperando che questa telenovela giunga al termine senza nuovi colpi di scena, tanto abbiamo sempre da seguire il suo spin-off sul Divano Revolution, anche se Obi, Leila e Yu non sono particolarmente soddisfatti di ciò!!

Nel frattempo il Divano Revolution è così revolution che ha trovato degli amici, dei grandi amici: Wood, il tavolino; BlackTiVi, armadietto TV e Ikeiu, sorprendente libreria IKEA dal nome ingannevolmente giapponese... Tutto per la modica cifra di 165,00 euri!! Tutto ci potevamo aspettare, meno che il Divano Revolution portasse tanto scompiglio in casa.

E Obi, Leila e Yu cosa pensano di tutto ciò? Al momento sono al termine del IV giorno di prigionia forzata nella loro villa-gabbietta a 2 piani... un po' come stare nella casa del Grande Fratello!! Lontani dal loro laboratorio abbastanza segreto, argh... Ma sempre vicini al loro trono-cessetto del potere, che ora andrò a pulire come tutte le sante sere... ; ) 'notte a tutti!!

venerdì 6 marzo 2009

Obi è incazzato nero...

Tutti chiusi in gabbietta per i prossimi 15 giorni!! Sempre se riesco a resistere ai loro musetti con gli occhioni dolci...

Il più incazzato al momento è Obi, mariagesù, non l'avessi mai fatto, ma negli ultimi giorni questa sembrava più la loro che la mia casa... Umpf!! Certo che io in questa casa non so proprio farmi valere, fin quando sarò il cunicio servo poco posso fare, e poi mi tocca arrivare a questi tragici rimedi...

Tanto che ieri, dopo avergli dato la colazione in gabbia, convinta di aver chiuso bene la gabbietta, mentre sono in bagno a lavarmi i denti, ecco che sbuca un musetto leilo che gentilemente abbozza una visita dalle mie parti... NOOOOOOOO!! Non funziona così... Avevamo già passato le prime 24h in gattabuia, che tocca ricomincire tutto da capo, come la storia de sior Intento!!

No, ragazzi, così proprio no: per me, che non resisto a vedervi la dentro, ma soprattutto per voi, che poi quando subentra la noia son cavoli amari per tutti!! Che vita dura la mia... Tanto so già che non riuscirò a resistere, ma il fatto è che non pensavo che spostare la disposizione dei mobili in soggiorno potesse creare un tale vuoto territoriale anche tra i miei cunicetti!!

Umpf umpf umpf umpf umpf umpf... Sopravviveremo anche a questo!! E intanto fuori oggi sembra essere una quasi bella giornata, almeno non piove e il cielo è quasi sereno, mi sa che aprofitto per andare a fare la spesa e prendere un paio di cosette per la casa, ma soprattutto per salutare la mia bella nipotina che oggi torna in Spagna con la sua meravigliosa mamma, spero che Obi sia incavolato anche per questo, giusto per non avere tutte le colpe!! Eh eh eh... ; )

mercoledì 4 marzo 2009

Il moccio psicosomatico...

Lo so che non è propriamente "bello" parlare di mocci, ma un po' non è la prima volta che ne parlo, quindi se continuate a leggere questo blog vuol dire che la cosa non vi racapriccia più che tanto, e un po' ve lo devo dire: non sono una bimba malaticcia, come a volte mi è passato per la testa di pensare... con i miei due neuroni travestiti per l'occasione da medici di altri tempi che diagnosticavano le più improbabili malattie del genere umano.

Dunque dunque il mio perenne moccio è psicosomatico, Psyco docet, perchè come mi ha detto lui qualcosa si smuove dentro di me, a dotto', di questo me n'ero accorta anch'io!! No, veramente non sono queste le parole che ha usato, lui mi ha detto che sento che annuso che le cose attorno a me non vanno poi così per il verso giusto... dunque è una vita che le cose non vanno bene da queste parti, 'sti ca***!!

E soprattutto nel momento in cui cerco di metterle a posto ecco che Alien, il moccio insolente, torna... Contro quanti Alien dovrò combattere ancora? Sigourney Weaver quanti film ha fatto contro il suo moccio? Mi pare 4 sicuro, ma poi è arrivato "Alien vs Predator", ma forse questa è un'altra storia, la storia del moccio di Predator, insomma tutti alle prese con il proprio moccio... Almeno ora so che in "Alien vs Predator" Predator era il buono!!

Io non so esattamente a che capitolo della saga sono arrivata, ma mi pare che sono più longeva dei Simpson, dato che se ne parla molto in questi giorni, che sono la serie più longeva della tv, ma se il momdo sapesse di "piccolaRo' vs Alien", sarei io a detenere l'elisir di lunga vita!! Moccio mio, parte per ora incontrollata di me, giuro che non ti porterò con me nella tomba... E anche questa lunga guerra che ci unisce avrà una fine... Tiè tiè e ancora tiè!! ; )

martedì 3 marzo 2009

Sveglia all'alba cunicia...

Ieri sera le mie intenzioni erano quelle di dormire ad oltranza poichè dopo la spesa, anche la riorganizzazione a livello universitario è stata parecchio pesante dal punto di vista mentale, tanto che anche ieri sono arrivata a casa che sembrava avessi fatto chissachè...

Ma da non so esattamente che ora una nuova evasione dalla gabbietta a due piani... Sempre dal piano di sopra, sempre a sane spintonate sulla porta... Non per niente la loro razza si chiama "ariete"!! Ed ecco che ad un ora ancora troppo presto del mattino mi ritrovo una piccolaYu saltellante quieta sul letto in stile Capuccetto Rosso nel bosco e poi un Obi che scava. Leila probabilmente faceva da palo... c'è sempre quancuno che fa da palo!!

Per il momento il sacro caffè della colazione non ha ancora fatto effetto, sarà anche il moccio con cui mi sono svegliata, di nuovo il moccio, che ca*** vuole stavolta!! Perchè devo avere di nuovo il moccio? Cosa non mi va bene stavolta, o è solo ho fatto esageratamente la spavalda per 2 giorni in cui le temperature di sono leggermente alzate? Mah... Però opto per la seconda, anche perchè vorrei smettere di rompermi i maroni!!

Ora provo a concentrarmi un po' sulla tesi... Certo che in queste condizioni poi!! Sennò mi dedicherò a tappare i buchi sul muro, dato che nella mia ultima spesa ho comperato pure spatola e stucco... Beh, insomma qualche cosa farò!! Baciotti e buona giornata a tutti ; )

domenica 1 marzo 2009

Quanto mi costa fare la spesa!!

Oggi dopo un paio di mesi sono tornata a fare una spesa seria... Una di quelle spese per la mia bella famigliola pelosa. Oggi sono tornata ad occuparmi della mia famiglia!! Ebbene si... Dal punto di vista psicologico mi è costato una cifra, non so bene il perchè, ma ultimamente non ne avevo proprio voglia... E poi avendo mamma e papà al piano di sopra... : )

Ora sono a casetta stanca morta, pressocchè distrutta, mentalmente è stata una bomba muoversi e darsi da fare... Ma ne è valsa la pena, sono contenta, anzi stracontenta, ma soprattutto soddisfatta, perchè mi stavo comportando proprio male... Che disgraziata che sono!! Ora ho PAPPE (parola magica in questa casa!!) per tutti ed ho pure preso stucco, spatola e carta vetrata per i lavoretti di casa...

Ora mi sa che mi butto un po' sul mio divano preferito... E poi anche stasera andrò dalla mia nipotina, che oramai sgambetta allegramente!! Vado, un meritato riposino mi aspetta... Marmotta che sei in me, è ora che tu esca da questo corpo!! ; )