mercoledì 31 dicembre 2008

Auguri di buona vita a tutti!! E non solo per il 2009...; )

Eccomi qua con carta e penna (?!?!) a tirare le somme dell'anno che sta per finire, non che mi interessi farlo veramente, ma così a pensarci un po' vedo il 2008 come un anno di transizione, un po' fermo per certi versi, mentre per altri un piccolo mare in burrasca.

è come se la parte esteriore di me non sia cambiata molto: sempre con l'università da finire, sempre con i miei 3 super coniglietti da curare, sempre a Trieste a non fare apparentemente un c**** con i miei piccoli lavoretti da baby-sitter e con la mia voglia di scrivere.

E l'altra parte... quella che cerca la persona giusta, ma che non scende a compromessi di averne un'altra al suo fianco, quella pian piano un passo alla volta cerca di concretizzare il suo sogno, quella che si fa duemilaeotto domande perché ha voglia di crescere ancora, quella che a fatica, ma con testardaggine lavora continuamente sulle proprie nevrosi.

Il piccolo raggio di sole che sta dentro di me, quest'anno ne ha fatta di strada, credo proprio di si, e gli auguro di farne sempre tanta, che non smetta mai di splendere...Un augurio che faccio a me, ma è un augurio che faccio a tutti voi: di volervi bene per come siete, per poter vivere appieno il dono della vita!!

Già, già!! Insomma, colgo l'occasione dell'anno nuovo, ma l'augurio che vi faccio vale per tutta la vita... Un baciotto sul naso ad ognuno di voi, più o meno raffreddati, vista la stagione ; )... E a domani!! O dopodomani... Baciotti a tutti!!

martedì 30 dicembre 2008

Manie di perfezionismo!!

Ebbene si, finalmente l'ho detto: soffro seriamente di manie di perfezionismo. Di questa cosa ne parlo da mesi, di quanto mi pesi "dover essere in un certo modo" che ovviamente si riferisce ad un modo perfetto di essere, ma dal parlarne all'esserne coscienti ne passa di acqua sotto i ponti...

Qui in Spagna mi scontro con un mondo molto vicino al mio modo di essere, quello vero, quello che sento dentro me stessa, e per Spagna non intendo la Spagna come nazione, cultura e modo di essere, ma il mondo creato da piccolaI e Fede nella loro strampalata quanto dolce casetta. E questo mondo la maggior parte delle volte contrasta con il mondo in cui vivo tutti i giorni, e solo ora mi rendo conto che per quanto non mi piaccia è proprio difficile togliersi certe abitudini...

E quindi conflitti interiori a tutto spiano, "la guerra dei due MIEI mondi", e perfezionismo a go-go che vorrebbe riuscire a fare tutto bene nel mondo strampalato di piccolaI, ma poi m'incazzo perché non ci riesco, "ma piccolina", come mi direbbe piccolaI, per quanto mi piaccia ho un po' da imparare in questa piccola repubblica libera di piccolaI, anche qui ci sono regole, regole di assoluta libertà e reciproco rispetto...

Credo che passare un po' di tempo qui a vivere con lei mi insegnerebbe a voler essere meno perfetta di quanto io mi ostini a voler essere ed accettare senza "costipazioni caratteriali" i miei amorevoli difetti, che tendo sempre a nascondere al mondo!!

Bene, questo è il mio inizio di giornata, il sole quasi splende... Fede, Aprile e Obi sono qui in soggiorno con me, aspettiamo solo la bella addormentata, che spero stia facendo sogni tranquilli. Lei forse non lo sa, ma è splendida e sempre raggiante e per questo l'ammiro molto... Ti adoro piccolaI!!

Le ultime parole famose...

Ecco, appunto, neanche dire dentro la mia testa si è scatenato un conflitto d'interessi pazzesco tra la cugina stupida e la cugina intelligente, diciamo così per dire, e i miei due neuroni non sanno da che parte girarsi, ma giusto per non destare sospetti mi hanno messo il broncio addosso ben servito sul tavolo delle risoluzioni veloci, e poi c'è chi si sogna di essere in conferenza con Bush e Bin Laden...

Amori dei miei neuroni, io vi voglio bene, ma qui le cose devono cambiare un po', non dovete dare subito ragione alla parte bacchettona e rompimaroni di me stessa solo perché ha sempre comandato lei o quantomeno vuole sempre comandare e avere ragione lei!! Insomma "W la Revolutione!!", però obbiettivamente costa anche questa, e parecchio, almeno in energie...

Vedremo, vedremo, intanto cerchiamo e continuiamo a non farci aspettative che tanto lì ci si cade come niente ed è inutile fare la figacciona solo perché un giorno si riesce a vivere bene... Vado, oggi sono stanca da morire, verdad!! Besos...

domenica 28 dicembre 2008

Pensierini svagati...

Ed eccoci a casetta... La nostra casa spagnola. Oggi la giornata è piovosa e siamo tutti qui in casa, tranquilli tranquilli: Obi e Aprile che si cercano, lui la annusa e lei che cerca di accarezzarlo; noi "grandi" che giochiamo a Tetris e Mario Bros, facendo quattro chiacchiere e scambiandoci opinioni sui più disparati argomenti...

Fighissimo!! Non serve fare niente di eccezionale per stare bene, basta stare bene direi... Esattamente!! Eh eh eh... Non ci sono più pensieri per il momento, sembra tutto superato, certo che le difficoltà ci sono sempre, ma basta avere il coraggio e la volontà di voler crescere ed andare avanti, è così che torna il sorriso!!

Qua c'è una pace... Che da altre parti me la scordo proprio, ma sta sempre nelle persone la pace d'animo che poi si espande tutta intorno... WOW, no!?!? Raga' qui non succede niente di ecclatante, per quanto io possa tirarmela per il fatto di essere in Spagna per le feste di Natale, ma è l'aria che si respira quando si è circondati da ciò che si vuole realmente che fa sembrare tutto magico, nonostante la pioggia di oggi!!

Credo di essere estremamente filosofica nei miei post di questi giorni, non so se riuscite a capire esattamente quello che intendo dire, dovrei filmare la giornata intera per riuscire a spiegarvi esattamente tutto!! Eh eh eh... Bene, concludo qui. Vi mando un sacco di baciotti a tutti quanti, veramente... ; )

sabato 27 dicembre 2008

Quack, quack, quack...

Buongiorno... Notte piena di pensieri e ora per quanto sia quasi l'una, sono appena alzata e abbastanza intontita... Non odiatemi!! E no, i pensieri non sono sul mio nuovo stato di trentenne... Pppprrrrrrrr!! Perché i miei 24 bis/tris/tetra/penta me li sento tutti tutti... Eh eh eh!!

Però sono sempre le aspettative che mi bloccano, ste c**** di aspettative!! "IO ODIO LE ASPETTATIVE" come direbbe il Pitufo Grugnon, alias Puffo Brontolone... Si, si, si: tirano proprio brutti tiri, soprattutto nella mia piccola mente bacata... E i miei due neuroni per quanto agguerriti hanno ancora difficoltà a sbarazzarsi di loro.

Ma l'unione fa la forza e con l'aiuto di Neur-One, il neurone di piccolaI, forse forse ce la facciamo: UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO!! Eh eh eh... Ahora voy... E vediamo cosa riesco a combinare con tutti i miei pensieri della notte!!

Besotes a todos ; )

venerdì 26 dicembre 2008

piccola Aprile: parole di una nuova generazione...

E Aprile scrisse: "zsxbjg j"

Ecco a voi la mia nipotina che scrive sul blog... Poche parole ma buone!! Dopo aver giocato con il mouse di Hernan, non poteva evitare uno sguardo alla tastiera poichè il tichi-tichi-tichi dei tasti la attrae da matti, solo che dopo un paio di tichi-tichi-tichi, inizia a sbattere le sue dolci manine come se Hernan fosse una batteria!!

Meno male che poi arriva la super mamma con le pappe: Yuppie Doo!!
Qui c'è un sole che spacca le pietre, tanto che mi è difficile strae con gli occhi aperti aperti da tanta luce che c'è e come dice la piccolaI "non per niente si chiama Costa del Sol!!". Si, per favore non invidiatemi troppo... Eh eh eh!!

Ahora voy, perchè sono arrivati un po' di ospiti: il piccolo Felipe con fratellino, sorellina e mamma appresso!! Quindi voy... ; ) Besitos a todos!! ; )

mercoledì 24 dicembre 2008

Bueno Natalito a todos...

Eccoci finalmente alla vigilia di Natale, e dalle lande spagnole di Marbella vi auguro fin da ora un piacevole Natale a chi ci crede ancora e chi no, a chi, ahimè, è più buono solo a Natale perché "a Natale siamo tutti più buoni" e a chi cerca di essere più buono tutto l'anno, perché forse sarebbe meglio per tutti!! ; )

Io qui sono con la mia bella nipotina e la sua adorabile mamma, e papà e "tio" al seguito... E non dimentichiamoci di Obi, che qui ha trovato il suo parco giochi preferito e sta una pacchia!! E ci aspetta un Natale con tutta la nostra famiglia espagnola... Jeppa!!

Non vi racconto ora del viaggio perché è stato più che un viaggio, direi quasi un film thriller/horror/commedia brillante/poliziesco... Si si si!! Tanto che il culmine della giornata è stato quando l'hostess del Venezia-Madrid ha osato mettermi un sacchetto del vomito sulla bocca: tu quoque, vile hostess, come hai potuto farmi questo!! Tu non sai chi sono io: la paladina dei sacchetti del vomito... Aaaaaahh!!

Si, insomma è stato un piccolo incidente di percorso con tanto di perdita della valigia come punta dell'albero di Natale... Però tutto ciò ha avuto anche i suoi pro, come la lavagnetta magica della Air Europa, giochino per i bambini che sono sull'aereo, più visita guidata dell'aereo con Miguel, l'assistente di volo!!

Bene, bene... Credo di avervi detto abbastanza, sicuramente più di quanto volevo, però si sa che quando inizio mi è difficile smettere di raccontare qualcosa... Ora voy... ; ) Besitos a todos!!

venerdì 19 dicembre 2008

Tu quoque, Obi Wan!!


Mai, e dico MAI, andare in motorino con un coniglio che sta facendo la fila per il trono!! E con trono ovviamente intendo il centro del potere cunicio, alias il cessetto ad angolo che c'è in gabbietta!!

Solo io potevo avere un'idea de(l)genere, perché non aspettare 5 minuti, almeno che svuoti la sua nobile vescica? Era tranquillo in fila, nonostante i troni in casa siano due, accanto alla bella Leila, che da principessa qual'è, è normale avesse precedenza diretta al trono.

Così preso in braccio senza pensarci due volte, lo imbrago e pronti ad uscire...
via della Galleria, imbocco via Cereria, giù per via della Valle, poi giro per via Madonna del Mare, svolto per via della Rotonda ed ecco che appena inizio la discesa per via Venezian, qualcos'altro di moooolto caldo scende sulla mia coscia... OBIIIIIIII!!

Oh, se scappa, scappa!! C'è poco da fare... E poi a onor del vero, se l'ha fatta mentre andavamo in motorino, vuol dire che si trovava a suo agio, nonostante le svariate scomodità del viaggio!! ; ) Obi è e resta un grande!! Lo adoro nonostante la chiazza gigantesca che mi ha lasciato sui jeans... Eh eh eh!!

E per concludere: buona giornata a tutti... Tu quoque Obi!!

mercoledì 17 dicembre 2008

Il diluvio universale e il thriller di De Crescenzo: oh maya, sappiate che sono molto arrabbiata con voi!!

Molto liberamente tratto da "I grandi miti greci - Gli dei, gli eroi, gli amori, le guerre" di Luciano De Crescenzo

Orsù dunque, in tempo di profezie maya e inversione funesta dei poli terrestri ecco che a notte fonda mi imbatto nella versione greca del diluvio universale. Il capitolo inizia così:

"Non ci sono dubbi: un bel po' di pioggia deve esserci davvero stata, se tutte le mitologie del mondo hanno in repertorio il Diluvio Universale."

Ed ecco che qualcuno, un Mark qualunque della serie "Ugly Betty", simula tuoni a non finire con una lastra di alluminio per creare quel clima di funesto terrore che mi sta per avvolgere...

Tutte? Beh, se son state proprio tutte le mitologie del mondo, forse forse qualcosa di vero ci deve pur essere, e così ecco che quel libro che stavo leggendo con tanta spensieratezza, come farebbe qualsiasi altra persona, ecco che si trasforma nel peggior thriller della mia vita... E meno male che son solo 4 pagine e mezza, che vivo però con un forte senso di angoscia.

Con questi pensieri la notte ahimè non porta consigli, bensì altri lugubri pensieri che mi portano a riflettere addirittura sulle mie maggiori paure... Aaaaaaaahhhh!! E i sogni che faccio in quelle poche ore di sonno sono ovviamente incubi: la profezia maya, le acque che inonderanno la nostra civiltà (e questo tutto sommato non mi dispiace nemmeno tanto) e i cunici da salvare!! Si, si, si... La cosa che mi sta più a cuore è come portare in salvo loro, mica li lascerò affogare per colpa dei maya!!

Il risveglio è agitato, sono terribilmente agitata, ma ecco che nel primo pomeriggio arriva una schiarita: 1000 non più 1000, frase che tutti noi abbiamo sentito credo in III o IV elementare. Un po' prima dell'anno 1000 tutti pensavano che sarebbe finito il mondo, eppure mi pare che continuarono tutti a vivere più o meno felici e contenti (almeno di essere vivi).

Tiro un sospiro di sollievo, son tutte profezie fatte per chi ci vuole credere. Non mi pare che le migliori catastrofi naturali siano state mai profetizzate da qualcuno, a posteriori tante si, ma così è troppo facile!! E poi io mi fido dell'istinto animale di Obi, Leila e Yu, loro si che sicuramente mi avvertiranno in tempo di eventuali imminenti pericoli...

Ora posso tornare a leggere in modo spensierato il mio libro, sorridendo al pensiero dei mostri generati dalla mia psicolabile testolina buffa!! ; )

martedì 16 dicembre 2008

Ultime dalla famiglia...

Dopo tanti giorni passati nello sconforto ecco che stamattina ho saputo che tra qualche ora dimetteranno Hernan: yuppieeee e gioia infinita!! Così finalmente potrò continuare ad aggiornarvi con più frequenza come faccio solitamente.

Intanto i spettacoli mattutini di Obi, Leila e Yu continuano ogni mattina con due appuntamenti fissi, quello delle 8e30 e l'altro delle 10e00. Obi più che spettacolo dirige e addestra le atlete nei loro numeri, lui arriva di tutta fretta in stile "Capo Commando" sul mio letto sempre dopo di loro, che nel frattempo hanno già iniziato a riscaldarsi: Leila porta in scena "Sotto la coperta di lana" una coreografia molto emozionante in tutte le sue componenti che si svolge appunto sotto la mia coperta e finisce sbucando nella zona cuscino dove incontra il mio viso e inizia a riempirmi di bacetti... Che stellina!!

Il numero di Yumi è molto più audace e spericolato: è un misto di salti acrobatici e spara palline a tradimento, che vengon giù come coriandoli!! Non fate gli schizzinosi, dovreste vederlo dal vivo prima di giudicare... Comunque grazie a dio che son solide: su questo non ci sono dubbi!!

Ora vado a prepararmi che vado a prendere Hernan... Baciotti e buona giornata a tutti!!

venerdì 12 dicembre 2008

Hernan, dove sei? ma soprattutto: come stai?

Oramai sono giorni che Hernan è all'ospedale informatico e io non ho sue notizie...
Inizio a preoccuparmi e a scazzarmi, perchè qua senza di lui io non ho proprio niente da fare, tanto che ho cominciato a fare giri per città nonostante la pioggia, il freddo e la Bora... Vi rendete conto?

Io marmotta che son io, marmotta che non sono altro

E mi è capitato di uscire di casa anche 2 volte al giorno... Noooooo!! Ed entrambe le volte con la pioggia... Ahhhhhh!! Ecco, appunto, sento pure le vostre grida di stupore. Io continuo a scrivere dal pc dei miei, ma non è lo stesso, non c'è l'ispirazione, me Tapina!! (Tapina nel frattempo è diventato nome proprio di persona).

Bene, anzi male, vado desolata per le mie lande... Baciotti!!

mercoledì 10 dicembre 2008

Le verità nascoste!?!?

Le baby-sitter buone uccidono i bambini,
ma questo lo dice Sofi che è cattiva!!

da Un altro pomeriggio di "d'istruzione" con Ricciolid'Oro
Baciotti a tuttiiiiii...

martedì 9 dicembre 2008

Comunicazione struggente di disservizio... ?!?!

Scusate tutti, ma dopo CiccioPallino (il pc di mia cugina) anche Hernan, il mio adorabile pc antidiluviano, è finito all'ospedale informatico...
Al momento la prognosi è ancora riservata, ma spero vivamente di poter tornare a scrivere per voi dai suoi melodiosi tasti al più presto possibile!!
Spero vi stringiate a me in un tenero abbraccio...
Hernan, non mi abbandonare!! Almeno fino alla fine della tesi...
Io la voglio fare solo con teeeeee!! ; )
baciotti a tutti...

lunedì 1 dicembre 2008

Ora capisco perchè Noè portò in salvo gli animali...

Stamattina più che una mattina sembra una notte buia e tempestosa!!
Già per me svegliarmi prima delle prime luci dell'alba è qualcosa di inconsueto, poi se vogliamo mettere il temporale, la pioggia e il vento... e questo cielo in cui dovrebbe albeggiare, ma che di fatto l'unico bagliore che ci dona è quello dei fulmini!!

L'ira funesta della piccolaYu si è abbattuta su di noi!! Noooooooooooo...

E intanto penso a tutti quelli che a quest'ora del mattino si stanno recando al lavoro: Io fossi in loro non sfiderei le forze della natura, aspetterei almeno che si calmino un po' e poi uscirei di casa, insomma anche se dovessi fare un po' tardi che sarebbe mai, ma sono anche quasi certamente sicura (scusate la continua sfiducia che ho nelle capacità del genere umano, anche se in realtà non è proprio così) che ci si sdegnerebbe del mio comportamento...

Magari è solo un po' di mio personale pessimismo cosmico nei confronti dell'uso delle capacità intellettive del genere umano o forse è solo il mio ENORME senso del dovere che mi fa essere così intransigente quando mi rapporto con il resto della società, eppure mi accorgo che poi io qualcosa di positivo ce lo vedo anche in quelle cose che il resto del mondo considera spazzatura...

E allora io da che parte sto? Come mi disse meno di un anno fa un mio caro amico che non si fa sentire da un bel po' e spero con giuste motivazioni (Luca, non guardarti attorno, sto parlando di te si!!). Io sto sempre dalla loro parte, quella cunicia o meglio quella animale, che sicuramente è più intelligente di noi e più umana di noi: un animale non uccide per il gusto di uccidere, né per vendetta, ma per necessità... e già da questo avremmo moooooolto da imparare...

E poi, io ve lo dico: dovreste avere degli animali in casa, e non lo dico solo per dire, ma almeno 3 e della stessa specie, per capire come si relazionano tra loro, perché Leila si comporta con Yu diversamente che con Obi. Quando c'è da chiarire qualcosa, loro se le dicono di santa ragione, insomma hanno i loro modi per farsi capire bene senza fraintendersi!! Ma allo stesso modo quando c'è da aiutarsi uno con l'altro senza rancore si aiutano... Meravigliosi, semplicemente meravigliosi!!

Magari i loro sentimenti non sono sviluppati come i nostri, ma usano le loro capacità sicuramente meglio di noi!!
Bene, ora che il diluvio universale è finito e Noè ha ormeggiato qui fuori in giardino, mi sa che vado ad aiutarlo... Eh eh eh!!