domenica 30 novembre 2008

L'ira funesta della piccolaYu e il calendario maya...

Buongiorno a tutti!!
Dunque, dunque... Un paio di sere fa ho letto un simpatico libricino su come funzionava il calendario maya.

Per farla breve, aldilà del fatto che avevo molti modi diversi di contare il tempo, come il Conto Corto fatto di 20 mesi e settimane di 13 giorni e il Conto Lungo di 18 mesi e settimane di 20 giorni, quello che mi ha colpito è stato che ogni mese ed ogni giorno erano correlati ad una divinità e le varie combinazioni tra divinità del mese con quella del giorno davano un particolare potere a quella determinata giornata, che diventava propizia per alcune cose e meno per altre...

Orsù dunque dove sta l'ira funesta della piccolaYu?

Ebbene, la mia piccola testolina buffa ha prodotto un piccolo calendario maya-cunicio, in cui i giorni fasti e nefasti sono dettati dal primo musetto che vedo al mio primo aprir degli occhi!! Vi pareva che io non facessi qualcosa del genere?!?!

E segno terribile e funesto è il "fu-fu" con tanto di morso all'anulare sinistro che piccolaYu mi ha donato stamattina... E sti ca*** che buongiorno!! Indispettita come non mai dal mese della muta in corso!! Il "mese della muta" è un mese alquanto fastidioso per le mie piccole divinità pelose, che si ripete ben 4 volte all'anno (che culo!!) e ora come non mai, vogliono essere lasciate in pace, perché la muta a volta è proprio fastidiosa...

Quindi il messaggio di oggi è stato un qualcosa come: Non accarezzare coloro che possiedono il potere della distruzione, sennò l'ira funesta si scaglierà su di te!! Liberi di credere o meno a questo avvertimento, che per fortuna vale solo per oggi, ma poi non venite a recriminare, io vi avevo avvertito...

Confido comunque in una buona giornata, che lo sarà senz'altro se prenderete le dovute cautele... Eh eh eh!! ; )

venerdì 28 novembre 2008

La rottweiler nana...

Questa mattina più che uno spettacolo del circo è stato un attentato bell'e buono da parte di piccola Yu: è arrivata come una furia di corsa sul mio letto e dopo averla accolta teneramente per farle due carezze sul musetto, lei di scatto si fa avanti con le due zampine sante e mi soffia!!

Io resto dell'idea che lei sia un incrocio tra un coniglio nano e un rottweiler...

Però fa comodo avere una rottweiler nana da difesa in casa: vi assicuro che poi nessuno si aspetta che una piccola coniglietta dalle orecchie paraboliche super espressive e dagli occhioni dolci dolci ti possa aggredire così: che tenera!!

Anyway: buona giornata a tutti!! ; )

giovedì 27 novembre 2008

Benvenuti al circo Obi!!

Benvenuti siori e siore,
oramai è quasi una settimana che mi sveglio con il circo in casa, lo spettacolo inizia puntualmente alle 9 del mattino e io ho pure un ruolo molto importante nelle acrobazie cunicie: faccio da tappetino elastico!!

Ebbene si, quando Obi, Leila e Yu arrivano da me e iniziano a saltare per il letto, non badano a dove mettono le loro zampine sante, che sia il materasso o il mio stomaco poco importa... sennò dove starebbe la difficoltà delle acrobazie che svolgono?!?!

Stamattina a darmi il buongiorno è stata Leila, dato che al mio primo aprir degli occhi mi ritrovo sempre a faccia a faccia con uno di quei tre musetti pelosi. Leila riesce a essere abbastanza delicata nei suoi modi, nonostante il solletico che i suoi baffoni provocano alle mie narici... Eh eh eh!!

Però raga', devo ammettere che nonostante l'ambaradan che mi ritrovo già di prima mattina questa sveglia è molto meglio dell'insopportabile DRRIIIIN di una qualsiasi sveglia meccanica, qui siamo proprio su un altro mondo, tutto natura!! Ma soprattutto tanto movimento mi mette di buonumore... ; ) Buona giornata a tutti!!

lunedì 24 novembre 2008

Trrrr - trrrr - trrrr...

Oggi sono di buonumore, ma senza parole...
Ci sono molte cose che non capisco a questo mondo e faccio una difficoltà assurda ad accettarle, ma non credo proprio di impormi con cattiveria su di loro, no, questo no, però mi dispiace che siano così, perché sicuramente potrebbero essere molto più belle, propositive e di aiuto al mondo.

Mi riferisco a molti comportamenti umani... E poi mi chiedete perché amo alla follia i miei coniglietti? Perché tra le loro innumerevoli qualità nascoste c'è quella di non essere stupidi come la maggior parte del genere umano. Scusate, sarò cinica quest'oggi, ma ho appena avuto a che fare con uno di questi soggetti!!

Io mi chiedo cosa costi essere sinceri, ad esempio. Si spreca molta più energia a inventarsi bugie credibili, ricordarsele e tenersi dentro la verità... No?!?! è che sono spesso stufa delle cose brutte ed inutili di questo nostro mondo e non sempre ho le forze di andare avanti, così mi rinchiudo in casa per lunghi periodi in compagnia dei miei prodi (e imparo il dialetto cunicio)!!

Ultimamente, per tutta una serie di "cose" mi sono accorta di quanto senso di colpa circoli nella nostra società... è quasi tutto un senso del dovere, che ti fa salire il senso di colpa, perché D.E.V.I!! E meno male che le svariate costituzioni di basano anche sul principio di libertà... Ci raccontiamo le balle da soli!!

Poi io, sono un'esperta di senso del dovere... Eh eh eh!! Ma me ne voglio liberare perché mi rode dentro da morire, mi incupisce terribilmente e poi non mi riconosco più... E vorrei anche fregarmene altamente di tutti quelli che invece mi vorrebbero col senso del dovere e questa è la parte più difficile!! Perché tra queste ci sono anche persone a cui voglio bene e mi dispiace deluderle, ma non posso vivere per soddisfare le aspettative degli altri: quindi chiedo venia!!

Magari scriverò loro una lettera di sentite scuse... ; ) Oggi mi sento fuori di testa come i sacerdoti dei santuari giapponesi dei fumetti, vestita con un lenzuolo bianco a suonare il tamburello e urlando per le vie della città!! Chiedo venia anche per questo... ; )

Rivendicazioni serali dei spargipipì a tradimento!!

Sono due notti che lascio i miei coniglietti liberi per casa, perché a stare la notte in gabbia riescono a fare un casino eccezionale tanto da svegliarmi spesso...
Così nelle due ultime mattine sono stata svegliata allegramene da questi allegri e vispi acrobati del circo cunicense che si allenavano su di me, facendo salti tripli, quadrupli, mortali e con doppio avvitamento sul loro quadrato d'allenamento favorito: il mio letto!!

Solo che stasera hanno rivendicato il possesso territoriale del loro campo di allenamento... AAAAAAhhhhhhrrgg!! Vigliacchi, anzi, vigliacche!! Perché le ho colte pure in flagrante: Leila e piccolaYu sedute tranquillamente su due enormi chiazze di pipì... Eh eh eh: mondo cunicio!!

E quindi sorge il dilemma se lasciarli anche questa notte liberi o meno... Devo ammettere che non ho cuore di rinchiuderli nuovamente e loro sanno che io per loro stravedo!! I miei terribili cunicetti pelosi, bastardi dentro!! Altro che a letto senza cena... Come si fa? Io non ci riesco ad essere severa con loro... Sono una padroncina pappamolla!! Eh eh eh... Diciamo che gli do un'altra possibilità per stanotte, anche perché è troppo bello avere come sveglia 3 pelosi che ti saltano sul letto!! Altro che la sveglia del telefonino!!

Buonanotte a tutti e a domani... ; )

domenica 23 novembre 2008

...Beata innocenza!!

Un paio di pomeriggi fa vado a prestare i miei servigi a Riccioli d'Oro, che oramai dovreste aver imparato a conoscere, ma per chi non lo ricordasse è la ragazzina di 5 anni a cui faccio da baby-sitter.

Siamo sedute sul divano, lei in braccio mio.
Ad un certo punto mi sento palpare per bene una tetta e poi lei mi fa (riporto parole testuali): "Ma perchè tu con queste tette non hai dei bambini?"

?!?!?!?!?!??!?!?!?!??!??!??!?!?!???!??!?!??!????!?!??!?!!!?!??!!??!?!?!?!?!??!?!?!?

domenica 16 novembre 2008

sempre 23 luglio 2008 - Benvenuti a casa Agiasos

Mitylene d'estate non offre molto, in realtà ci verranno spiegate più tardi le dinamiche dell'isola: d'inverno si vive per la maggior parte tutti nella capitale, mentre d'estate si trasloca al paese dove si ha casa o dove ci sono più possibilità di lavoro... e di conseguenza son pochi quelli che restano in città. Questa cosa mi fa impazzire: due traslochi all'anno, non serve neanche fare il cambio stagionale degli armadi, non devi nemmeno portare dietro mobili e quant'altro di pesante perché si presuppone che entrambe le case siano arredate, tutta la famiglia in macchina con qualche valigia e via, poi tanto se ti sei dimenticato qualcosa, puoi sempre andarla a riprendere nell'altra casa che comunque non è mai troppo distante!!

Poi se come me e Gabri si arriva all'ora del "mesiméri", e cioè il riposo pomeridiano greco, ti saluto proprio: credo si abbiano più possibilità di incontri nel deserto o quasi!! Comunque sia non ci scoraggiamo, o almeno io non mi scoraggio, intenta a trovare il museo archeologico che la mia guida dà aperto ad orario continuato, ma che scopriamo presto essere una tremenda bufala. Quindi verso la fortezza, ma anche qui il nulla, anche se io continuo imperterrita a girare attorno ai resti delle mura per più o meno sconquassati sentierini poco raccomandabili...

Gabri brontola annoiato, vuole andarsene da questa città deserta, quindi di nuovo in macchina e si decide di andare verso Agiasos che la mia guida dice essere un paesino "pittoresco senza essere kitsch" e "con le sue strade acciottolate e tortuose"...

Arriviamo ad una piazzola ben asfaltata da cui parte una strada in estrema salita, che decidiamo sia faticoso fare a piedi e poiché vediamo un fuoristrada 4x4 avventurarsi per quella bella stradina con in bella vista un cartello con scritto "agorà", ecco che spavaldamente senza pensarci un secondo di più siamo dietro il fuoristrada su questa strada seriamente "acciottolata e tortuosa" come indica la mia guida, ma tremendamente in salita e pure bella stretta e addobbata in ogni dove da negozietti che con la loro merce escono dalle mure domestiche e si riversano in strada per la felicità di Gabri!!

La scena è... Gabri alla guida della nostra piccola Atos che smadonna dietro al fuoristrada che ha problemi di spazio per girare sulle vie tortuose, ma se la prende estremamente comoda. Io che esterrefatta sono praticamente a diretto contatto con la gente, tanto che potrei fare la spesa direttamente dalla macchina e, quando arriviamo davanti alla macelleria in cui mi sfilano davanti al naso enormi pezzi di carne, mi chiedo se i vecchietti da questa parti fanno realmente così!!

Sembra di essere su quelle attrazioni dei luna park in cui sei seduto sul tuo vagoncino e ti passano vicino personaggi storici, fantasmi o pirati a seconda della tematica dell'attrazione, ma qui è tutto incredibilmente vero, tanto che ad una certo punto ci si presenta davanti un'enorme tenda di edera che ci dà il benvenuto nella piazzetta antistante la chiesa, dove ci aspettano gli anziani del paese seduti ai tavolini all'ombra della pianta che copre inverosimilmente tutta la piazza...

Il giro della nostra giostra greca è quasi finito: dopo la piazzetta la strada si fa in discesa e ci riporta verso la piazzetta asfaltata, ma non senza un'ultima difficoltà: ad una curva il fuoristrada davanti a noi non riesce a girare, perché una signora seduta fuori dal suo negozio all'angolo della strada sta facendo tranquillamente a maglia, senza badare a quello che sta succedendo, mentre il fuoristrada fa 4000 manovre e ci obbliga pure a fare un po' di retro per fargli spazio...

Finito il tour parcheggiamo sull'asfalto piano per affrontare a piedi la ormai ben conosciuta stradine tortuosa di Agiasos e prenderci qualcosa da bere assieme agli anziani del luogo nella taverna accanto alla chiesa. Senza mancare però l'acquisto che rallegrerà i nostri viaggi in macchina: il cd di PENKI ZINA, a noi quasi sconosciuta cantante pop-quasi rock greca... Unico cd "moderno" all'interno del negozietto che offriva esclusivamente musica tradizionale, ma non volevamo qualcosa di più "duro". E così sulle note di ALLI MIA FORA ESI torniamo verso casa...

Magi-magia Doremì: news dal mio piccolo mondo cimiteriale...

Eh eh eh... Come per magia, l'altro giorno mi sono resa conto di essere quasi alla fine della raccolta dati per la mia tesi, e questo vuol dire che dopo una accurata revisione dei dati in mio possesso potrò finalmente incominciare a scrivere: straYUPPIE!! Non mi pare vero... E guardando il calendario sono pure quasi in tempo con le date che mi ero fissata e che ho dato al mio relatore.

Ed è a questo punto che vi racconterò il sogno che ho fatto l'altra notte riguardo la mia tesi, perché di sogni assurdi se ne fanno spesso, ma io ogni tanto credo proprio di essere fuori di testa, o almeno il mio subconscio con queste dimostrazioni me ne da buona prova... Dunque:

Io e il mio relatore siamo in una stanza che presumibilmente potrebbe essere il suo studio a discutere pagina dopo pagina la prima stesura della mia tesi; è quasi ora di pranzo e si decide di fare una pausa, e qui l'atmosfera si fa più intima quando lui mi porge un sacchetto del pane dicendomi: "è per te, apri."

Dentro c'è una carta stagnola gigante che avvolge qualcosa di triangolare e lui in tono premuroso/affettuoso, quasi passionale nei miei confronti: "è un tramezzino maxi: prima ero al bar con i colleghi a prendere un caffè, e quando l'ho visto ho pensato di prendertelo per pranzo..."


Vi pare? Io dico: MA VI PARE? AAAAAAHHRG!! Che scene deplorevoli: un tramezzino maxi, e sottolineo maxi, in segno di stima e affetto nei miei confronti... Poi il sogno continua in questa pausa pranzo all'insegna del pseudo romanticismo in cui il tramezzino maxi mi si impasta in bocca dal primo boccone e io rispondo alle sue domande (sempre pertinenti alla tesi) con la bocca piena, perché non riesco a togliermi sta poltiglia che ho tra i denti!!

Mah... Sogno o son desta? Meno male che son sveglia, va!! Immagino le vostre risate, soprattutto di quelli che conoscono il mio relatore... Io di mio posso solo dire che non pensavo che una tesi portasse a tanto psicopaticismo. Ora vado, vado per altri lidi... ; )

giovedì 13 novembre 2008

PiccolaYu vs Yumi Terminator...


Ecco la reazione di piccolaYu allo specchio: la prima coniglia che vedendo il riflesso di se stessa, scappa!! Non lo accetta, si rifiuta di guardarsi... Certo, non c'erano dubbi, poichè l'altro lato di lei, alias Yumi Terminator, è così terribile che evidentemente fa paura anche a lei...


Ma chi di noi non ha mai avuto conflitti interiori? Solo che la piccolaYu porta con se i destini di tutta la sua saga famigliare che tra buoni e cattivi, falsi buoni e finti cattivi, è un gran bel casino che anch'io, nonostante tutto, ho enormi interrogativi su chi è chi... Come ad esempio non ho ancora capito chi in casa è il capo!! A volte cerco di andare per esclusione (e sono solo in tre!!) ma credetemi che anche così è difficile, soprattutto quando poi quando scattano le lotte interne per il potere, in cui anche Yumi Terminator dice la sua...


E la principessa di casa solitamente si lascia fare, come potete vedere, in ricordo di quei romantici momenti passati con Obi, che hanno dato origine alla suprema discendenza!! Poi però dovreste vedere come Leila sbraita e corre dietro a tutti per essere la prima ad avere le pappe e Yu torna ad essere la piccolaYu, tutta coccole e musetto imbronciato...



Ma ditemi: non è un tesoro? ; )

venerdì 7 novembre 2008

Benvenuta Sofia!! ovvero "fare la zia mi distrugge" ; )

Oggi, anzi ieri sera sono diventata zia per la seconda volta. Questa volta sono diventata zia della piccola Sofia, e appena avuta la notizia, e cioè questa mattina, mi sono colazionata, lavata, vestita, per fare il mio dovere da zia!! E vi dirò: mi piace proprio fare la zia, e uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare... Anche se con Aprile lo faccio part-time causa lontananza, ma la piccola Sofia fin tanto che sarà qui a Trieste me la spupattolo per bene!!

Quindi, dicevo: pronta per uscire, esco per prendere il necessario: tortina Sacher per festeggiare e rifocillare la neo mamma, pacco di pannolini e super confezione risparmio di salviettine umidificanti pulisci popò, regalino da parte mia, regalino da parte della mia famiglia di pelosi e via destinazione Burlo!! Solo Babbo Natale va in giro con più regali e regalini di me...

Sono stata in ospedale credo quasi 4 ore abbondanti. Quando sono arrivata lì la piccola dormiva, ma io credetemi avevo una voglia di stuzzicarla non da poco, ma sono stata buona, ho aspettato che si svegliasse... Poi l'ho presa pure in braccio, ho aiutato Michi ha cambiarla e l'ho vista mentre l'allattava: sono proprio belle da vedere, nonostante l'aria provata di Michi!!

Tornata a casa ero stra-stanca... Mi sono appisolata davanti alla tv, perché barcollavo per casa dalla stanchezza, tanto che mi sono dovuta arrendere a sdraiarmi sul divano e appisolarmi... Cavolo!! Fare la zia stanca proprio tanto... però devo ammettere che è un lavoro proprio emozionante!! ; )

giovedì 6 novembre 2008

Virus, antivirus, spyware e coriandoli!!

Buongiorno!!
Non volevo lasciarvi così tanti giorni con i problemi del mio moccio in prima pagina, ma "l'influenza" ha colpito anche il mio adorato computerino che è stato attaccato da tutto ciò che di losco e nemico passeggia nelle connessioni Internet.

Per me sono stati giorni terribili, in cui ho smadonnato anche all'ennesima potenza, ma sembra che il peggio sia passato... Sembra che anche i suoi aliens virtuali siano stati debellati!! Ah ah ah...

Devo dire che per me è stata come una lezione d'informatica sul campo: ho capito la differenza tra Xp e Office ad esempio, prima credevo che fosse tutto uno, tanto che quando ho parlato di "Office di Xp" mio zio, che gentilmente si è offerto nel ruolo di tecnico informatico, ha strabuzzato gli occhi; ho scoperto che oltre ai virus ci sono i spyware e tante altre belle cose, che spero mi rimangano ben impresse nella memoria per molto, molto tempo...

Così come tutte le storie piene di complicazioni e pericoli, anche se questa, tocchiamoci il naso, non è ancora finita, sembra che ci stiamo avviando verso un lieto fine, quindi mi preparo a festeggiamenti e coriandoli!! Per ora è tutto, speriamo veramente che tutto si concluda per il meglio, anche perchè io voglio fare la tesi con il mio bel computerino che mi accompagna nelle mie avventure dal 2002... Vecchiotto si, ma sempre in prima linea!! Eh eh eh...