sabato 31 maggio 2008

Quando piccolaRo' s'imbattè nell'ultima legione...


L'altra sera mi sono imbattuta in questo film "L'ultima legione" che narra tra storia e leggenda le vicende di Romolo Augusto, ultimo imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Film discreto, e un po' mi dispiace poiché il genere mi dispiace, ma a tratti le scene mi sembravano già viste in altri film, logicamente con ambientazioni diverse.

Cast da urlo, almeno per me, con un paio di attori che apprezzo molto (forse più per il loro fascino che per la loro bravura): Colin Firth e John Hannah, che però interpretano solitamente ruoli di personaggi a noi contemporanei, e vederli vestiti con abiti romani e lo stesso taglio di capelli che portano ai nostri tempi, erano un po' (purtroppo) poco credibili... Ma sorvoliamo, perché il vero pezzo forte l'ho scovato solo nei titoli di coda alla voce Batiatus...

Lo conoscete? No, credo di no... Lui è Nonso Anozie. Sarà sicuramente un bravissimo attore... E io che credevo di aver trovato il nome più strano del mondo in "7 anni in Tibet" con Ingeborga Dapkunaite, ma vi giuro che uno che di nome fa Nonso... Ho riso per mezz'ora abbondante con tanto di lacrime agli occhi!!

E dopo il celebre dialogo omerico, in cui un ciclope chiede a Polifemo "Chi ti ha fatto male?" e lui risponde "Nessuno", ecco che a quasi 3 mila anni di distanza la storia si ripete e l'ostetrica chiese alla madre che aveva appena partorito: "Come si chiama il suo bambino?" e questa rispose: "Nonso!!"... con tutte le conseguenze del caso!!

(Dedicato a mia cugina e lei sa il perché!!)

mercoledì 28 maggio 2008

Strane sensazioni...

Questa è un po' vergognosa, ma ve la devo dire...
perché mi sono fatta ridere da sola, e più ci penso e più rido, invece di cadere nello sconforto più totale. Dunque:

Come sapete vivo da sola, intendo come unico essere umano della mia allegra famigliola pelosa.
L'altro ieri mi stavo preparando il pranzo, anzi stavo preparando la tavola: accendo la tv, metto il tavolo al centro del soggiorno (perché solitamente è posizionato accanto al muro in assetto anti-coniglio) sposto pure la sedia mettendola accanto al tavolo, porto il bicchiere e la bottiglia dell'acqua, poi il tovagliolo, le posate, il pane, il formaggio, la grattugia e tutto il resto...

Vado su e giù svariate volte tra soggiorno e cucina e pian piano inizio ad avere una sensazione strana... Inizio a sentirmi sempre più "Mr. Bean"... Si, si, proprio quello brutto e sfigato della televisione!! Non lo so, il fatto che viva solo e abbia tutti quei strani comportamenti che nessuno capisce... Non lo so se sia perché ultimamente mi sento un po' incompresa, ma credo che sia altamente auspicabile che io trovi un uomo!! Credo che sia evidente... Ah ah ah!!

Anche se io cerco, anzi più che altro voglio: l'UOMO!! Proprio lui, si...
Ma dopo questi fatti credo che il mio livello di "pazienza" stia cedendo e moooolto!!
Mi sa che proprio che devo iniziare a preoccuparmi: ho il terrore che la prossima mossa sia quella di iniziare a preparare la tavola anche per l'orsacchiotto di peluche, migliore amico di Mr. Bean!!

Voi ridete, ridete, pure... Non mi arrabbio, se vi racconto tutto ciò è appunto per farvi fare 2 grasse risate... Io ora vado a preparare la cena e la tavola... Vi rendete conto che rischio grosso ben 2 volte al giorno? Aaaarrgh!!
Baciotti a tutti... ; )

domenica 25 maggio 2008

Dalle calde lande di Tarifa di una settimana fa...

...ad una tranquilla domenica pomeriggio a far lavatrici!!
Perché, ebbene si: finalmente ho la lavatrice in casaaaa!! Quanto tempo è passato? Non lo so, poi però controllo, perché mi ricordo che avevo previsto almeno un mese di attesa... Eh eh eh!!

E poi il ricordo di Tarifa...


Dite che ho un ricordo un po' particolare di Tarifa? Ma noooo!! Però siamo rimasti impantanati con l'auto nella sabbia... E abbiamo perso un po' di tempo... Finché è venuta la gru a tirarci fuori!! Poi però siamo riusciti ad andare in una spiaggietta, dove abbiamo incontrato un bambino di circa un anno con i stessi geni distruttori di Yumi Terminator. Vi giuro che era Yumi in forma umana, anche perché un po' cicciotello, tanto che questo tenero bambino si divertiva a lanciare i "sassolini" in giro senza badare a dove cadessero, finché uno è arrivato sull'asciugamano di Gabri, ma fortunatamente lui non c'era...

Ad un certo punto i genitori gli hanno messo una leggera coperta colorata sopra e lui tutto contento faceva come il fantasma per la spiaggia, terrorizzando i bagnanti; sembrava la classica piccola peste che si diverte a far paura agli altri... Era da morir dal ridere, che portento!! E quanto si divertiva...

E poi il rumore delle onde e del vento, e ora son di nuovo qua con Gabri che mi tazza simpaticamente (specificazione per piccolaI, sennò mi ammonisce che sono marantiga con mio fratello) l'anima su quando torniamo a Marbella e amiche e amiche-cugine che mi chiedono di andarci insieme. C'è qualcun altro che si vuole unire? Stiamo organizzando un pulmino, guida Obi, tanto è quello che conosce meglio la strada ed ha i documenti spagnoli... Non so se può esservi di garanzia, mah...

Ora vado... Che vado al cinema con il mio adorato fratellino a vedere Indiana Jones, insomma l'ultima avventura del mio lontano parente ; ) e poi scatterà il gelatone, perché io a tisane ho qualche difficoltà ad andare avanti!!

venerdì 23 maggio 2008

Dopo 24 ore di illegalità...


...Ecco che Obi ha ricevuto la cittadinanza spagnola!!
Per fortuna senza microchip a carico, obbligatorio solo per cani e gatti. Quindi siamo andati dal veterinario a farci fare dei nuovi documenti: ah ah ah... E tutto per la modica cifra di 3 euro e 50, ci sono rimasta di sasso quando me l'ha detto: al suono di "tres y cincuenta" ho direttamente escluso 350 euro perché mi pareva altamente esagerato, 35 non era perché si dice "treinta y cinco" e lo avrei capito, ma 3 euro e 50 mi sembrava proprio troppo poco per il nuovo libretto sanitario!! Qua in Italia, fatemelo dire, ci avrebbero fatto pagare sicuramente il prezzo di una normale visita medica...

Insomma, alla fine abbiamo risolto tutto in tempo, anche se qualche giorno di più a Marbella me lo sarei fatta volentieri ; )
E invece siamo tornati in perfetto orario, insomma, intendo nel giorno e con il volo giusto...


Una quantità spropositata di bacini a Obi da parte di Leila e poi eccoci tornare alla nostra vita quotidiana: litigi mattutini per il carotino, greco, musetti fu-fu di Yumi, baby-sitting, corse svariate per la casa, scherma e pulizia serale/notturna delle gabbiette!!

Poi spero di raccontarvi anche qualche altro piccolo aneddoto spagnolo, ma prendetela come una promessa da marinaio, perché con molta probabilità me ne dimenticherò, anche se merita mettervi qualche foto della gita a Tarifa... farò uno sforzo almeno per quella!!

Ora torno sui miei libri... Mentre qualcun'altro è già ritornato nel suo laboratorio segreto (sotto il divano) a lavorare da un po' con le sue due aiutanti!! : )
Baciotti a tutti... e buona giornata!!

lunedì 19 maggio 2008

Novità sul fronte...

Dopodomani torno... Forse!!

Come spiegare tutto ciò? Allora, si dice dal principio, no...
Oggi ho allegramente dimenticato in taxi la mia borsa porta Moleskine con dentro nientepopodimenochè... I documenti di Obi!! YEAAAAH!!

Scena da film (avevate dubbi?):
me ne accorgo praticamente subito, ma il taxi è già ripartito. Mollo le borse in mezzo alla strada, mio fratello mi guarda basito, inizio a correre come una matta, in pantaloni mimetici che praticamente strisciano per terra e infradito (una comodità che non vi dico) ma nessuno mi ferma giù per la discesa e soprattutto nessuno ferma il taxi...

Sulla mia via trovo degli scalini, per fortuna di quelli larghi, quindi la corsa procede... Ancora per poco, perchè stavolta la mezza dozzina di scalini che ho davanti sono di quelli normali, stretti; riesco a fare il primo, il secondo è troppo vicino per la mia velocità, quindi direttamente sul terzo, ma gli altri non se ne parla proprio, quindi decido in una frazione di nanosecondo di buttarmi per terra nello spiazzetto antistante e in quel frangente penso con curiosità a chissà quanto male mi farò, dato che farmi male è una cosa che mi riesce benissimo!!

Arrivo direttamente a rotoloni e mi ritrovo per terra a pancia in sù (voi non lo sapete ma ho l'attitudine a cadere come una tartaruga a pancia all'aria che poi dondola sul guscio). La mia corsa è definitivamente finita, quindi con le mani sulla faccia e sempre per terra inizio a disperarmi, dopo un bel po' alzo la testa e vedo una mamma con la bambina per mano che mi guarda perplessa e schifata...

Dopo una svalangata di telefonate con l'aiuto della signora dell'ostello e una mia telefonata quasi casuale all'Alitalia, fatta solo per scrupolo, vengo a sapere che per portare Obi fuori dal paese non basta la denuncia di smarrimento, quindi dovrò andare da un veterinario per fargli il nuovo libretto sanitario e forse c'è l'obbligo del microchip. Insomma, mi devo informare per bene, ma sappiate che io senza lui non torno!! Quindi alla prossima, dove vi aggiornerò sugli sviluppi della situazione... ; )

venerdì 16 maggio 2008

E finalmente un po' di mare...


Stamattina io e Gabri siamo andati alla spiaggia, ma non siamo stati tanto perché era molto ventilato... Però vi giuro che già così sono tornata all'albergo che ero cotta di stanchezza e ho fatto una divina siesta sul mio lettino, che devo essere sincera è super comodo!!

Obi è dovuto rimanere in ostello, sennò con quel caldo lo riportavo a casa lesso, al vapore, insomma: cucinato!!
Ora sono sempre a casetta di piccola piccolaA, perché oramai è casa sua dato che comanda lei, e c'è anche Obi naturalmente... che gira tranquillo per la casa : )

Bene, ora voy... Devo ancora studiare un pochino se riesco, dato che nel pomeriggio sono stata fermata da un po' di mal di testa : (... Baciotti a tutti, e per favore: non invidiatemi troppo... Eh eh eh!!

giovedì 15 maggio 2008

La "quieta" casa di piccola piccolaA


Da questa bellissima e quieta casa vi scrivo, dove tutto diventa moooolto silenzioso quando Aprile dorme, come in questo momento: lei in braccio a papà Fede, mamma Irene che si riposa un po' e nonna Mira che prepara la cena...

Tutto tace fino a quando piccola piccolaA reclama cibo o che qualcuno la cambi, perchè con il pannolino sporco non si può mica stare, eh?!?! Prima la mia dolce nipotina mi ha fatto in diretta una pipì assurda, mentre era beatamente con il culetto al vento... in braccio del papà (per fortuna!!).

Gabri, mio fratello, è in albergo con Obi che gli fa da infermierino, dato che prima non si sentiva tanto bene... Niente di che, solo un po' di stanchezza probabilmente per il cambiamento d'aria!! La cosa bella di Gabri è che non perde il buonumore nemmeno quando sta male... E io mi faccio delle grosse risate, ma non perché sta male, che sia ben chiaro, ma perchè è proprio comico, ve lo giuro!!

Sta mattina io e Gabri abbiamo fatto colazione in un baretto a plaza Los Naranjos, dove sono arrivata con Obi in braccio e il signore del bar l'ha scambiato per una borsa!! Con tutta sincerità questa non me l'avevano ancora detta, ogni tanto capita qualcuno che crede che sia un cane, ma una borsa no!! Comunque l'allegro signore ha gentilmente offerto la colazione ad Obi: un pezzo di carota e un quarto di mela, che Obi ha snobbato alla grande, non so se perché offeso dal fatto che gli hanno dato della borsa o perché era impegnato a guardarsi intorno!! Certo è che alla fine a lui va sempre tutto bene... ;)

A pranzo siamo usciti tutti quanti insieme e la piccola era bella e beata nella sua carrozzina. Come al solito tappa fissa al "Terra Sana" a mangiare i wraps... Li adoro!! Mentre a Gabri sembrano essere rimasti sullo stomaco, mah!! Dopodiché all'ora della siesta tutti a casa, e io mi sono messa a fare i miei compitini di Greco Antico, che non posso proprio trascurare. Dopo questa fatica mi sono appisolata sul divano e sono stata svegliata da un simpatico e alquanto rumoroso ruttino di Aprile!!

Eh eh eh... Oggi la cucciolotta fa un mese... Auguri piccola Aprile!!

mercoledì 14 maggio 2008

Di nuovo in viaggio, di nuovo a Marbella...


...a vedere finalmente la piccola Aprile!!
Stavolta al gruppo (io e Obi) si è aggregato pure mio fratello, un'altro trio, un'altra storia... che incontra l'altro trio: piccolaI, Fede e piccola piccolaA!!

Eh eh eh!! Una saluto speciale ad un'altra piccola fan di Obi Wan che oggi abbiamo conosciuto in aereo: la piccola Ginevra!! Senza dimenticare l'incontro con il piccolo Abdul... Siamo un mondo di piccoli... Ma cresceremo!!

Baciotti a tutti...; )

venerdì 2 maggio 2008

Quando piccolaRo' si prese la SdMP... ?!?!

Ultimamente sono un po' affaticata, dovete scusarmi... Ho scoperto che la questione diventa veramente grave quando una marmotta come me inizia ad avere pure carenze di ferro... si prende la SdMP (Sindrome della Marmotta Pigra) e credetemi: avere a che fare con una marmotta pigra son proprio ca***!!

Ma tutto ciò l'ho saputo dopo aver fatto visita al nutrizionista... Personaggio molto, ma moooolto zen!! Fantastico nei suoi modi che rasentano la perfezione, come se mi stesse dicendo "ho una risposta a tutte le tue domande!!" e poi con questa chioma argentea che un po' mi ricorda Candy Candy quando incontra Terence e vede il suo volto tutto avvolto nei luccichii... Solo che tra il mio nutrizionista e Terence c'è qualche differenza prima tra tutte che Terence potrebbe essere anche il mio tipo, mentre il mio nutrizionista (unico tra i due oltretutto ad essere umano) no: UMPF!!

Ma sorvoliamo... Qui oltre a questa simpatica anemia, sono stata pure sopraffatta da un bel raffreddore del primo maggio... doppio UMPT con triplo avvitamento, oltre a qualche altro problemino intestinale che non vi sto a raccontare. Come direbbe il Mix: sono un po' inchiavardata, ma almeno ho capito tante belle cose, come la causa di questa mia profonda letargia!!

Quindi ecco che mi si prospetta davanti qualche mese di dieta per rimettermi in forze... Non eccessivamente severa, ma pare che dovrò quantomeno essere costante, che forse è anche più difficile!! Ma per me l'importante è che ritornino le forze perdute, perché ne ho bisogno per fare tutto quello che voglio, e soprattutto per continuare a rallegrarvi con i miei racconti e tutto ciò che combino...

Baciotti cari e buon fine settimana... ; )