mercoledì 30 gennaio 2008

"La Leila desnuda" e altre poesie

Beh, "la Leila desnuda" non è proprio una poesia, è il momentaneo stato d'animo della mia Leili a causa della sua muta, che le ha fatto perdere la folta chioma e i suoi sexy mustacchioni... Povera Leili!! Dovreste vedere il suo musetto perso nel vuoto (quasi come sempre d'altronde) che però si chiede "e ora cosa faccio?"... Vedo lo smarrimento nei suoi occhi: in fondo lei è sempre una principessa e deve mantenere una certa immagine : ) La adoro sta cunicia!!

E intanto, potrà sembrare blasfemo che io ne parli nello stesso post, ma oggi grazie a un amico greco ho scoperto una poesia bellissima, che ho deciso di postare qui... E di dedicarla alla piccola I:

Itaca di Constantino Cavafy (1911)

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere di incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo,
né nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d'ogni sorta; più profumi inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca -
raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.


A dirla tutta, pensandoci bene, forse l'ho già sentita di sfuggita, magari solo alcuni versi, ma senza soffermarmici sopra... Non amo particolarmente la poesia e spesso mi capita di disinteressarmene proprio, di girar pagina appena vedo qualcosa scritto in versi, quindi direi che oggi è accaduto un piccolo miracolo nella mia testolina buffa!! Vi giuro che ne sono proprio sorpresa... Sarà uno degli effetti collaterali del Fluimucil? Mah... ; )

martedì 29 gennaio 2008

Bollettino medico del 29/01/08

Buongiorno...
Ancora viva, tanto da riuscire a scrivere sul mio blog!! Wow... Decisamente in via di miglioramento: sono senza febbre, ma ho ancora qualche piccolo Alien che naviga tra il mio orecchio sinistro e le narici del mio nasino, e un tosse cavernicola, che i medici della scuola di medicina cui mi sono affidata hanno detto che è un buon segno. Quindi credo di poter affermare di essere in convalescenza!!

Intanto dopo quasi una settimana a casa conosco tutti i palinsesti serali delle reti nazionali e Mediaset, non è un vanto, anzi... Questi sono i peggiori strascichi dell'influenza, tanto da rischiare di appassionarmi alla nuova edizione del Grande Fratello: noooo!!

Non credo sia giusto fare di tutto l'erba un fascio, per cui lasciatemi dire che qualche nota positiva anche un programma del genere ce l'ha... Aldilà dei patetici vittimismi per ogni uscita dalla casa e per ogni soffertissima decisione da prendere (ma ca***, è un gioco!!) qualcosa di tenero, carino e delicato, nella speranza che non sia costruito, si trova.

Vado: scusate, ma sono ancora sufficientemente impegnata con il mio naso e la scuola di medicina che mi segue non ammette che io mi trascuri nella delicata fase della convalescenza, a un passo dalla completa guarigione non si deve e non si può mollare!!

domenica 27 gennaio 2008

Chiuso per malattia ; (

Cribbio: ho la febbre da quasi 4 giorni tra alti e bassi, mi sento in una fase quasi mistica della mia vita, se non fosse che da tanto soffiarmi il naso per il super raffreddorone che ho credo di avere l'acido lattico ai muscoli delle guance e della fronte... Secondo voi è possibile? O sono io che sto delirando? Mi vergogno di chiederlo a Yahoo-Answers!! Torno a letto a delirare... Baciotti

venerdì 25 gennaio 2008

Perché sotto la maschera di SdS dovrebbe celarsi una marmotta?


Immagino che con il tempo qualcuno se lo sia pur chiesto, quindi dato che basta chiedere (e vi sarà dato!!) oggi vi risponderò, anche se i motivi sono così ovvi e banali...
Beh, certo è per destare meno sospetti possibili sulla sua vera identità, grande cruccio di tutti supereroi e paladini della giustizia congiunti!! Chi crederebbe mai che una marmotta sonnecchiosa (soprattutto d'inverno) nel bel mezzo della notte indossi maschera, mantello e spada per fare giustizia in giro? Nessuno appunto!!
Insomma, per mantenere più segreta possibile la sua identità... Beh, certo ora che l'ho scritta sul web poi!!

E altra domanda che sorge a questo punto spontanea (sono sicura che ve lo siete chiesto tutti) è: perché una marmotta paladina della giustizia vive con 3 conigli in casa? Qual'è la loro reale funzione, mascherata da "tranquilli e innocui" animali domestici? Ecco, questa è una di quelle domande che non si devono MAI fare, ma proprio MAI, MAI, MAI!! Innanzitutto io non ho una risposta, e poi vi avverto fin d'ora che ASSOLUTAMENTE NON DOVETE OSARE CHIEDERLO alla profetessa di Brian, anche se basta chiedere (e vi sarà dato!!). Potete chiedere tutto ma non il perché di questa convivenza... Diciamo che questo è il dogma par excellence.

Ok, ve ne siete accorti anche voi... Lo ammetto: sono a casa con la febbre!! ; ( Ora vado a mangiare... Umpf!! Doppio umpf!! Umpf umpf...

giovedì 24 gennaio 2008

Il segno dell'ornitorinco


Sono quasi commossa: ho chiesto il sole e il sole è arrivato. Ho chiesto un segno ed ecco che un nuovo segno per il mio zodiaco è arrivato... E il segreto di tutto ciò è che basta chiedere (e vi sarà dato!! Ecco che inizio ad essere blasfema...) logicamente tutto sotto la supervisione della profetessa di Brian, se mi è concesso dirlo ("Ooooh, profetessa di Brian, mi è concesso dirlo?" dato che basta chiedere... E vi sarà dato!!).

Dicevo: il nuovo segno zodiacale è quello dell'ornitorinco, datoci appunto dalla profetessa di Brian, che ha voluto generosamente donarci il suo segno zodiacale. Non chiedetemi le caratteristiche di questo segno, io non le so, ma basta chiedere alla profetessa di Brian (e vi sarà dato!!) lei dovrebbe saperle...

E così apriamo questo II giorno di sole con il nuovo segno!! Per quando riguarda invece il segno della marmotta, che ieri è uscita di casa con il sole, ecco che nonostante il sole non si è curata del freddo, ed ora gira per casa stizzita con il moccio al naso perché non si può godere il sole tanto desiderato, ma le tocca stare a casa sotto le coperte... Umpf!!

mercoledì 23 gennaio 2008

Dimenticavo...

...C'era così tanto sole oggi, che dalle rive si vedevano bene bene le montagne innevate: uno spettacolo meraviglioso!!

Finalmente un segno!! Brian, dacci un segno...

Se sapevo che bastava chiedere, l'avrei chiesto prima il sole!!
Lo so che si dice "se lo avessi saputo", ma volevo fare la 'gnorante, più di quella che sono... Eh eh eh!!

E così sono stata fuoooori casa tutto il giorno, nonostante il freddo (perché fa freddo) ma almeno mi sono goduta il sole e sono stata tutto il giorno con gli occhiali di sole al/sul (?!?! cos'è meglio?!?!) naso!!

E ora non sono nemmeno le 6 e mezzo del pomeriggio e sono già incagolata di sonno... Beh, scusate, in fin dei conti resto sempre una marmotta!! Nell'oroscopo cinese io sono del segno del cavallo, mi pare, ma secondo me dovevo essere marmotta... Non so se esiste, però!!

Ok, allora "facciamo che diciamo" (come dice sempre una delle pupette a cui faccio da baby-sitter) che nel mio oroscopo personale sono del segno della marmotta...

Al momento il mio oroscopo ha solo un segno, e non so neanche in base a cosa si calcoli, ma magari ci penso e poi lo faccio sapere!! Comunque sia io sono del segno della marmotta... Eh eh eh ; )

martedì 22 gennaio 2008

; ( Il sole si è dimenticato di me!!

Ok, sarà anche vero che negli ultimi tempi non sono splendida splendente come al solito, ma che il sole da queste parti non si faccia vedere in cielo da almeno 10 giorni, questo proprio no!! Se il ciclo naturale della vita vuole che anche noi piccole marmotte torniamo a lavorare, insomma, si deve dar da fare: SOLEEEE!! VOGLIO IL SOLEEEE!!

L'ho detto e qui lo ribadisco: non vado in biblioteca (per le ricerche per la tesi) fino a quando non ci sarà una giornata di sole... Ma quanto me ne dovrò stare ancora qui a casa a studiare greco? Mah... Sto cielo grigio di primo mattino incupisce da matti, non ce quasi differenza tra giorno e notte!! Forse ho esagerato, ma per noi marmotte in inverno non c'è comunque gran differenza tra giorno e notte!!

E intanto Obi, Leili e la piccola Yu stanno invadendo la casa di peli per la muta... E io mi preparo per un febbraio a zonzo tra Roma e Marbella, sperando di trovare il sole almeno lì... Se non ci sarà il sole-Sole, sono almeno sicura di trovare il mio piccolo sole raggiante, cioè la piccola I con la piccola piccola A nella sua panza!! E valuto se portarti dietro il mio fedelissimo cunicietto jedi...

Buona giornata a tutti, per quel che si può, nonostante le nuvole!! ; )

martedì 1 gennaio 2008

Welcome to 2008!! : )

Eccoci oramai nel nuovo anno. La maggior parte degli astrologi dicono già da un paio di anni che quest'anno sarà l'anno del capricorno... E io in quanto capricorno ho fiducia che questo possa essere il mio anno d'oro, anche se mi sa che dovrò muovere il culo comunque, cioè nel senso che non sarà quest'anno a venire da noi capricorni, ma come al solito saremo noi capricorni a dover andare da lui, affinché diventi il nostro anno, quindi diffidate da tutti quei astrologi che vi dicono che questo sarà il vostro anno "a gratis"!!

Il mio Capodanno l'ho passato a casa con mia cugina e la saga di conigli a guardare "Star Wars-Episodio V" e poi "Actually Love", con cena in stile USA: pizza Big America della Cameo farcita con salamino, peperoni, funghi, mais e non so cosa ancora, patatine fritte con maionese, Coca Cola e dulcis in fundo muffin al cioccolato e brindisi con succo alla pesca!!

Mentre guardavamo i film io e mia cugina siamo convenute sul fatto che, quando in Star Wars tagliano braccia e gambe a go-go con le spade laser e non esce mai nemmeno un millilitro di sangue dalle ferite, è perché il laser cicatrizza!! Inoltre se notate bene anche la loro scuola di chirurgia plastica è notevolmente avanti rispetto alla nostra, in 5 minuti braccio nuovo meccanico all'interno, mentre all'esterno appare praticamente vero: sorprendente!!

Nel decidere gli episodi di "Actually Love" più belli, la giura ha votato quello di Aurelia, soprattutto nelle fasi finali del film quando Colin Firth va in Provenza da lei a chiederle di sposarla, anche se i balletti proposti da Hugh Grant, in qualità di primo ministro inglese non sono proprio niente male!! Inoltre siamo rimaste colpite da quanto Leila abbia apprezzato questo film, se l'è guardato tutto dal piano superiore della gabbia!!

Ora vado... A casa di mia zia mi aspettano gli avanzi di ieri sera!!