mercoledì 31 ottobre 2007

Streghette, gatti neri e zucche malandrine!!


Uuuuhh uuuuhh!! Buon Halloween a tutti voi, mostriciattoli dei miei stivali...
Che questa notte sia piena di intriganti scherzettih-ih-ih!!
Dolcetto o scherzetto? Come vedete a me è arrivato un bel pipistrellozzo al cioccolato... Un po' come per la Befana, si insomma, pare che io quest'anno sia stata buona!! Eh eh eh, anzi scusate, oggi che è Halloween si può solo ih-ih-ih e con la lineetta in mezzo che lo fa più strascicato, come le porte che cigolano!!
E ricordate di fare attenzione ai conigli neri che si aggirano per strada!!

martedì 30 ottobre 2007

Panni sporchi e conigli

...E poi si trema davanti alle zucche spiritate e alle streghe di Halloween: MA VAAAA!!
Il primo quesito di questa giornata fredda e piovosa è: se si è soliti dire che i panni sporchi vanno lavati in casa propria e poi c'è sempre questo tempo da lupi, uno 'sti panni dove li mette a stendere? E soprattutto quando mai si asciugheranno? Si, lo so che non tutti hanno la fortuna di avere delle corde fuori dalla finestra o in giardino, e che la maggior parte delle persone usano sempre lo stendino, anche se quando è tutto aperto occupa tutta casa... Ma io nel mio piccolo sono stufa di corde, stendino e roba da lavare!! E meno male che nella realtà dei fatti è la lavatrice che pensa a lavare i panni sporchi, perchè sennò dover pensare seriamente anche a quelli... AHIA!!

...E poi, e poi, e poi, devo ammettere che la notiziona di oggi è che la piccola Yumi Terminator da oggi è ufficialmente agli arresti domiciliari per aver cercato di conquistare il mio territorio. Si, insomma, come i vecchi contadini, si litigava per un certo angolo della camera lilla, una volta spazio comune e ora divenuta camera mia. In realtà già prima c'era un letto proprio in quell'angolo, e ogni tanto ci scappava una santa pipì territoriale, però sotto al letto. Ora che ci ho portato il mio futon, e che più sotto del futon non c'è proprio niente se non il pavimento, ebbene si, è successo!! Quindi: a mali estremi, estremi rimedi!!

Per oggi è tutto, e mi tocco il mio bel nasino, prima che sicura che oggi non possa succedere altro poichè la giornata volge al termine, ecco che, appunto, succeda ancora qualcosa... Insomma la notte delle streghe è domani, anche se già oggi la piccola Yu non mi ha fatto scegliere tra dolcetto e scherzetto!!

Eh eh eh... E ricordatevi che nell'oscurità c'è sempre un coniglio nero dagli occhi dolci che si aggira loscamente... E una coniglietta dai lunghi capelli e dall'espressione monotematica che lo segue... Eh eh eh!! La terza, per fortuna è rinchiusa nelle segrete della mia casa!!

lunedì 29 ottobre 2007

Persone e persone

"Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella persona.

Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso. Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta se ne vanno. Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere ed imparare. Loro ti portano un'esperienza di pace o ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma solo per una stagione!

Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita."


Questo è il testo di una di quelle estenuantissime catene di sant'Antonio che ogni giorno invadono la nostra casella di posta elettronica... Per ovvie ragioni ho omesso la parte riguardante "spediscilo a tot tuoi amici e non fare inoltra, ma copia/incolla, sennò porta sfiga".

Per quanto sia e rimanga una "catena", a differenza di tutte le altre questa mi ha fatto riflettere, o quantomeno mi trova d'accordo, anche se giusto per essere pignola e capricorniana, sono molto più sbrigativa e divido le persone che incontro sulla mia strada in persone DI PASSAGGIO e persone PER LA VITA...

La cosa più difficile da imparare, secondo me, è che spesso accade che alcune delle persone di passaggio le vorremmo avere accanto per la vita, ma questo purtroppo non è possibile, e quindi, quando accade che il loro tempo con noi è finito, stiamo male male male, perché non riusciamo a farcene una ragione. Il distacco nei confronti delle persone a cui vogliamo bene è sempre difficile, ma non sarà la distanza a farci volere meno bene a quella persona, non sarà il non sentire più quella persona che ci farà dimenticare di colpo tutti i bei momenti passati insieme...

Io ho un elenco incredibile di persone di passaggio nella mia vita, e alcune, credetemi, sono state veramente importanti: di una, a modo mio, ne porto il cognome, e pensare che l'ultima volta che l'ho vista è stata alla fine del '99... Di un'altra ho ancora così vive le emozioni che mi ha dato, che riesce ancora a mettermi profondamente in crisi, per quanto sia consapevole che non abbiamo più niente da dirci, perché sono io la prima ad non avere più niente da dirle...

Arrivata a questo punto, ho detto tutto... Credo... Anche oggi se continuo così, mi scatta la lacrima facile... Però anche stavolta vi volevo far partecipi delle mie emozioni... Prendetemi per come sono!! ;-)

E chi che me vol mal... Il resto non si può dire!!

mercoledì 24 ottobre 2007

La ragazza che ride sempre ringrazia


A parte che non rido, ma SORRIDO sempre, e spesso mi chiedo perché gli altri non colgano questa sottigliezza, ma non è questo il punto della mia riflessione di oggi...

Sono stata dal dentista per il controllo annuale, dall'unico che mi mette le mani in bocca dal '93 circa... Per l'esattezza dal '95, perché prima me le metteva anche sua moglie, che è ortodontista, per il periodo in cui avevo appunto l'apparecchio (2 marzo 1993 - 10 dicembre 1995)...
Ma tornando alla mia seduta dal dentista, mentre ero seduta in quella stanza bianca, ho iniziato a pensare che questo mio bel sorriso furbetto e allegro lo devo a loro (intendo oltre a ciò che ci hanno messo i miei genitori di proprio nel momento del mio concepimento) a tutta le attenzioni e le cure che ci hanno messo nei 1000 e un appuntamenti in cui hanno visitato la boccuccia ferrata di una teenager tutta sbruffoncella ed insolente, che in quella volta li aveva in enorme antipatia per quello che avevano osato farle!!

Non credo di averli mai ringraziati personalmente e credo sia ora di farlo, perché ora so quanto vale il mio sorriso, ora ne ho la consapevolezza, anche se in passato ciò mi era stato predetto, ma in quella volta non capivo, ero ancora piccoletta. Correva l'anno 1990 ed andavo in prima media... Ricordo il giorno della mia Cresima, in cui in mezzo ad una dozzina di miei coetanei, il vescovo mi disse che dovevo sempre sorridere, perché avevo un sorriso meraviglioso e quindi era "cosa buona e giusta", ma io non ne ero così convinta dato che non sopportavo quei miei due dentoni davanti.

L'incontro con i miei dentisti mi ha dato decisamente una maggior fiducia nei miei mezzi, oltre che ad una masticazione migliore, e ora sono orgogliosa, contenta ed emozionata quando qualcuno mi chiede perché rido sempre, e vi giuro che me lo chiedono proprio in tanti!! No, non rido perché sono scema, rido perché sono solare nell'animo e ho la possibilità di trasmetterlo al mondo con questo potente mezzo che è il mio sorriso.

Ora però la smetto, perché sennò mi commuovo e mi vengono le lacrime, ma sempre accompagnate dal mio sorriso, sia ben chiaro!!
Quindi concludo ringraziando infinitamente Giuseppe e Adriana che avranno sempre un posticino nel mio cuore!!


La muchacha que rie agradece

Aparte que no rio, pero SONRIO siempre, y me pregunto porque la gente no comprende esta sutileza, pero no es este punto de mi reflection de hoy...

giovedì 18 ottobre 2007

"Il collo odia l'esercizio fisico...

...Se i colli fossero piedi, non faremmo un passo."
da "Cose che ho imparato troppo tardi e altre verità minori"
di Charles M. Schulz
E credo di averlo imparato proprio l'altro ieri sera, quando, mentre mi stavo per distendere a letto e girare la testa verso destra per assumere la mia solita posizione da marmotta in letargo, ho sentito il collo bloccarsi e un forte bruciore all'altezza della scapola... E pensare che, dopo aver diagnosticato insieme alla mia mamma che era tutta colpa della scapola rientrante, la mattina seguente (cioè ieri) il fisioterapista ha dichiarato che era tutta colpa del COLLO!!

Sorprendente rivelazione!! E una volta a casa sono andata quasi subito a sfogliare questo libretto pieno di verità, che considero quasi la mia Bibbia, perché ricordavo che da qualche parte parlava anche di colli... E come al solito, non si è smentito, anche questa volta nonostante le sue piccole dimensioni (10x9x0,8 cm) mi ha dato un'altra perla di saggezza, che avrò letto e riletto mille volte, ma senza capirla, e ora che sono passata anche per questa avventura, eccomi che rileggendo questa frase posso dire per l'ennesima volta: 'azz anche stavolta aveva ragione!!

Ricordate una cosa: i Peanuts hanno sempre ragione!!


"El cuello odia el ejercicio fisico...

desde "Cosas que he aprendido muy tarde y otras verdades menores" de Charles M. Schulz
...Si los cuellos serian pies, no daremos un paso."


Y creo que lo he aprendido realmente hace dos noches, cuando, mientras estabo para tenderme en mi cama y girar la cabeza a la derecha para asumir mi habitual posicion de marmota en letargo, he sentido mi cuello que se bloqueo y un fuerte ardor a la escapula... Y pensar que, despeues haber diagnosticado con mi mama que era toda culpa de la esclapula concava, la mañana siguiente (o sea hayer) el fisioterapeuta he declarado que era toda culpa de lo CUELLO!!

Sorprendente revelacion!! Y una vez en casa fue casi de inmediado a hojear este librito lleno de verdades, que considero casi mi Biblia, porque recordaba que en algun sitio hablaba de cuellos... Y como habitual, no se contradecio, tambien esta vez, aunque sus pequeñas dimensiones (10x9x0,8 cm) me dio un otra perla de sabiduria, que habre leido y releido un monton de vezes, pero sin entendir nada, y ahora que pase tambien esta aventura, aqui estoy que releyendo esta frase puedo dir por enesima vez: 'araj tambien esta vez tenia razon!!

Recuerdad: los Peanuts tienen siempre razon!!

lunedì 15 ottobre 2007

Il lunedì dei buoni propositi

Stamattina mi sono svegliata con i buoni propositi, e grazie a dio è lunedì: un capricorno non avrebbe mai accettato di iniziare a metà settimana, già mi è difficile pensare che inizio con i miei buoni propositi a metà mese, figurarsi se fosse stato un giorno diverso dal lunedì!!

Cosa comprendono i miei buoni propositi questa volta? Niente di più o di meno di quello che ho scritto sugli innumerevoli fogli "dei buoni propositi" che stanno nel mio armadio attaccati uno sopra l'altro, insomma solite cose: fumare di meno, bere di meno, mangiare più sano e regolare, insomma amarsi e curarsi un po' di più!!

Ma la sostanziale differenza dalle altre volte che mi sono dettata dei buoni propositi è che stavolta non ho programmato niente, mi sono svegliata così stamattina, e mi son detta "pronti, attenti, VIA!!" non mi sono data nessun giorno di preavviso, come si fa di solito, e ribadisco il concetto "meno male che è lunedì", senno sono quasi sicura che avrei aspettato il primo lunedì buono, programmando come al solito tutto...

È un po' presto per dirlo, ma per il momento sto mantenendo i miei buoni propositi... Ok, non sono passate nemmeno 12 ore, ma meglio che niente... Anzi, sono così piena di buoni propositi che nonostante la stanchezza, dato che mi devo ancora riprendere fisicamente dal lunghissimo week end della Barcolana, non riesco a stare ferma neanche a casa: ho pulito il frigorifero e i filtri dei rubinetti, sto riordinando l'armadio, ho tolto la roba messa a stendere ieri, per mettere ad asciugare la lavatrice fatta oggi... e non vedo l'ora stasera di mettermi sotto le coperte tutta soddisfatta di aver adempito ai miei buoni propositi di oggi!!

Eh eh eh, oggi sono proprio matta!! Ora vado, che ho ancora un sacco di cose da fare in casa... ; )


El lunes de los buenos propositos

Esta mañana me soy despertada con los buenos propositos, y gracias a dios que es lunes: por un capricornio es dificil empezar qualquier cosa a mitad de la semana, y por mi es, ya, dificil empezar los buoenos propositos a mitad de el mes, por lo tanto imaginate si estavamos en un dia distinto de el lunes!!

Que buenos propositos tengo esta vez? Nada de particular, mas o menos aquel que he escribido innumerable vezes sur los papeles de "los buenos propositos" que estan en mi armario pegados uno sobre l'otro, en definitiva las cosas de siempre: fumar menos, beber menos, comer mas sano y regular, en definitiva amarse y cuidarse mas!!

La diferencia sustancial da las otras vezes que me dictè los buenos propositos es que sta vez no he programado nada, me soy despertada asi esta mañana y me he dicho "listos, cuidado, YA!" No me he debido ningun dia de preaviso, como hago normalmente, y remarco el concepto "menos mal que hoy es lunes", si no creo que habria esperado el primer lunes bueno, programando todo come de costumbre...

Es un poquito pronto para dirlo, pero por ahora estoy mantenendo mis buonos propositos... Ok, son solo 12 horas que he empezado, pero es mejor que nada... O mejor soy asi llena de buenos propositos, que auque estoy todavia cansada por el largissimo fin de semana de la Barcolana, no logro pararme un momentito: he limpiado el frigorifico y los filtros de los grifos, estoy reordenando el armario, he quitado la ropa seca de hayer para poner la ropa lavada hoy... y no veo la hora de meterme bajo la manta esta noche toda satisfecha de haber adempido mis buenos propositos!!

Ej ej ej (como me he enseñado piccolaI), hoy estoy loca!! Ahora tengo que ir... hay todavia un monton de cosas de hacer en casa... ; )

sabato 13 ottobre 2007

Era una notte buia e tempestosa...

In una giornata assolutamente qualunque della mia vita, dopo alcuni incitamenti da parte di amici, eccomi che apro un blog... Per quanto abbia cercato di capire esattamente cosa sia un blog (già da qui si nota quanto io sia sufficientemente capricorniana da voler sapere sempre esattamente il perchè delle cose) non lo so ancora bene e non so nemmeno cosa ci devo fare con un blog, ma ci provo ugualmente. Non so nemmeno cosa ci devo scrivere... E per fortuna che mi piace scrivere!! Forse sarebbe gentile ed educato se spiegassi perchè SdS, ma forse sarebbe divertente se magari cercate di scoprirlo voi... Per il momento lancio a voi la palla, poi se nessuno ci ha giocato me la vengo a riprendere domani!! ; )



Estaba una noche oscura y tempestuosa...

Indudablemente en un cualquier dìa de mi vida, después algunas incitationes de mis amigos, estoy aqui que abro un blog... Intenté entender exactamente que es un blog (da este podéis notar quanto yo soy capricornio y que tengo que saber exactamente el porque de cada cosa) todavia no lo se bien y no se que tengo que hacer con un blog, pero quiero de probar igualmente. Ni siquiera sé que tengo que escrivir... Y por suerte me gusta escribir!! A lo mejor seria amable y educado que yo explique el significado de SdS, pero creo que es mas divertido si vosotros intenteis que entenderlo solo... Por ahora lanzo a vos la pelota, y si despues ningun ha jugado, mañana me la voy a recoger!! ; )